Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bawag

Aspettiamo di vedere il bilancio 2011, di sicuro non e' un gioiellino, ma almeno e' tornata al core business (100% austriaco). La tasso fisso mi piace molto meno.

Ciao Mais,

qualche tempo fa ho guardato con qualche attenzione il bilancio di metà anno di Bawag: mi ha colpito per la sua relativa opacità. E' sempre la stessa storia con questi soggetti non quotati in borsa...

Ho girato all'IR di Bawag alcuni quesiti che mi erano nati, ma è già passato quasi un mese senza risposta. Ecco il testo che ho inviato:

Gentlemen,

I am a private investor and I am writing also on behalf of several colleagues, all of us being quite invested in your Tier 1 bonds.

We have reviewed your 2011 semi-annual report, but we could not find a sure answer to the following points:
1)is the Bawag Group still actively involved in Eastern and Central Europe? if so, how does this presence materialize (direct subsidiary, etc.) and in which countries?
2)what is the origin of the CEE "receivables" (page 37 of the mentioned report) and "payables"? (page 41)
3)a loan portfolio in the CEE countries of 1375 mln euros is indicated on page 58 of the report. Is it possible to know in which CEE countries is such a portfolio distributed? and with what percentage of Non Performing Loans?
4)what Bawag interests are currently located in Hungary?

I thank you in advance for the information that you will be able to provide me.

Sincerely,
XXXXXX

Tu hai qualche risposta a questi quesiti?
Ti risulta poi che Bawag abbia mantenuto una partecipazione nella banca ungherese MBK Bank?

Ultima modifica:
Meglio ancora quello sui BTPi, suggerisco di leggere gli interventi di P.A.T. da qui in avanti (o indietro) http://www.investireoggi.it/forum/b...ti-allinflazione-vt67177-113.html#post2698714

Oppure questo http://www.investireoggi.it/forum/btpvsbtpi-vt67263.html

Telefonato al mio amico resposabile reddito fisso si una primaria banca italiana. Generale irripidimento della curva alla base della sottoperformazione dei BTPi lunghi rispetto ai lunghi. Rischio Italia molto minore adesso.

Ultima modifica:
966vs897

Secondo Voi a che prezzo della 897 giustifica lo switch con la 966?
Preciso che non ho mai avuto la 966 in pf.

Con la 966 a 13,5 vendendo la 897 a 60 (solo a titolo di esempio) ci sta lo switch? A me non dispiace avere in pf una Euribor+ rispetto ad una tasso fisso, ma volevo provare a ragionare su punto congruo di switch.

In ottica B3 che differenza c'è tra le due?
Grazie, buona serata.

Aspettiamo di vedere il bilancio 2011, di sicuro non e' un gioiellino, ma almeno e' tornata al core business (100% austriaco). La tasso fisso mi piace molto meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto