Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Mps/Ant secondo me pagherà anche il prox anno per la semplice ragione che la Fondazione ne ha in portafoglio un bel pò ed ora come ora l'unica entrata, non essendoci dividendi, sono le cedole.
Tanto più che non si tratterebbe di grossi esborsi, così ad occhio saranno intorno ai 400 (tra Ant e Mps) che ad un tasso del 7% fanno grosso modo 28 mil circa......non mi sembra una somma impossibile....Leggendo il decreto che istituisce i nuovi bond statali viene detto che in caso di non pagamento degli interessi, questi vengono corrisposti in azioni, viene fatto divieto di corrispondere bonus agli amministratori e dirigenti ma sul pagamento delle cedole sui subordinati mi sembra che non ne faccia menzione di divieto-

forse è questo che le ha fatte salicchiare oggi
(la quota in mano alla fondazione oggi nn è nota, nn sappiamo se fondazione ha venduto)

se mps skippa le cedole lo farà solo se sarà obbligata da europa..
altrimenti di sua sponte dubito molto che lo faccia (in tal caso lo avrebbe già fatto..)

inoltre i coupon sono pusher...

certo con credit agricole che quota quello che quota mps nn mi attira

(la quota in mano alla fondazione oggi nn è nota, nn sappiamo se fondazione ha venduto)

Da quel poco che è stato restituito (solo il 30%) e dalla mentalità della Fondazione propenderei per il no.

Ritengo anch'io ,attualmente, MPS cara rispetto ad altre emittenti .

se mps skippa le cedole lo farà solo se sarà obbligata da europa..
altrimenti di sua sponte dubito molto che lo faccia (in tal caso lo avrebbe già fatto..)

inoltre i coupon sono pusher...

certo con credit agricole che quota quello che quota mps nn mi attira

Giustissimo la 6% ced trim è la mia preferita si dovrebbe acquistare a 66

pabloz, l'otc e'un po'il mercato delle patate, un'oretta fa realmente operativa 53,5

A chi lo dici... 53,5 rigettavano... chissà quali reali motivazioni ci stanno dietro ad un rejected 10 minuti prima rispetto ad un'esecuzione dell'ordine mezz'ora dopo...Umori dei traders al desk?!?! :lol:
O magari, anche li, qualche intermediario ha... come dire... canali agevolati rispetto ad altri?! Inizio ad avere questa sensazione...

Su Mps/Ant secondo me pagherà anche il prox anno per la semplice ragione che la Fondazione ne ha in portafoglio un bel pò ed ora come ora l'unica entrata, non essendoci dividendi, sono le cedole.
Tanto più che non si tratterebbe di grossi esborsi, così ad occhio saranno intorno ai 400 (tra Ant e Mps) che ad un tasso del 7% fanno grosso modo 28 mil circa......non mi sembra una somma impossibile....Leggendo il decreto che istituisce i nuovi bond statali viene detto che in caso di non pagamento degli interessi, questi vengono corrisposti in azioni, viene fatto divieto di corrispondere bonus agli amministratori e dirigenti ma sul pagamento delle cedole sui subordinati mi sembra che non ne faccia menzione di divieto-

Il divieto è scritto nel regolamento dei nuovi bond statali,se non pagano non possono corrispondere interessi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto