Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SAVATAGE

Nuovo forumer
Nonostante il miglioramento dello scenario macro, i membri della Federal Reserve hanno prudentemente deciso di confermare la guidance secondo cui il costo del denaro resterà ai minimi storici fino a tutto il 2014. È quanto si apprende dalle minute della riunione dello scorso 24-25 aprile del Fomc, il braccio operativo della Banca centrale statunitense. I verbali hanno evidenziato che nonostante alcuni membri abbiano evidenziato una certa dose di preoccupazione per l´andamento dei prezzi, esiste sempre la possibilità che venga approvato un nuovo round di allentamento quantitativo. "Nel caso in cui la ripresa dell´economia dovesse perdere smalto, potrebbero essere necessari nuovi stimoli monetari", si legge nelle minute.
 

Rottweiler

Forumer storico
Groupama

Allianz France a présenté le projet de rachat de Gan Eurocourtage en CE
Par Estelle Durand - Publié le 16 mai 2012, à 18h 03

Le rachat de Gan Eurocourtage était à l’ordre du jour du comité d’entreprise d’Allianz France qui se tenait dans la matinée du 16 mai. Les élus ont eu confirmation qu’Allianz était candidat à la reprise de la filiale de Groupama et que cette opération qui devrait prendre la forme d’un transfert de portefeuille s’inscrit dans la stratégie de l'assureur visant à accélérer sa croissance sur le marché des risques d’entreprises, comme Jacques Richier, le PDG d’Allianz France l’avait déjà indiqué aux agents généraux lors de l’assemblée générale de leur syndicat, début mai. « Dans le cadre de la présentation du projet, la direction nous a donné des garanties au niveau social, l’opération se fera sans plan de sauvegarde de l’emploi et avec maintien des effectifs et des ressources d’ici à 2015 », indique Alain Stephan, secrétaire du comité d’entreprise d’Allianz France. A ce stade, le projet est donc plutôt perçu d’un bon œil du côté de la CFDT, syndicat majoritaire au sein d’Allianz France. « Mais sur le volet social nous resterons vigilants », ajoute Alain Stephan. Le prochain CE d’Allianz consacré à ce dossier aura lieu le 5 juin.
 

mist

Nuovo forumer
chi di noi non l'ha pensato ?

io sono nel dubbio tra un conto in UK o Germany ma in euro e un conto in Italia ma in valuta, ovvero con un portafoglio obbligazionario costituito da titoli non euro.

Della seconda che ne pensate ?

Tecnicamente quale sarebbe l'impatto nel caso in cui l'euro venisse abbandonato per un conto corrente dove è appoggiato un portafoglio costituito da soli titoli denominati in valuta estera ?

E' la domanda che mi pongo anche io. In Argentina forzarono la conversione delle valute straniere (in cc e depositi) in pesos... ma non so se fecero lo stesso con i titoli.

Non credo l'argomento sia OT: io investo in perpetue proprio per bilanciare rischio e rendita zero (il discorso è lungo - sintetizzo) di depositi in valuta all'estero.
 

Zorba

Bos 4 Mod
In questo periodo riesco a seguire poco o nulla. Sembra davvero di essere tornati indietro di un anno. I prezzi iniziano a diventare golosi, ma aspetto a incrementare. E poi... in questo bordello cosmico, che fa la Grecia? Rimborsa il bond in scadenza in 15 maggio:eek: Roba da pazzi:-R Inutile sperare di trovare un filo logico in tutto questo...:piazzista:

The Hellenic Republic today announced that it would make timely payment of the principal as well as the interest due on approximately €435 million of bonds maturing on May 15, 2012.

These bonds are among the approximately €6.4 billion of bonds issued or guaranteed by the Hellenic Republic, which were eligible for inclusion in Greece's recently completed bond exchange, referred to as PSI (Private Sector Involvement), but were not tendered for exchange.

The decision weighed carefully all relevant factors and implications as well as the current conjuncture. Today’s decision does not prejudice future decisions on the treatment of the remaining bonds not tendered in the PSI exchange.

Press Release
 

bulogna

Forumer storico
Sto cercando una banca per operare con obbligazioni perp ecc.
Sul web ho trovato questa https://www.binck.it/
Qualcuno per caso è operativo con loro ?
Grazie e scusate l'ot.

Non conosco la banca ma da un rapido giro nel sito c'è scritto che operano su mercati regolamentati. Per le perpetual occorre una banca che faccia otc (mercato non regolamentato) e si acquistano telefonicamente (a parte qualcuna con webank). Per la maggiore vanno iw, sella, dbank.
 

cumulate

Forumer storico
Per quanto riguarda questi discorsi vale forse la pena di ricordare la storia della Maria Letizia Ramolino , che rivevuti soldi in contanti dal figlio Napoleone, chiese al primo console ed Imperatore dei Francesi come impegnare la somma. Sembra che il figlio le scrisse di investirla in obbligazioni della perfida Albione. Se l`Euro crolla, Svizzera e GB rispediranno ai creditori esteri nel giro di una settimana le valute depositate a partire dal giorno xx.xx.2012 ore 16.30 . Saimo nel secolo dell`IBAN. Meglio un conto in Turchia , per i prudenti il Canada.

e comprare, ad esempio, HSBC in £ o $ tenendole in deposito presso istituto bancario nostrano ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto