Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
segnalo una curiosità sulle solite perpetue RBS (che non ho più)
oggi un calo notevole sulla 5.5%, l'altro giorno la offrivano (e compravano) abbondantemente sopra gli 80, oggi c'è un calo vistoso
La gemella al momento tiene
 

caligola2005

Forumer attivo
@ negusneg

Un’osservazione:

Lei forse sarà vecchio, come pensano alcuni

e forse non sarà boccalone

ma Lei è certamente una persona che si vanta di scambiare oltre € 60.000.000 in un mese

- in lettere Euro sessanta milioni ed è questa, come Lei sa, la capitalizzazione delle T1 HAA dopo l’OPA di marzo 2012 -

dicendoci tra le righe che dispone di capitali di almeno oltre 10 milioni di Euro e se vogliamo prenderlo per buono che ogni mese li fa girare per 6 volte!:bow:
Caro menta può ben accadere che uno movimenti in un mese certe cifre pur non avendo un portafoglio "notevole".
Oggi faccio il cassettista di obbligazioni ma quando facevo lo scalper i volumi erano di bene altro tipo!! un esempio : 31 maggio 2000, i titoli che quotavano già in euro, mia disponibilità sul conto circa 50 mila euro+ effetto leva ( 2,5 volte), titolo TAS che quel giorno molto volatile si è mosso tra i 100 e i 160 euro!! a fine giornata avevo fatto movimenti per oltre un milione di euro solo su quel titolo:eek: senza contare quelli sugli altri!!! non penso nel 2000 di aver mai finito un giorno di borsa sotto il milione, milione e mezzo di intermediato ( e all'epoca l'intermediario godeva perchè le commissioni erano alte 1x1000!!!)...moltiplica per i giorni di borsa e i volumi in un mese arrivano benissimo a quelle cifre
 

Joe Silver

Forumer storico
segnalo una curiosità sulle solite perpetue RBS (che non ho più)
oggi un calo notevole sulla 5.5%, l'altro giorno la offrivano (e compravano) abbondantemente sopra gli 80, oggi c'è un calo vistoso
La gemella al momento tiene

Mi sembra che le perpetue UK siano rimaste tutte un po' indietro in questa fase di panic buying.
 

drbs315

Forumer storico
Tagliata 1/2 unipol 21 otc a 69,6; il titolo è buono, ma penso potrebbe prendersi più in basso fra un pò...

Speriamostorni per bene anche la Ucg lt2 18
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
stesso ragionamento fatto da me ieri per le crediop

Ci aspetta una campagna elettorale che da una parte sarà antimerkel, antieuro (con pure Grillo), antimonti ecc ecc; io ho guadagnato abb quest'anno, ora sono uscito da tutto quello che sa di Italia (bancari senior compresi, anche se alcuni decisamente buoni).
Sarà troppa prudenza e magari sarà un errore, ma mi accontento di quello che ho raccattato, l'aria che si inizia a sentire non mi piace.

Farò un'eccezione, come dicevo sopra, per un'eventuale entrata sulla callabile Ucg, ma confido che scenda ancora; tengo un pò di Unipol, giusto perchè venderle tutte mi faceva strano...
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Abbey national

MESSAGGIO PROMOZIONALE: Santander 586, perche non ci sei? :lol:

ciao Cumulate! perche prendere la 566 con call 2026 e non la 586 con call 2018?

La 2026 (che ho in modesta quantità) è cumulativa con interesse composto per optional deferral. La 2018 ha la stessa struttura? Vedo una differenza nel tasso post-call, ma la data di scadenza è comunque lontana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto