Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reef stavolta non concordo.
Mentre invece ti avevo :bow: sulla lt2 933 della pop mi, qua dissento :D
Scuesa eh, ma rispetto ad un 47 flat non è meglio a parità più o meno altri emittenti (che considero cmq migliori ???) tipo sns 155 cum o ca 868 ???
Detto ciò, magari vle hai già in ptf, ma al momento le occasioni non mancano, non capisco why pop mi flat trading :-?

Concordo con Nicj...... che non concorda con Reef........aggingerei Generali.....e così via dicendo........e per i piu attenti domani scade l'ultimo giorno utile in cui il banco potrebbe annunciare lo skip cedola...... Grazie Negus

Ultima modifica:
Concordo con Nicj...... che non concorda con Reef........aggingerei Generali.....e così via dicendo........e per i piu attenti domani scade l'ultimo giorno utile in cui il banco potrebbe annunciare lo skip cedola...... Grazie Negus

intendi il banco popolare ? da una persona del mondo bancario mi è stato indicato che si può comunicare la sosp. cedola almeno 1 settimana prima dello stacco ... :-?

arrivati a questo punto, dopo circa 5 anni di saliscendi, giuro che inizio ad essere immune a questi attacchi ribassisti/intimidatori.
Quoto top, perchè penso che sia il forumer più vicino al mio pensiero.
Che è cambiato rispetto a gennaio, quando c'erano OPA a gogo sui t1 italici ???
Imho niente, eppure allora come oggi ci son gli stessi problemi, accentuati dalla possibile uscita della Grecia dall'€.
Ma tanto, se non fosse stata la Grecia ci sarebbe stato qualcosa d'altro.
La verità è che gli istituti di credito e i colossi finanziari, vivono in larga parte del trading e sarà così sempre di più.
Con tutte le normative a cui devono sottostare, non è certamente l'impresa da 100.000 € di fatturato o il privato da 200.000 € che le permettono di avere utili che battono le stime degli analisti...la verità è questa, e si creano "ad hoc" microtrend di euforia, dove vengono chiuse posizioni short, e microtrend di paura folle dove solo il bund si apprezza.
Così, in un anno, è come se ci fossero 15 cicli economici :wall:
A questo punto, o si fa trading cercando di capire le mosse imprevedibli che ci saranno, o si mantengono in portafolio i titoli x un bel pò di tempo sperando che la tempesta perfetta passi senza ucciderci.
In questo senso, quindi, inizio ad infischiarmente, di aver preso sns 523 a novembre a 64.75, di averla incrementata a 84.00 2 mesi dopo, di non averla venduta a 90.00/91.00 w di ritrovarmela in ptf anche oggi.
Come groupa 751 a 48.80, best buy dell'anno :rolleyes::up:
A questo punto, il discorso diventa macro e non più sul singolo titolo.
Ergo, me ne sto in riva al fosso a vedere fino a che punto si spingono, la parte di liquidità me la tengo forzatamente sul c/c :up:

mio post di ieri :"comunque per la cronaca io sono da tempo in deleveraging su perpetue e bancari in genere.finchè non vedo una vera svolta a livello europeo..."

come vedi ,se solo l'ipotizzo,mi devi mettere tra i superottimisti...:D

Reef stavolta non concordo.
Mentre invece ti avevo :bow: sulla lt2 933 della pop mi, qua dissento :D
Scuesa eh, ma rispetto ad un 47 flat non è meglio a parità più o meno altri emittenti (che considero cmq migliori ???) tipo sns 155 cum o ca 868 ???
Detto ciò, magari vle hai già in ptf, ma al momento le occasioni non mancano, non capisco why pop mi flat trading :-?

Effettivamente Italease era arrivata a 30, però aveva le caratteristiche di una banca "fallita", cosa che BPM non ha, almeno per il momento... Certamente la LT2 a 57 è stata un'occasione d'oro, peccato non aver avuto il fegato per fare un all-in alla russiabond.

Su SNS sono già abbastanza esposto e non ho margini, sulle italiane non ho molto e ho possibilità di incrementare Unicredit o Intesa, o anche Generali, della quale, però, ho un pacchetto azionario che tenderei ad incrementare.
Comunque per ora mi fermo in attesa di sviluppi.
Ciao :)

Effettivamente Italease era arrivata a 30, però aveva le caratteristiche di una banca "fallita", cosa che BPM non ha, almeno per il momento... Certamente la LT2 a 57 è stata un'occasione d'oro, peccato non aver avuto il fegato per fare un all-in alla russiabond.

Su SNS sono già abbastanza esposto e non ho margini, sulle italiane non ho molto e ho possibilità di incrementare Unicredit o Intesa, o anche Generali, della quale, però, ho un pacchetto azionario che tenderei ad incrementare.
Comunque per ora mi fermo in attesa di sviluppi.
Ciao :)

Ciao Reef......per il resto sono d'accordo sempre con te...;)........un occhio a Sns....

Perché la gente va pazza del discorso di George Soros sull’Europa - Dall'Estero - Investireoggi.it

Il processo è culminato con il Trattato di Maastricht e l’introduzione dell’euro. E’ stato seguito da un periodo di stagnazione che, dopo il crollo del 2008, si è trasformato in un processo di disintegrazione. Il primo passo è stata fatto dalla Germania, quando, dopo il fallimento di Lehman Brothers, Angela Merkel ha dichiarato che la garanzia virtualmente estesa ad altre istituzioni finanziarie avrebbe dovuto provenire da ogni paese separatamente, non dall’Europa congiuntamente. C’è voluto piùIl processo è culminato con il Trattato di Maastricht e l’introduzione dell’euro. E’ stato seguito da un periodo di stagnazione che, dopo il crollo del 2008, si è trasformato in un processo di disintegrazione. Il primo passo è stata fatto dalla Germania, quando, dopo il fallimento di Lehman Brothers, Angela Merkel ha dichiarato che la garanzia virtualmente estesa ad altre istituzioni finanziarie avrebbe dovuto provenire da ogni paese separatamente, non dall’Europa congiuntamente. C’è voluto più di un anno perché i mercati finanziari realizzassero le implicazioni di tale dichiarazione, a dimostrazione che non sono perfetti. di un anno perché i mercati finanziari realizzassero le implicazioni di tale dichiarazione, a dimostrazione che non sono perfetti.

Il giocattolo è già rotto....

We consider SNS Bank's risk position to be weak,
primarily reflecting the substantial loan losses caused by the bank's property
finance activities and some concentration in this sector. While it now
accounts for a smaller 14% of total lending, commercial property loans still
generated around 70% of impairment charges in 2011.

ecco perchè la differenza nei rating di s&p

Our ratings on SNS REAAL are based on our view of the combined strength of its
banking and insurance operations. The ratings on SNS Bank and SNS REAAL
Insurance Operations (SRIO) reflect their status as core operating entities of
the SNS REAAL group. As a result, the counterparty credit rating on SNS Bank
benefits from one notch of group support above our assessment of its
stand-alone credit profile (SACP), underpinned by the size and our view of the
relatively stronger SACPs of the sister insurance companies. SNS REAAL, along
with other insurance holding companies in the group, is rated one notch
beneath the operating entities in line with our criteria for rating
non-operating holding companies.

Buongiorno fabriziof, non vorrei diventasse un dibattito guelfi-ghibellini sulle due SNS T1, anche perche' non avrei la capacita' tecnica di sostenere le mie "convinzioni".

Dal report MS del 7 febbraio 2012 che hai allegato, MS "imputa" perentoriamente la Property Finance ad SNS BANK, e giudica la 155 piu' difensiva della 523.

Tuttavia 2 cose mi lasciano perplesso:
1. la 155 e' passata da 57 a 43.50 (ovvero -23.68% circa), mentre la 523 da 81 a 67.75 (ovvero -16.35%): quindi se uno avesse seguito il consiglio di MS il 7 febbraio 2012, non avrebbe affatto difeso relativamente il proprio investimento.

2. il pagamento di luglio sulla 155, dovrebbe fare da coupun pusher alla 523

Allegati

• coupon_pusher.png
    coupon_pusher.png
    31,5 KB · Visite: 548
  • Q1_2012.png
    Q1_2012.png
    46,4 KB · Visite: 540
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back