Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buddy vorrei ricordare a te e a tutti che queste LT2 del Monte trattavano a 60 non piú di 4 mesi fa...dai livelli attuali stiamo parlando di una potenziale perdita ( nell'infausto caso di ritorno a quei livelli ) del 25%...io ci andrei cauto...

mi sa che sono diventato un pó orso...addirittura oggi mi sono venduto 5 Btp future decennale per trovare un pó di hedge sulle miei posizioni lunghe sui sub...

certo Sprint :cool:,
in quei momenti mi ricordo i livelli delle t1 e non erano migliori...mi ricordo il prezzo di BPM 15 che se ne sta felicemente a 84 :eek:
in quei momenti comprai a 46 la MPS 827 e poco dopo a 47 la UCG 243.
dico solo che non prezza la call che a mio avviso non è improbabile per:
-requisiti B3 (step-up pre 2013)
-precedenti call su tutte le lt2 (l'ultima nel 2010)
-market friendly su T1 (2011)
-taglio istituzionale

non dico che callerà, dico che è possibile che lo faccia e che l'opzione è gratuita.
HVB t1 che poi è callata stava molto bassa, la ISP in sterline stava a 88 nelle immediate vicinanze della call, mentre le UBI t1 stavano a 99 e non furono callate cosi come le UCG 412 a 99,7 senza essere callate.

grazie per l'avvertimento :up:

Rott ma la normativa del burden sharing non dovrebbe comunque applicarsi , se eventualmente approvata, solo alle " nuove " emissioni ? O mi sono perso qualcosa ?

A me risulta che si potrà applicare a tutti i titoli, anche di vecchia emissione. Il che non vuol dire che sarà necessariamente applicata (vedasi caso tedesco).
L'unica differenza tra titoli vecchi e nuovi sarà che questi ultimi dovranno esplicitare la condizione nel prospetto, mentre i vecchi ne saranno esentati.

Se vuoi ripassare i "sacri testi" dovresti rivedere i documenti BCBS del 13 gennaio 2011 sul PONV e almeno la sessione di FAQ's del dicembre 2011. In quest'ultima si legge:

Q. Regarding loss absorbency at the point of non-viability, the press release says in relation to disclosure “it is disclosed by the relevant regulator and by the issuing bank, in issuance documents going forward, that such instruments are subject to loss under clause (a) in this paragraph” Does this mean that if an instrument issued prior to 1 January 2013 meets all of the criteria set out in the December 2010 rules text and there is a statutory regime that meets the requirements of the 13 January 2011 press release, there is no Basel III requirement to disclose in its terms and conditions that it is subject to loss under the statutory regime in order for it to be compliant?

A. That is correct. The reference to “going-forward” was to avoid the necessity to amend existing contracts if the loss absorbency is implemented through statutory means. However, instruments issued on or after 1 January 2013 will need to have the relevant disclosure.

Tutto giusto quello che dici...
quello che intendo é che potresti avere ragione in relazione alla call ma bisona fare attenzione perché ritengo probabile una discesa di tutte le sub e quindi poreferirei prenderla a 70 o sotto piuttosto che ai livelli attuali...:up:

in quei momenti mi ricordo i livelli delle t1 e non erano migliori...mi ricordo il prezzo di BPM 15 che se ne sta felicemente a 84 :eek:
-taglio istituzionale

non dico che callerà, dico che è possibile che lo faccia e che l'opzione è gratuita.
HVB t1 che poi è callata stava molto bassa, la ISP in sterline stava a 88 nelle immediate vicinanze della call, mentre le UBI t1 stavano a 99 e non furono callate cosi come le UCG 412 a 99,7 senza essere callate.

riprendendo un vecchio ma sempre valido schema di zorba...
a che punto stiamo ?

a mio parere siamo al 5

:D

Boh, dovessi fare una previsione, direi che siamo più giù. I titoli che seguo io hanno perso il 15-20 anche 30% dai max recenti (tipo ANTV). Direi 8-9.

Poi ogni titolo fa un po' storia a sè. Alcuni sono saliti tanto, altri poco nulla. Ricordo poi alcuni post che potrebbero essere un faro:D
- chi più sale più scende
- chi non è sceso prima scende dopo
- qualche fondo ha esagerato con l'esposizione e adesso si trova a svendere titoli sottili in un mercato poco liquido

Bpm + 8,52%

MARKET TALK: Bpm +3,8%; tra le banche con grande potenziale da taglio costi
null.gif
MF-Dow Jones - 12/04/2012 16:21:40
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Exane in una nota segnala che Bpm e' tra le banche europee dove ci sono opportunita' per aumentare il rendimento sugli asset ponderati per il rischio attraverso il miglioramento dei costi. Secondo il broker francese, infatti, il mercato potrebbe pagare un premio per quei titoli con "genuine opportunita'" di crescita della redditivita' grazie ad un miglioramento delle azioni da parte del management. B.P.Milano +3,8% a 0,3608 euro. fus

...scusate il pompaggio ma sono sovraesposto su perpetual BPM 9% :bow:

-taglio istituzionale

io sono dentro sulla mps a 83,se richiamasse sarebbe la soddisfazione più grande dell'anno perchè ci credo molto poco

MARKET TALK: Bpm +3,8%; tra le banche con grande potenziale da taglio costi
null.gif
MF-Dow Jones - 12/04/2012 16:21:40
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Exane in una nota segnala che Bpm e' tra le banche europee dove ci sono opportunita' per aumentare il rendimento sugli asset ponderati per il rischio attraverso il miglioramento dei costi. Secondo il broker francese, infatti, il mercato potrebbe pagare un premio per quei titoli con "genuine opportunita'" di crescita della redditivita' grazie ad un miglioramento delle azioni da parte del management. B.P.Milano +3,8% a 0,3608 euro. fus

...scusate il pompaggio ma sono sovraesposto su perpetual BPM 9% :bow:

...onesto :D

io continuo a farmi l'idea che si scenderà e non poco ...

devono trovare qualche altro sistema per fare ripartire tutto ...temo che abbiano solo preso tempo ...
o forse non sanno neache loro ...più cosa fare ...
se non stampano a tonnellate non se ne viene fuori ...

e la porcata greca è lì a ricordare cosa sono riusciti a fare ed a spingersi oltre ogni limite di decenza ...

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico :cool:

Tutto giusto quello che dici...
quello che intendo é che potresti avere ragione in relazione alla call ma bisona fare attenzione perché ritengo probabile una discesa di tutte le sub e quindi poreferirei prenderla a 70 o sotto piuttosto che ai livelli attuali...:up:

quello schemettino è senza dubbio goliardico ed è divertente "puntare" sul dove siamo ma tuttavia non funziona cosi una salita ed una discesa, non tutte hanno la stessa ampiezza e tendiamo a ricordarci sempre la piu recente o la piu spaventosa (almeno secondo la mia esperienza...)
sul fatto che si possa scendere ti posso dare ragione, come posso dare ragione a chi dice che si possa salire poiche di questo me ne intendo poco, per questo seleziono titoli in disallineamento o con opzioni semi gratuite cercandomi un vantaggio matematico in modo che se va bene guodagno di piu e se va male perdo di meno e per ora ha funzionato bene come metodo, ma sarei un bugiardo se ti dicessi che non ho mai preso dentate e allo stesso modo sarei un bugiardo se ti dicessi che non ho mai fatto qualche bella salita.
io parlavo di dati di fatto (struttura, precedenti, mittente, normative), tu parli di trend... se mi continui a parlare di trend sono felice perche ci capisco poco e gradisco i pareri di tutti :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto