Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sergiog

Forumer attivo
Comprata Intesa 020 a 99,5 (considero la non call come un valore aggiunto in questo caso) e bbva XS0457228137 a 94,5.
Sg 619 volevano 105.5 e non l'ho presa. Mi sto dirigendo verso cedole alte e post call alti.
Saluti
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Aste Groupama 414 Euronext

Ciao ,

sinceramente non capisco il meccanismo.

Oggi c'era lettera a 43 (50) e a 43,5 (100).

mi sono messo in denaro a 43,1.

Ero il miglior denaro.


Morale : niente.

come mai ?

Adesso c'è uno fuori a 43,48, se mi metto in denaro per quella cifra mi eseguono ?
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Sapete se DnB Nor ha annunciato la call per il bond XS0157873760 fissata per il 19/11/2012? E' sempre piantata a 100.

Mi rispondo da solo, il 2 Ottobre hanno annunciato la call, il bond avrebbe pagato euribo3+3,25 diciamo un 4 lordo, evidentemente per loro valgono ancora le regole reputazionali.:benedizione:

Ottima notizia, fra l'altro vorrei far notare che era una emissione "retail" :)
 

reef

...
Ciao ,

sinceramente non capisco il meccanismo.

Oggi c'era lettera a 43 (50) e a 43,5 (100).

mi sono messo in denaro a 43,1.

Ero il miglior denaro.

Morale : niente.

come mai ?

Adesso c'è uno fuori a 43,48, se mi metto in denaro per quella cifra mi eseguono ?

Io la lettera a 43 in asta non l'ho vista, sicuro che non l'abbiano tolta all'ultimo momento?

Dopo l'asta le transazioni vengono eseguite se c'è lettera o denaro su quell'importo, il prezzo di cui parli tu non è di oggi, non so se eseguirà...
Se provi facci sapere :up:
Ciao
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Io la lettera a 43 in asta non l'ho vista, sicuro che non l'abbiano tolta all'ultimo momento?

Dopo l'asta le transazioni vengono eseguite se c'è lettera o denaro su quell'importo, il prezzo di cui parli tu non è di oggi, non so se eseguirà...
Se provi facci sapere :up:
Ciao


Ho avuto una giornata convulsa sul lavoro e non ho potuto seguire "l'asta" , fino alle 13 c'era un bel 43 in lettera.

E' per quello che alla Rosy :)help::D) di Akros ho detto di piazzare 43,1 su Euronext (è ancora lì).

Dopo non ho visto altro, fino al 43.48 attuale.


Comprato un lotto stamane (con la mia banchetta) a 43,3; nel pomeriggio rigettavano fino a 43,9 (oltre non so)


Ma perchè deve essere per forza negoziata mediante asta ? Che senso ha mettersi fuori prima dell'asta ?
 
Ultima modifica:

reef

...
E' per quello che alla Rosy :)help::D) di Akros ho detto di piazzare 43,1 su Euronext (è ancora lì).

Dopo non ho visto altro, fino al 43.48 attuale.

Ma perchè deve essere per forza negoziata mediante asta ?

La negoziazione in asta viene utilizzata per i titoli molto sottili, per evitare oscillazioni anomale.

Se l'asta viene validata, oltre alla transazione iniziale possono avvenire scambi successivi esclusivamente al prezzo battuto, ovviamente sempre con l'incontro di bid e ask. Presumo SOLO nell'ambito della stessa sessione.

L'OTC ovviamente viaggia per conto suo.
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
La negoziazione in asta viene utilizzata per i titoli molto sottili, per evitare oscillazioni anomale.

Se l'asta viene validata, oltre alla transazione iniziale possono avvenire scambi successivi esclusivamente al prezzo battuto, ovviamente sempre con l'incontro di bid e ask. Presumo SOLO nell'ambito della stessa sessione.

L'OTC ovviamente viaggia per conto suo.


Ultimo OT e mi scuso : quindi uno può fare lo spiritoso e mettersi in denaro a 100 ( nessuno può colpirlo...) e cavarsi al momento dell'asta...


Parlando di titoli sottili oggi sns 155 ha tradato su Amsterdam per un controvalore di 19k...
 
Ultima modifica:

Marco1974

Nec spe nec metu
Ultimo OT e mi scuso : quindi uno può fare lo spiritoso e mettersi in denaro a 100 ( nessuno può colpirlo...) e cavarsi al momento dell'asta...


Parlando di titoli sottili oggi sns 155 ha tradato su Amsterdam per un controvalore di 19k...

Il funzionamento dovrebbe essere come quello delle aste di chiusura e apertura delle azioni; chiaramente il tutto si presta alla prestidigitizzazione alla Silvan.....
Può essere colpito anche a cento, certo che se si toglie e qualcuno ha inserito un ordine al meglio ed il miglior denaro successivo è 20 punti sotto son dolori.....

P.s.: Ma che cosa è il tuo avatar?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto