Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
Grazie per la risposta.
Ti spiego meglio fra le subordinate ho cercato di prendere quelle più "tranquille" :
Abn Amro 457, Allianz 839, Axa 290, Axa 974, Generali 458, Ing 219, Ing 127 .
Secondo voi si può stare relativamente tranquilli con i titoli sopra citati o meglio cambiare cavalli ? :titanic: esempio btpi ? Dove c'è maggior rischio ?
:ciao:


ciao ma perchè abn amro, che rischia cmq grossi problemi se irlanda salta, (ma anche se nn salta..)?

Perchè così tanti assicurativi (axa?)

Oggi le perpetue sono tutte basse, ma allora perchè non prendere la qualità, che appena migliora un po' la situazione vola, al contrario degli emittenti bastonati, che sono sottoposti a un rischio esponenzialmente superiore?

per me i top emittenti sono:

soc. generale
bnp paribas
credit agricole
credit suisse
intesa
unicredit
barclays

(secondo mais78 anche generali ma a me non piace, pero' de gustibus..)

e tra queste prenderei le stepup con alto postcall.
una emissione come la intesa 506 con alto postcall ha davvero un rischio molto simile a quello di un btp

il rischio è solo dato dal fatto che se tra 5 anni i btp fanno haircut, allora intesa viene nazionalizzata probabilmente, quindi mentre il btp avrebbe solo un haircut, la intesa 506 non avrebbe piu ne rimborso ne cedole..

ma è uno scenario davvero apocalittico..e nel frattempo ha cmq pagato belle cedolone

ciao
Andrea
 

no perpetual no party

Forumer storico
la probabile ultima cedola di efg 345 doveva arrivare oggi?

in teoria con la fusione con alpha e l'iniezione di capitale di un fondo arabo mi sembra, gli interessi dovuti alla partecipazione del fondo diventavano un must pay anche per le cedole sui sub..
c'era un post al riguardo di zorba molto dettagliato..
il succo era che finche durava tale partecipazione -3 anni o piu a memoria- le cedole DOVREBBERO essere pagate
 

Andre_Sant

Forumer storico
dexia lux, se la vendono torna a pagare il prossimo anno.

dexia Bil fa utili.


si ma cosa gli impedisce di continuare a nn pagare la cedola ?
la tentazione sarebbe forte no..
nn la pagavamo già prima, la banca ha cmq assets difficili ecc

per altro pagano dexia lux 900milioni, quindi pochino.. mi pare abbiano il braccino corto..

sbaglio?
e nn credo che dexia lux perpetua abbia anch'essa clausole che impongono il pagamento della cedola se danno dividendi.. che poi i dividendi nn li danno a nessunod dato che nn sarebbe una banca quotata a quanto ho capito..

che ne pensi?
ciao
 

bosmeld

Forumer storico
si ma cosa gli impedisce di continuare a nn pagare la cedola ?
la tentazione sarebbe forte no..
nn la pagavamo già prima, la banca ha cmq assets difficili ecc

per altro pagano dexia lux 900milioni, quindi pochino.. mi pare abbiano il braccino corto..

sbaglio?
e nn credo che dexia lux perpetua abbia anch'essa clausole che impongono il pagamento della cedola se danno dividendi.. che poi i dividendi nn li danno a nessunod dato che nn sarebbe una banca quotata a quanto ho capito..

che ne pensi?
ciao

non ho approfondito prospetto. ma per me con la vendita torna a pagare cedola, e prima o dopo la rimborsano anche a 100 essendo step-up.

non é vero che ha asset difficili. io avessi i soldi me la comprerei, pensa te...

cmq visto i prezzi di tante p. mi soffermerei su altro.


dexia bil puó diventare una banca su questo stile tra qualche anno

Banque et Caisse d'Epargne de l'Etat, Luxembourg
 
Ultima modifica:

vbrm

Forumer attivo
Recessione in arrivo ...

Sorprese d'agosto, la produzione industriale aumenta del 4,3%


La produzione industriale, sia in Italia che in Francia, è salita oltre le attese ad agosto. Nel nostro paese l'aumento congiunturale (cioè rispetto a luglio) è stato del 4,3% (dato destagionalizzato) ben oltre le attese degli analisti che avevano stimato una variazione pressoché nulla (+0,1%). Si tratta del balzo maggiore mai registrato dal 2000. La variazione su base annua è del 4,7% (dato corretto per effetti di calendario) mentre il consensus degli analisti aveva previsto un calo del 2,7 per cento.
 
Ultima modifica:

paolo.libero

Nuovo forumer
Vienna, 10 ott - Erste Group,
la maggiore banca austriaca, prevede per il 2011 una perdita
netta di 700-800 milioni. Il rosso, precisa, e' riconducibile
soprattutto alla crisi del debito, senza la quale avrebbe
chiuso in utile. La banca dovra' procedere a svalutazioni in
relazione alle obbligazioni - verso cui e' esposta - di Paesi
europei in crisi e alle partecipazioni detenute nell'Europa
del'Est (in particolare in Ungheria e Romania). Senza questi
oneri Erste avrebbe chiuso l'anno con un profitto netto tra
850 e 950 milioni. Questa situazione l'ha spinta a decidere
di non versare alcun dividendo per l'esercizio del 2011 e a
rinviare di un anno il rimborso dell'aiuto versato dallo
Stato (1,22 miliardi) in occasione della crisi finanziaria
del 2008. Il titolo Erste alla Borsa di Vienna a meta'
mattinata accusava un calo del 9,6% a 18,71 euro.

A vs avviso questo vuol dire che quasi di sicuro le cedole delle cedole tipo erste 741 per quest'anno non saranno corrisposte??? grazie risposta :wall:
 

Zorba

Bos 4 Mod
A vs avviso questo vuol dire che quasi di sicuro le cedole delle cedole tipo erste 741 per quest'anno non saranno corrisposte??? grazie risposta :wall:

Non credo che skipperà la cedola. Bisognerebbe cmq leggersi bene il prospetto (cosa che non ho mai fatto, non avendola in ptf).

Ho visto che Erste ha svalutato l'avviamento dell'Ungheria per 300 mln e quello della Romania per 700.

Apro una parentesi: ho letto di forumers disperati perchè Gaudente aveva fatto notare che Groupama aveva intangibles per 4 bln; chi attribuisce grande importanza a questa voce, farebbe bene a guardarsi con attenzione Erste, che ha intangibles per 4,6 bln.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Non credo che skipperà la cedola. Bisognerebbe cmq leggersi bene il prospetto (cosa che non ho mai fatto, non avendola in ptf).

Ho visto che Erste ha svalutato l'avviamento dell'Ungheria per 300 mln e quello della Romania per 700.

Apro una parentesi: ho letto di forumers disperati perchèGaudente aveva fatto notare che Groupama aveva intangibles per 4 bln; chi attribuisce grande importanza a questa voce, farebbe bene a guardarsi con attenzione Erste, che ha intangibles per 4,6 bln.


No non dovevi farlo .....:lol: adesso si mette ad asfaltare anche la Erste ....:D
 

Alex78

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un piccolo consiglio: ho 3k nominali di baca 4k8 e volevo sapere se era sensato venderle o lasciarle lì a marcire e attendere tempi migliori se mai arriveranno :help:

ringrazio tutti per le eventuali risposte, grazie :)

P.s.: dimenticavo, il mio pmc è un "folle" 64...
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
A vs avviso questo vuol dire che quasi di sicuro le cedole delle cedole tipo erste 741 per quest'anno non saranno corrisposte??? grazie risposta :wall:
Dear Mr

Yes, we are planning to pay coupons on the papers in your possession.

Best regards,

Simone Pilz

Erste Group Bank AG
Group Investor Relations

A-1010 Wien, Milchgasse 1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto