Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
posto i piccoli e quasi ultimi acquisti poco saggi e professionali di chiusura settimana spendendo anche 2 parole
30k di oevag643 a 22,99
37k di hybrid 340 a 15
60k di ikb irs a 12,1 circa

sulle oevag si comincia a parlare di una opa sui t1, mi hanno consigliato di stare sulle irs no loss perche' l'opa sulle tasso fisso , il cui nominale e'stato tagliato del 70% , potrebbe essere inferiore agli attuali prezzi di mercato ( io sono uno zuccone e ho comprato le tasso fisso..vedremo), inoltre potrebbe essere tagliato nuovamente:(

sulle hybrid e ikb sostanzialmente la motivazione all'acquisto e'data dal prezzo basso, si dice che se, se, se, se,se e ancora se, nel 2015 potrebbero tornare alla cedola , un'opa none'esclusa e un piccolo acquisto ci sta..unici titoli flat in portafoglio
buon w.e. a tutti
 

Rottweiler

Forumer storico
Credit Agricole XS0146942189

Il titolo in questione, del quale abbiamo più volte discusso, ha redemption potenziale tra 33 giorni, se i miei calcoli sono esatti.

Sarebbe certamente una sorpresa se CA non richiamasse.

L'annuncio del richiamo deve avvenire tra i 30 e i 60 giorni prima del 26 aprile 2012.

Domanda (in particolare per chi ha il titolo: mi sembra di ricordare Caligola sia uno di questi): qualcuno sa se è già stato dato l'annuncio della call? Se non ci fosse stato annuncio, allora martedì 27 marzo sarebbe l'ultimo giorno disponibile...
Guardando sui siti tedeschi ho visto lettere (operative?) un po' troppo lontane da 100...
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Il titolo in questione, del quale abbiamo più volte discusso, ha redemption potenziale tra 33 giorni, se i miei calcoli sono esatti.

Sarebbe certamente una sorpresa se CA non richiamasse.

L'annuncio del richiamo deve avvenire tra i 30 e i 60 giorni prima del 26 aprile 2012.

Domanda (in particolare per chi ha il titolo: mi sembra di ricordare Caligola sia uno di questi): qualcuno sa se è già stato dato l'annuncio della call? Se non ci fosse stato annuncio, allora martedì 27 marzo sarebbe l'ultimo giorno disponibile...
Guardando sui siti tedeschi ho visto lettere (operative?) un po' troppo lontane da 100...

Grazie Rott per aver introdotto l'argomento.

E' una Crédit Lyonnais (parte di CA) ad essere precisi. Io sto diventando nervoso perche' una mancata call avrebbe conseguenze devastanti. Questa mi andrebbe a 50-60.

Stavo pensando di venderla lunedi. Il prezzo dovrebbe stare intorno a 97 secondo Bloomberg venerdi sera.
 
Ultima modifica:

vbrm

Forumer attivo
Ciao,
volevo porre un quesito: nei giorni scorsi mi ero interessato di una preference share di Santander UK in pound (isin: GB0000064393). ....Più in generale, se è quotato su LSE ma IW nn lo espone, cosa mi consigliate di fare??? Pensate che possano mapparlo nei loro sistemi in tempi nomali? ...
Nel passato per altri tipi di titoli quotati al Lse (ad es fondi) è accaduto che IW censisse a richiesta dei clienti quelli che nn esponeva. Non credo che in questo caso possano esserci motivi regolamentari per nn farlo. Io proverei a chiedere
 
Ultima modifica:

mavalà

Forumer storico
Ragazzii,
P.S. per Mavalà: francamente non penso che per sapere se il giudizio su di una società sia corretto basti guardarsi il corso di un suo titolo nei mesi successivi. Però ognuno è libero di regolarsi come preferisce.

Ho postato il corso dei mesi successivi solo per evidenziare la fallacità almeno temporanea della view di s&p.
In altre più chiare parole, proprio per intendere e fare intendere il medesimo concetto da te esplicato così "E' chiaro che si deve trattare di una lettura critica: prendere per buono, a prescindere, il "giudizio" di una rating company a me sembra altrettanto autolesionista quanto il considerarlo irrilevante.
La prossima volta cercherò di essere più comprensibile per tutti....
 

max3001

Forumer attivo
Il titolo in questione, del quale abbiamo più volte discusso, ha redemption potenziale tra 33 giorni, se i miei calcoli sono esatti.

Sarebbe certamente una sorpresa se CA non richiamasse.

L'annuncio del richiamo deve avvenire tra i 30 e i 60 giorni prima del 26 aprile 2012.

Domanda (in particolare per chi ha il titolo: mi sembra di ricordare Caligola sia uno di questi): qualcuno sa se è già stato dato l'annuncio della call? Se non ci fosse stato annuncio, allora martedì 27 marzo sarebbe l'ultimo giorno disponibile...
Guardando sui siti tedeschi ho visto lettere (operative?) un po' troppo lontane da 100...


Ciao, io l'ho venduta a 98 un paio di settimane fa, l'avevo comprata a 71 e mi sarebbe dispiaciuto parecchio una mancata call....
Il rischio dato anche il post call non particolarmente generoso (eur3m+2,61%) è di vederla veramente in basso nella malaugurata ipotesi del non richiamo e quindi nonostante dal foglio del Negus risulti step-up ho preferito monetizzare.
Max
 

bosmeld

Forumer storico
io nibc non la ho, la guardai parecchio tempo fa.


ma francamente devo dire che non mi aveva ispirato particolarmente.

tolto il discorso do possibili ope, non vedo proprio la motivazione per comprare una banchetta quando ci sono le grande che quotano poco di più.


continuo a preferire bpce FR0010101949 anche adesso che è sui 48

peraltro a breve risetta la cedola. paga il 10 anni usa +30 bps

pochi giorni fa un mio caro amico mi chiama e mi dice che ha un titolo interessante, ma mi fa promettere di non riverarlo agli altri. (peraltro non ho capito il motivo)

oggi, nel pomeriggio mi ha dato l'ok per parlarne.



io nei giorni passati mi sono imbottito come un tacchino di questo irs in dollari di bpce

FR0010101949


comprato in diversi giorni tra 42 e 43,5


per me è cheap.

è un titolo che stava sopra a 70



non capisco perchè prendere nibc a 40-42 che max ha fatto vicino ai 50.


quando c'è bpce a 43-44 che ai tempi era sopra 70 ....

peraltro papabile di opa.

paga irs+0,30 bps

http://www.ariva.de/FR0010101949
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Questo articolo ci ricorda che la strada della riscossa di Groupama è ancora lunga:

Groupama est invité à accélérer ses cessions d'actifs
Le rebond des marchés en 2012 donne de l'air à l'assureur, mais la qualité du capital se dégrade et le groupe n'a quasiment pas déprécié ses survaleurs

Par Alexandre Garabedian le 19/03/2012 pour L'AGEFI Quotidien - Edition de 7H

Groupama doit encore convaincre. Après l'annonce d'une perte historique de 1,8 milliard en 2011, l'assureur s'est engagé à redresser sa marge de solvabilité à 140% environ en 2014, contre 107% à fin décembre. Le redressement des marchés et la nette amélioration de sa rentabilité opérationnelle l'y aident. Les quelques mesures annoncées – économies de 400 millions d'euros, projet de vente de Gan Eurocourtage, des activités britanniques ou du private equity – laissent en revanche sur leur faim certains observateurs.
«Nous avons le sentiment que les dirigeants de Groupama se reposent sur le soutien implicite de l'Etat et sur l'amélioration des marchés pour renforcer le ratio de solvabilité», note Philippe Picagne, l'analyste de CreditSights. Celui-ci appelle à des mesures de réduction de bilan plus rapides et ambitieuses. Sur le marché obligataire, les trois lignes Groupama, en hausse sur 2012, se traitent entre 41% et 62% du pair, contre 75% à 105% il y a un an, selon Markit. Vendredi, Fitch a maintenu la note à BBB avec perspective négative.
Entre fin décembre et le 1er mars, le portefeuille d'actifs de l'assureur est passé d'un milliard d'euros de moins-values à 1,9 milliard de plus-value latente. L'amélioration vient du portefeuille obligataire (de -2,9 à -1 milliard) et des actions (de -700 millions à + 300 millions), tandis que les plus-values latentes sur l'immobilier restent inchangées (2,6 milliards). Groupama reste donc à la merci d'une correction des marchés.
Pertes oblige, la qualité du capital de l'assureur s'est quant à elle dégradée. Ses fonds propres durs (hors titres hybrides tier one) ont fondu de 3,3 à 1,9 milliard d'euros, et sont désormais inférieurs à la dette subordonnée (2,2 milliards). «Cette situation n'est pas tenable à moyen terme», juge Philippe Picagne. L'analyste affirme par ailleurs que Groupama a tiré fin 2011 à hauteur de 800 millions d'euros sur une ligne de crédit «pour amortir les ventes d'actifs à un moment où il aurait pu faire face à des retraits dans son activité vie». Les clients sont finalement restés fidèles.
Autre faiblesse, la taille des écarts d'acquisition, dépréciés à hauteur de 90 millions seulement sur un total de 3,1 milliards. Groupama ne pouvait pas oeuvrer davantage, au risque de faire passer sa solvabilité sous le seuil fatidique des 100%. Mais ce stock de survaleurs compliquera la tâche de l'assureur lorsqu'il voudra céder des filiales sans enregistrer de pertes.
 

nochicco

Forumer attivo
scusami

10 anni usa sarebbe????io ho guardato irs10 2,35 ....sai dire la cedola ?? non e' nella lista di NEGUS mi puoi dire come sono le caratteristicje di questa BPCE ti ringrazio :bow::bow:
io nibc non la ho, la guardai parecchio tempo fa.


ma francamente devo dire che non mi aveva ispirato particolarmente.

tolto il discorso do possibili ope, non vedo proprio la motivazione per comprare una banchetta quando ci sono le grande che quotano poco di più.


continuo a preferire bpce FR0010101949 anche adesso che è sui 48

peraltro a breve risetta la cedola. paga il 10 anni usa +30 bps
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto