ciao,
questa è una considerazione totalmente errata.
Le precedenti e recenti call hanno mostrato FORTEMENTE il contrario, ucg ha richiamato carta LT2 a eur+0,x per emettere poi senior a TF 6%...
ISP ha richiamato la stessa carta straccia al eur+miseria per emettere senior a eur12+6

.
quando si fanno promesse agli istituzionali con la formula step-up si puo intraprendere 3 strade:
-mantenere le promesse in cambio di implicite risottoscrizioni e mantenimento della fiducia
-mostrarsi market friendly con OPA o OPS
-non mantenere le promesse e salutare la fiducia
la call, come canta l'ultimo report UBS, è un fatto reputazionale, un "io ce l'ho piu lungo" un "gli fa una s*ga la pioggia all'omo ragno".
Gli emittenti mostreranno i muscoli così, UCG e ISP si sono date da fare ora sta a MPS scegliere se stare tra le diroccate o tra le forti, e spero per lei che scelga le forti come ha fatto in passato perche come diroccata sarebbe il TOP!
il prezzo che ha oggi non conta ai fini della call, te lo dimostra ISP a 88 nel pre call regolarmente callata a 100.
Si puo discutere su che strada voglia intraprendere MPS ma nel prezzo io non leggo nulla, valuto solo l'opzione gratuita...
tanto qualcosa succede per forza entro il 30.10.2012
parlando d'altro:
rejected 107.5 su lloyds 11.875%
rejected 84.2 su BPCE 9.25%
riprovero a comprarle domani...forse