Topgun1976
Guest
thanks chef, non è che conosci Gordon Ramsay?
Ultima modifica di un moderatore:
thanks chef, non è che conosci Gordon Ramsay?
E' corretta la domanda di Capt.harlock, e cioè "che banca hai?".
Come già descritto anche qualche tempo da sulla posta del risparmiatore su Plus, i Perpetuals possono essere classificati, a discrezione della banca, Come Obbligazioni, o come " titoli atipici", e pertanto soggetti a tassazione del 27%, secondo la normativa ancora in vigore.
Sebbene non ci sia una particolare logica in base alla quale alcune banche classificano alcuni Perpetuals come titoli atipici, non è sempre facile persuaderle del loro torto, in gran parte perchè la cosa è per lo meno in parte a loro discrezione. Sarebbe interessante anche sapere che tassazione applicano al resto del tuo portafoglio di Perpetuals e/o perché la stessa banca applica tassazioni diverse a diversi Perpetuals, e quale aspetto del prospetto informativo fa pensare alla banca che debbano essere tassate diversamente.
In generale, il consiglio è: cambia banca. (o per lo meno minacciali di cambiare banca)
Facci sapere!
credo riguardi solo iw
Cedola bawag accreditata su Fineco oggi pomeriggio
Come postavo tempo fa, fra tutte le banche Italiane, Intesa è sicuramente quella messa meglio (come certificato anche dall'EBA), e il Banco Popolare è quello messo peggio, essenzialmente per via della fusione con Italease, che è un pozzo senza fondo. Come già accennavo, a seguito di un colloqui con un caro amico che occupa una posizione di rilievo al BP, che mi ha dato una visione "dall'interno" ho deciso recentemente di switchare il pezzo da 50k che avevo su BPVN in portafoglio su altri Perpetuals a pari prezzo.
Hai visibilità sul pagamente delle ultime cedole del BPVN che hai in portafoglio? Personalmente per vari casini (trasferimenti titoli su diversi conti) non sono riuscito a verificare con certezza, ma per ora non sono ancora riuscito a trovare traccia certa dell'accredito della cedola che doveva essere pagata dal mio BPVN in giugno 2011.
Infine, per quanto riguarda la relazione tra il dividendo dell'azione e la cedola del Perpetual, devi verificare il prospetto informativo dei singoli Perpetuals. In generale la "Rule of thumb" è che quando non pagano il dividendo salta anche la cedola del perpetual (in quanto si verificano tipicamente le condizioni per il non pagento), ma ci sono una serie ampissima di variabili che solo il dettaglio del prospetto informativo del rispettivo titolo puó chiarire.
Ciao!
Ciao.
La domanda che ho postato è:
leggo bene che dal prospetto informativo (pagine 106-107) postato, si evince che la tassazione interessi italia dev'essere 12,5%.
Chiedo conferma in quanto non ho dimistichezza con questi dettagli dei prospetti informativi.
Grazie.