Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

C.Bonacieux

Forumer attivo
ehm...
abbiamo gia dimenticato che mps e antonveneta fra poco piu di 10 mesi conteranno ZERO come tier1 per la banca? e che è in arrivo il turbo draghi parte II?
e che mantenerle in vita costerebbe molto piu che callarle a 100 o oparle?

se vale il discorso di bawag a 60, sesta banca austriaca piu o meno, se vale quello di Ubi comprata a 80... vale a maggior ragione per la terza banca italiana a 70-75, n'est pas? ;)


postilla:
se il controllo si diluisce, non è probabile che i nuovi azionisti chiedano un aumento della redditività aziendale?.. e qual'è uno dei modi, molto in voga ultimamente, di abbassare il debito e contemporaneamente aumentare gli utili? :rolleyes:

sì, ma a parte l'apostrofo (era una battuta la mia), domandavo davvero: qual è questo modo? :-?:-?:bow::bow:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Non sò voi ma io questi rialzi da Opa(Antonveneta,Bpm,Uc)li ho presi come colpo di fortuna e non come analisi virtuosa,perchè ho investito in banche solide.Ho cavalcato il trend e sono sceso (a volte troppo presto)ringraziando il mercato.Su baca è stata una felice ma fortunatissima intuizione,mentre Ing e Ca mi hanno permesso di uscire da titoli Irs che detesto
Su Mps l'opa può sempre arrivare e dare gain mostruosi,ma Mps è una banca con molti problemi,cosi come Bpm,quindi se capita l'occasione bisogna vendere e capitalizzare,puntare al cassetto su titoli di banche traballanti non sò quanto renda.
Mps a 77 è un regalo enorme Come Bpm,nulla è cambiato da quando erano a 50-55
Ubi a 80-82 è decente è una buona banca,pidocchia ma fruttifera,Isp e Uc tra 80 -90 sono due banche fuori dai guai,il banco rimane debole,sopratutto se non si decide ora,con le azioni alte a convertire la cv..(oggi qlc mi ha chiesto se dare in Opa o No(banco)...non sono nemmeno domande da fare:lol:)I regali bisogna prenderli e portarli a casa..
Attenzione a Pensare che tutto vada sempre bene,e si salga all'infinito..
io ho aspettato l'ultimo per vedere il sentiment :-o e poi le ho date
sbaglierò, ma per me si scende anche se non in maniera copiosa e non si farà come i t1 ucg che son saliti in base anche qall'euforia delle successive opa.
quindi mi metto sulla riva ed aspetto, occasioni ce ne saranno ancora :up:
teniamo conto che a metà gennaio eravamo a prezzi sotto i 50 e che si è saliti sulla base delle OPA stop...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Articolo da MF di sabato 11.02.2012

:)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    882,1 KB · Visite: 177
  • 2.jpg
    2.jpg
    1,2 MB · Visite: 182
  • 3.jpg
    3.jpg
    1,3 MB · Visite: 197
  • 4.jpg
    4.jpg
    1,2 MB · Visite: 176
  • 5.jpg
    5.jpg
    243,2 KB · Visite: 169

Marco1974

Nec spe nec metu
Ciao su Sg non ci sono grandi news,ma stà comprando ogni giorno e annullando sul mercato i sui bond,io la vedo come positiva la notizia.
La call dell'altro giorno anche.

Io vedo molto più come opportunità le Francesi,che sono salicchiate ma non tantissimo,che le Italiane,che a Parte Isp Uc e in misura minore Ubi hanno grossi problemi e stanno a quotazioni assurde.
Vedevo la Sg7% a 78 quotare come la Mps...la cosa non ha senso secondo me


Grazie; oggi ho acquistato proprio in questa ottica 1 lotto di soc gen 9,375%.
Le BPCE le avevo già da tempo in ptf e non ho aderito all'OPA.
 

bosmeld

Forumer storico
domani si parte con i risulati del 2011 delle francesi.

il 15 febbraio c'è bnp

il 16 febbraio c'è sogen


intanto intesa fa un po di pulizia, queste operazioni peraltro fanno capire la bontà del bilancio di intesa, che effettivamente svaluta in maniera corretta i suoi attivi.


IntesaSanpaolo cede crediti in sofferenza

di Edoardo Fagnani 14 feb 2012 ore 21:3

Il consiglio di gestione di IntesaSanpaolo ha approvato la cessione pro soluto di un portafoglio di sofferenze per un ammontare - al lordo delle rettifiche di valore - di circa 1,64 miliardi di euro, a un prezzo di cessione in contanti pari al valore di libro al netto delle rettifiche di valore, ossia circa 270 milioni. Sulla base dei dati al 30 settembre 2011, il perfezionamento della cessione porterebbe a una riduzione del rapporto sofferenze/impieghi dal 5,8% al 5,4% al lordo delle rettifiche di valore e dal 2,2% al 2,1% al netto delle rettifiche di valore.
Intanto, Carlo Messina, già direttore finanziario, è stato nominato Direttore Generale di IntesaSanpaolo.

http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/intesasanpaolo-cede-crediti-in-sofferenza
 
Ultima modifica:

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
seguendo i ragionamenti fatti sul 3d da diversi mesi mi è parso di capire che l'essere NON step up sia un fattore che rende meno probabile la call.
Come mai tu dai questa interpretazione? ci sono clausole particolari sul prospetto che rendono il titolo incompatibile secondo Basel3?


Per qualificarsi ai fini dei ratios finanziari in base a Basilea 3 deve essere Step UP. Per cui se non è step UP c' e' una buona probabilità che non appena entra invigore Basilea 3 venga callata, in quanto non assolve più ala funzione per cuiè stata creata.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Non sò voi ma io questi rialzi da Opa(Antonveneta,Bpm,Uc)li ho presi come colpo di fortuna e non come analisi virtuosa,perchè ho investito in banche solide.Ho cavalcato il trend e sono sceso (a volte troppo presto)ringraziando il mercato.Su baca è stata una felice ma fortunatissima intuizione,mentre Ing e Ca mi hanno permesso di uscire da titoli Irs che detesto
Su Mps l'opa può sempre arrivare e dare gain mostruosi,ma Mps è una banca con molti problemi,cosi come Bpm,quindi se capita l'occasione bisogna vendere e capitalizzare,puntare al cassetto su titoli di banche traballanti non sò quanto renda.
Mps a 77 è un regalo enorme Come Bpm,nulla è cambiato da quando erano a 50-55
Ubi a 80-82 è decente è una buona banca,pidocchia ma fruttifera,Isp e Uc tra 80 -90 sono due banche fuori dai guai,il banco rimane debole,sopratutto se non si decide ora,con le azioni alte a convertire la cv..(oggi qlc mi ha chiesto se dare in Opa o No(banco)...non sono nemmeno domande da fare:lol:)I regali bisogna prenderli e portarli a casa..
Attenzione a Pensare che tutto vada sempre bene,e si salga all'infinito..

Quoto tutto:), tranne la parte sugli irs:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto