OdioGliAcronimi
Forumer attivo
A parte che l'Irlanda avviterà lo stesso perchè semplicemente gli hanno messo sul groppone pubblico troppo debito privato, sai perchè si sono un po' tenuti? Proprio perchè hanno resistito in modo intransigente alla prima "misura di austerità" che gli chiedevano, vale a dire di alzare le tasse sulle imprese. Lo avessero fatto sarebbero implosi molto di più e prima.
Claudioborghi citi un punto inportante, che dimostra quanto poco siano nell' interesse dei Paesi che le adottano le misure proposte per il "salvataggio" degli stati...
Alla facci adel salvataggio!!! Togliere la tassazione agevolata delle imprese in Irlanda sarebbe stato come legare al collo ministro delle Finanze lo scoglio di Fastnet e vedere se riusciva a fare ugualmente la omonima regata (a nuoto...)
Ma gli Irlandesi hanno le palle e non si sono laciati fottere da Angelina e i auoi amici truffatori.
Mi viene dapensare: noi con il nostro atavico servilismo Italiano, saremo in grado di rimbalzare quegli stessi stronzi in maniera analoga, quando ci imporranno le loro "ricette"...?
Se guardiamo al passato alla luce di questi episodi, è chiaro che l' Euro, amministrato dai Tedeschi nel loro pieno ed esclusivo interesse, non poteva durare a lungo. Peccato che a patirne le conseguenze siamo sempre noi poveracci...
In settimana (anche se sarà difficile perchè sono in giro...) cerco di riprendere a switchare i Perpetuals Italiani a pari prezzo su Perpetuals UK (Barclays, Lloyds ???) o di area Nordica (NL, al limite anche DE, al limite Francia, escludo Austria). Quasi quasi mi prendo ancora dell' ING, anche se sono già oltre i limiti del buonsenso... Magari ABN Amro ? Quanto sono impattati da RBS ? Se non snbaglio ABN non ha mai smesso di pagare le cedole ?
Di veramente tossico, mi resta:
XS0223454512 BPLO FL 49/15
XS0131749623 BPM 8.393%7/49
XS0121342827 MPS CAPITAL TRUST I 2001-PERPETUAL
Leggermente meno tossico, che magari tengo ancora un po':
XS0108805564 BANCA LOMBARDA PREFERRED SECURITIES
XS0123998394 BANCA POP BERGAMO CAPITAL TRUST/TV
XS0131512450 BANCA POPOLARE COMMERCIO E INDUSTRI
XS0456541506 INTESA SANPAOLO PERPETUAL
Se avete dei suggerimenti, sono sempre benvenuti !!!!