Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.

Ho acquistato a 74,48 anche un po di queste:
6,25% Südafrika, Republik 09(2036) - ZAG000030404 - Börse Berlin

Un po di diversificazione valutaria non guasta, da sempre, certezze non
esistono. Speriamo poi, se ricordi saltò la Rep. Argentina ma, la Provincia
di Buenos Aires ha sempre pagato regolarmente e, anche se nel 2011, come avrai letto sono fallite 2160 aziende in Lombardia, rimane sempre
una regione molto ricca.
no anche prov.buenos aires ha ristrutturato

Ciao Fabrizio ! che idea ti sei fatto su questo interessante articolo che hai postato ?

Non riesco a capire se questi 'progetti di legge' si riferiscono a future situazioni o riguardano situazioni già esistenti da tempo...:-?
A me sembra una pazzia coinvolgere i creditori senior a lungo termine nei piani di salvataggio ...speriamo che non passi nulla di quanto riportato perchè sennò sono .azzi seri!

Ciao Fabrizio ! che idea ti sei fatto su questo interessante articolo che hai postato ?

Non riesco a capire se questi 'progetti di legge' si riferiscono a future situazioni o riguardano situazioni già esistenti da tempo...:-?
A me sembra una pazzia coinvolgere i creditori senior a lungo termine nei piani di salvataggio ...speriamo che non passi nulla di quanto riportato perchè sennò sono .azzi seri!

The commission has yet to determine what protection should be granted to bank debt that is issued before the bail-in law comes into effect, the document says.

credo si debba seguire con attenzione la vicenda.del resto la germania ha già varato una legge in tal senso

The commission has yet to determine what protection should be granted to bank debt that is issued before the bail-in law comes into effect, the document says.

credo si debba seguire con attenzione la vicenda.del resto la germania ha già varato una legge in tal senso

:up: allora mi pare di capire che gli schemi di protezione SE entreranno in vigore saranno su situazioni nuove che si verranno a creare salvaguardando quelle esistenti (se ho capito bene )
allora con le obbligazioni senior RBS dovrei stare tranquillo

la cosa penso interessi da vicino tutti quelli che hanno in ptf obbligaziuoni bancarie e non solo subordinate...
in Germania hanno già varato la legge da tempo ma mi pare che non sia stata finora applicata a situazioni come IKB o DEPFA e difatti le loro LT2 finora vengono pagate regolarmente ...

di certo la presidenza danese dell UE non la vedo di buon occhio :down: (ricordo che in DANIMARCA è stata adottata una linea molto punitiva sui debiti subordinati)

Ho letto l'articolo gia' ieri. Lo spirito e' quello di evitare che le banche diventino soggetti economici garantiti dagli stati.

Se una banca fallisce fallisce. Una garanzia implicita dei Governi non deve poter esistere. Altrimenti diventano titoli di stato.

Le banche sono imprese private ceh devono caminare da sole. Un'altra cosa sono i depositi dei correntisti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto