Se si torna alla lira ,e c'è chi (non solo Berlusconi, Grillo usa concetti simili) si appresta a fare una campagna elettorale , probabilmente, in questo senso, preferisco avere emittenti non italiani : nel mio ptf ho emittenti : italiani (MPS), francesi, olandesi, tedeschi, svizzeri, canadesi, americani, australiani.
La casa in cui abito, caro Vet, l'ho scelta io, invece qui rischio proprio il contrario : cioè che qualcuno mi dica : "sai da domani , per il tuo bene (ovviamente) la tua nuova casa è la lira".
Do' una probabilità che questo avvenga non superiore al 7-8 %, ma il rischio c'è: non vorrei, in quel momento, avere BTP.
Fantascienza ? C'è chi vede la possibilità di questo con maggiori probabilità del sottoscritto : i bookmaker inglesi (io rispetto sempre chi ci mette i soldi, e loro ce li mettono) se tu punti 8 ti pagano 13 se entro il 2014 l'Euro cesserà di esistere come valuta comune : non è un enormità, è un evento che viene considerato non probabile, ma possibile (che l'esistenza degli alieni sia provata entro il 2014, per dirti, è invece data a 33)
Pensi che siano tutte fandonie create ad arte dalle potenze anglosassoni per destabilizzarci ?
Bene, l'esistenza dell'Euro al 31/12/2014 paga 4 a 9 : cioè tu metti 9 e in caso di permanenza dell'Euro te ne danno indietro 13.