Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco1974

Nec spe nec metu
Negus

no dai! ;)
io scherzavo. da quando sono su questo forum ho segnalato seriamente solo due titoli un po trascurati... questa santander e rzb 862 a luglio 2010 .. e non mi sembra di aver segnalato zombie o voodoo o falsità, ma solo due buoni emittenti (in cui ovviamente, nel bene e nel male, ho investito in prima persona perche ci credo e le ho tuttora)
insomma, non credo di essermi gia trasformato nel draghetto Grisù ;);) (per chi conosce il cartoon degli anni 70)

Non penso proprio si riferisca a te.
Il sarcasmo e lo sfottò è pane per me e quindi lo apprezzo ma in questo caso sarei interessato a capire su che basi si è elevata la vis polemica del Negus.
In altre parole penso siamo tutti interessati all'aspetto risk/reward di un investimento.
Io ho in precedenza posto l'attenzione ed esternato su Bancaja ed SnS proprio per questo.
Vero è che qua ci si divide tra i Gordon Gekko ed i Sirs Larry Waldman post redenzione, ma aldilà dell'emittente buono o cattivo ciò che è importante credo sia l'upside potenziale rispetto al downside risk.
Farebbe piacere capire il perchè si scartano a priori certi emittenti rischiosi ma che proprio per questo non quotano 90.

Ho letto adesso la risposta del Negus arrivata mentre scrivevo.
Negus ti chiedo di essere più esplicito nelle tue valutazioni e pensieri riguardo ad alcune considerazioni espresse qua (HAA, SNS). Cosa pensi ci sia sotto? Non è razionale un investimento su nessun emittente distressed?
Grazie.
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
le mie hha 122 me le hanno beccate oggi su binck: auguri a chi gliel'ho passate di mano :)
io mi sono accontentato di un paio di figure: non riesco a trasgredire ai dettami impostomi :-o
 

negusneg

New Member
Non penso proprio si riferisca a te.
Il sarcasmo e lo sfottò è pane per me e quindi lo apprezzo ma in questo caso sarei interessato a capire su che basi si è elevata la vis polemica del Negus.
In altre parole penso siamo tutti interessati all'aspetto risk/reward di un investimento.
Io ho in precedenza posto l'attenzione ed esternato su Bancaja ed SnS proprio per questo.
Vero è che qua ci si divide tra i Gordon Gekko ed i Sirs Larry Waldman post redenzione, ma aldilà dell'emittente buono o cattivo ciò che è importante credo sia l'upside potenziale rispetto al downside risk.
Farebbe piacere capire il perchè si scartano a priori certi emittenti rischiosi ma che proprio per questo non quotano 90.

Forse perché riacquistano i loro titoli a 11-17 :eek: e qualcuno vuole farci credere che e' una buona notizia?

O perché ci sono movimenti strani, non l'ho detto io, su titoli che al di fuori di qui non si fila nessuno (questo lo dico io)?
 

negusneg

New Member
Non penso proprio si riferisca a te.
Il sarcasmo e lo sfottò è pane per me e quindi lo apprezzo ma in questo caso sarei interessato a capire su che basi si è elevata la vis polemica del Negus.
In altre parole penso siamo tutti interessati all'aspetto risk/reward di un investimento.
Io ho in precedenza posto l'attenzione ed esternato su Bancaja ed SnS proprio per questo.
Vero è che qua ci si divide tra i Gordon Gekko ed i Sirs Larry Waldman post redenzione, ma aldilà dell'emittente buono o cattivo ciò che è importante credo sia l'upside potenziale rispetto al downside risk.
Farebbe piacere capire il perchè si scartano a priori certi emittenti rischiosi ma che proprio per questo non quotano 90.

Ho letto adesso la risposta del Negus arrivata mentre scrivevo.
Negus ti chiedo di essere più esplicito nelle tue valutazioni e pensieri riguardo ad alcune considerazioni espresse qua (HAA, SNS). Cosa pensi ci sia sotto? Non è razionale un investimento su nessun emittente distressed?
Grazie.

Perdonami, ma vista l'ora preferisco risponderti nel we. Lo faro' volentieri, promesso. :)
 

Marco1974

Nec spe nec metu
Forse perché riacquistano i loro titoli a 11-17 :eek: e qualcuno vuole farci credere che e' una buona notizia?

O perché ci sono movimenti strani, non l'ho detto io, su titoli che al di fuori di qui non si fila nessuno (questo lo dico io)?

Ok.
Quindi il tuo appunto mi par di capire sia direttamente riferito ad HAA.
Per questo caso specifico capisco le tue perplessità.


P.s.: vista la tua risposta. Grazie.
Sono molto interessato, e sò che non sono solo io, ad una tua disamina sulle dinamiche delle ns. discussioni e su dove potremmo/dovremmo andare (maggiore specificità nell'affrontare gli argomenti od altro).
Aspettiamo una tua considerazione.
Ciao.
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
beh, diciamo che oltre all'emittente vi è un'interpretazione mooolto generosa riguardo le sue prospettive presenti e future
sono stato diplomatico? :D
non so, non mi importa: questa è l'ultima volta che parlo (*) di HHA

(*) a gratis si intende :lol:
 

menta1

Hypo Alpe Adria
Ciao npnp, non parlavo di te ovviamente e ringrazio Russia per il ragazzo. Il fatto è che quando si accumulano titoli che capitalizzano poco meno di quello che intermedio in un mese (io che, ti assicuro, sono ben piccola cosa) e che scambiano poche decine di migliaia di euro al giorno (esclusi quelli che vengono da qui) per poi parlarne prospettando scenari sfavillanti, si capisce che c'è qualcosa che non funziona. Rosanello era un dilettante.

Ma ne riparleremo. Sarò anche vecchio, come pensano alcuni, ma non boccalone.

@ negusneg

Un’osservazione:

Lei forse sarà vecchio, come pensano alcuni

e forse non sarà boccalone

ma Lei è certamente una persona che si vanta di scambiare oltre € 60.000.000 in un mese

- in lettere Euro sessanta milioni ed è questa, come Lei sa, la capitalizzazione delle T1 HAA dopo l’OPA di marzo 2012 -

dicendoci tra le righe che dispone di capitali di almeno oltre 10 milioni di Euro e se vogliamo prenderlo per buono che ogni mese li fa girare per 6 volte!:bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto