Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marc

Forumer storico
Ciao marc,

come vedrai qui di seguito, temo che la notizia da te riportata non possa essere utile alla nostra causa.
Però continua a scavare..:up:

In effetti, il prospetto della 227 consente il riacquisto di azioni in alcuni casi particolari, ad esempio per remunerare i propri dipendenti.
Per citare il prospetto (la parte grassettata è mia):

Subject to Condition 5(b) (Interest suspension – Mandatory suspension of interest), the Issuer is required to pay interest on any Interest Payment Date in full if and to the extent that during the 12-month period prior to such Interest Payment Date the Issuer or any Subsidiary has redeemed, repurchased or acquired any Junior Securities (other than a Permitted Repurchase).
‘‘Permitted Repurchase’’ means (1) any redemption, repurchase or other acquisition of such Junior Securities held by any member of the Group, (2) a reclassification of the equity share capital of the Issuer or any of its Subsidiaries or the exchange or conversion of one class or series of equity share capital for another class or series of equity share capital, (3) the purchase of fractional interests in the share capital of the Issuer or any of its Subsidiaries pursuant to the conversion or exchange provisions of such security being converted or exchanged, (4) any redemption or other acquisition of Junior Securities in connection with a levy of execution for the satisfaction of a claim by the Issuer or any of its Subsidiaries, (5) any redemption or other acquisition of Junior Securities in connection with the satisfaction by the Issuer or any of its Subsidiaries of its obligations under any employee benefit plan or similar arrangement, or (6) any redemption or other acquisition of Junior Securities in connection with transactions effected by or for the account of customers of the Issuer or any Subsidiary or in connection with the distribution, trading or market-making in respect of such securities.


Ho inviato a Claudio (che ha la distribution list) il testo di una mia comunicazione a chi ha inserito il proprio nominativo nella spreadsheet: credo che Claudio ve la farà girare stasera.

Francamente mi pareva troppo facile prenderli in castagna così.

Ti ho scritto in MP
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
ma è vero che societè generale non è esposta ai pigs?

magari ne ha pochi.. ma mi pare impossibile che non abbia un po' di tds italiani..

grazie
ciao



sogen è sempre stata negativa sul lungo periodo sui piigs, anche nel momento del rimbalzo, e a sempre consigliato di comprare core europe.


esposizione è minimale, sono invece pieni di bund e oat
 

bosmeld

Forumer storico
Qui la vera notizia e' la vendita a patrimonio netto come ho messo in grassetto. Considerando che le assicurazioni in mezza europa tradano a delle frazioni del book value. Essendo una compagnia non vita non mi aspetterei che abbia tanti bonos in pancia ma solo titoli corti percui pche perdite sul portafoglio di reddito fisso.

Bos come hai calcolato i 10 punti di solvency?

Aggiungiamo anche la vendita dell'immobile al Qatar sui Champs-Élysées che ha portato piu' di 500 milioni



sorry Cat,

ho visto il messaggio solo ora.

magari lo avessi calcolato a mente da solo. ho scoppiazzato le cifre qua e la...

anche se orientativamente anche io pensavo una cosa simile, ma così a naso...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Francamente rimango un po' perplesso di fronte al "terrore" che molti manifestano nei confronti dei titoli Italiani e di chi li ha in portafoglio.........e un po' come essere terrorizzati della casa in cui si abita insieme ai propri cari.......lo trovo alquanto distonico....

Se si torna alla lira ,e c'è chi (non solo Berlusconi, Grillo usa concetti simili) si appresta a fare una campagna elettorale , probabilmente, in questo senso, preferisco avere emittenti non italiani : nel mio ptf ho emittenti : italiani (MPS), francesi, olandesi, tedeschi, svizzeri, canadesi, americani, australiani.

La casa in cui abito, caro Vet, l'ho scelta io, invece qui rischio proprio il contrario : cioè che qualcuno mi dica : "sai da domani , per il tuo bene (ovviamente) la tua nuova casa è la lira".

Do' una probabilità che questo avvenga non superiore al 7-8 %, ma il rischio c'è: non vorrei, in quel momento, avere BTP.

Fantascienza ? C'è chi vede la possibilità di questo con maggiori probabilità del sottoscritto : i bookmaker inglesi (io rispetto sempre chi ci mette i soldi, e loro ce li mettono) se tu punti 8 ti pagano 13 se entro il 2014 l'Euro cesserà di esistere come valuta comune : non è un enormità, è un evento che viene considerato non probabile, ma possibile (che l'esistenza degli alieni sia provata entro il 2014, per dirti, è invece data a 33)

Pensi che siano tutte fandonie create ad arte dalle potenze anglosassoni per destabilizzarci ?
Bene, l'esistenza dell'Euro al 31/12/2014 paga 4 a 9 : cioè tu metti 9 e in caso di permanenza dell'Euro te ne danno indietro 13.
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Se si torna alla lira ,e c'è chi (non solo Berlusconi, Grillo usa concetti simili) si appresta a fare una campagna elettorale , probabilmente, in questo senso, preferisco avere emittenti non italiani : nel mio ptf ho emittenti : italiani (MPS), francesi, olandesi, tedeschi, svizzeri, canadesi, americani, australiani.

La casa in cui abito, caro Vet, l'ho scelta io, invece qui rischio proprio il contrario : cioè che qualcuno mi dica : "sai da domani , per il tuo bene (ovviamente) la tua nuova casa è la lira".

Do' una probabilità che questo avvenga non superiore al 7-8 %, ma il rischio c'è: non vorrei, in quel momento, avere BTP.

Fantascienza ? C'è chi vede la possibilità di questo con maggiori probabilità del sottoscritto : i bookmaker inglesi (io rispetto sempre chi ci mette i soldi, e loro ce li mettono) se tu punti 8 ti pagano 13 se entro il 2014 l'Euro cesserà di esistere come valuta comune : non è un enormità, è un evento che viene considerato non probabile, ma possibile (che l'esistenza degli alieni sia provata entro il 2014, per dirti, è invece data a 33)

Pensi che siano tutte fandonie create ad arte dalle potenze anglosassoni per destabilizzarci ?
Bene, l'esistenza dell'Euro al 31/12/2014 paga 4 a 9 : cioè tu metti 9 e in caso di permanenza dell'Euro te ne danno indietro 13.


Probabilmente hai ragione tu e il mercato che per me già sconta con il valore attuale dei ns tds questa probabilità .....Anche se a dire il vero se vado a vedere il mercato dei cambi l'unica moneta che nei confronti dell'euro ha un valore piu' forte e' unicamente la sterlina inglese....moneta di un popolo che oramai non produce piu niente nel mercato del lavoro reale.....quindi direi perlomeno anomalo una moneta così forte verso tutte le altre monete mondiali ....e' così considerata a rischio..... Forse il mio e' unicamente un amore verso il luogo dove sono nato e dove vivo........per dirti ingoio con estremo riluttanza la parola , oramai usata di prassi dagli Angloamericani......Pig......Maiale.....passi che la usino questi popoli .......ma sentirlo dire da noi stessi.....per definirci......


Ps domani se ho un po' di tempo posto la lunga discussione telefonica avuta con il Direttore per l'Italia di Binck.....in merito al mercato Otc obbligazionario
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
Comunque la nostra cara Merkel continua a fare orecchie da mercante...
I mercati salgono perche' ci sono aspettative per l' incontro dell' european council di fine mese ma la Signora continua a smentire tutto su eurobills, eurobonds, aiuti dell'efsf agli stati virtuosi...
Secondo me stanno lavorando su un altro tavolo...il tavolo della ECB...mah
 

fidw99

100% perpetual
Comunque la nostra cara Merkel continua a fare orecchie da mercante...
I mercati salgono perche' ci sono aspettative per l' incontro dell' european council di fine mese ma la Signora continua a smentire tutto su eurobills, eurobonds, aiuti dell'efsf agli stati virtuosi...
Secondo me stanno lavorando su un altro tavolo...il tavolo della ECB...mah


anch'io ho questa sensazione, la speranza è che stiano volontariamente/involontariamente sviando i mercati da quello che potrebbe uscire...

al contratio un commentatore esperto che seguo mi ha detto:
Hollande si è appena insediato, hanno appena cominciato a litigare, non è possibile che giungano subito a delle conclusioni costruttive

dall'altro lato io penso che siano già passati due anni e che gli sforzi dei paesi in difficoltà sono davanti agli occhi di tutti...

bohhhhh
 

nik.sala

Money Never Sleeps
qualcuno ha la lettera operativa della ca 868 con relativo mm ???
Ne ho prese un pò a 65, a questo punto comincio ad accumulare un pò più pesantemente ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto