Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Imf

Anche se da qualche tempo mi sono allontanato dalle perpetue, vi ho sempre seguito quotidianamente e, a te
come a molti altri, va tutta la mia stima per la grande generosità e disponibilità che hai dimostrato. In
quanto al tuo saggio invito alla prudenza, penso che si debba cominciare a considerare quanto pubblicato qui:

Portugal warns EU-IMF troika to back off on austerity demands - Telegraph

In relazione all'articolo da te linkato, oggi Bloomberg dà notizia di un commento di Olivier Blanchard, uno dei più autorevoli membri dell'IMF, dove in sostanza si esprimono (a posteriori) riserve sulla politica di austerity fiscale imposta ai paesi europei in difficoltà. Più o meno Blanchard dichiara (anche se a livello personale) che probabilmente la ricetta IMF era sbagliata!
Medice cura te ipsum

Con quote minime di 30 k, considerando che si dovrebbe iniziare con , minimo, una quindicina di milioni di dollari (sotto questo livello si va a sbattere subito) la vedo dura : alcune centinaia di persone...

Felice di essere smentito, ma sono pessimista.

Forse con 30 k è meglio indirizzarsi qui :
https://personal.vanguard.com/us/FundsSnapshot?FundId=0123&FundIntExt=INT

Peccato che ci sia la doppia tassazione...

Qua bisogna fare un distinguo:
1) I cd "club deal" si possono fare senza particolari problemi: 5/10 amici-conoscenti costituiscono una societa' per fare investimenti.
2) I problemi iniziano quando l'investimento viene proposto a diversi potenziali investitori e a quel punto entrano in gioco tutte le norme in tema di tutela del risparmio, per cui un'iniziativa casereccia nata con le migliori intenzioni, si spegne quasi subito.

Poi bisogna tener conto che si tratterebbe di investimenti a 4-5 anni, con poche possibilita' di uscita anticipata.

Sicuramente servono cifre inferiori da quelle te indicate, anche perche' le varie acquisizioni verrebbero in parte finanziate da debito bancario.

Ultima modifica:
Qua bisogna fare un distinguo:
1) I cd "club deal" si possono fare senza particolari problemi: 5/10 amici-conoscenti costituiscono una societa' per fare investimenti.
2) I problemi iniziano quando l'investimento viene proposto a diversi potenziali investitori e a quel punto entrano in gioco tutte le norme in tema di tutela del risparmio, per cui un'iniziativa casereccia nata con le migliori intenzioni, si spegne quasi subito.

Poi bisogna tener conto che si tratterebbe di investimenti a 4-5 anni, con poche possibilita' di uscita anticipata.

Sicuramente servono cifre inferiori da quelle te indicate, anche perche' le varie acquisizioni verrebbero in parte finanziate da debito bancario.

Certo il tuo caso 1 comporterebbe una dotazione inferiore.

Due problemi:

a) le quote da 30 k non sarebbero praticabili (a meno che non si decida di comprare un bilocale a Tampa e di farci a turno le vacanze e provare ad affittarlo negli altri mesi) ;

b) essenziale una fiducia totale l'uno nell'altro ;

Vedrei quasi impossibile un'uscita anticipata.

Ultima modifica:
Altrochè! :lol: Contento ai limiti della commozione, e colgo l'occasione per ringraziarti per le migliaia di fondamentali contributi che porti al forum. :up:

Anche se da qualche tempo mi sono allontanato dalle perpetue, vi ho sempre seguito quotidianamente e, a te
come a molti altri, va tutta la mia stima per la grande generosità e disponibilità che hai dimostrato. In
quanto al tuo saggio invito alla prudenza, penso che si debba cominciare a considerare quanto pubblicato qui:

permettimi di quotare il tuo intervento come i contributi di Tobia e altri .., top dice che è evento eccezionale ( e probabilmente ha ragione )..ma stamattina facendomi la barba mi ripetevo ..ricordati che non è solo per merito tuo tutto questo!!!! , vedo il pericolo ( e parlo in primis per me ) di pensarsi i fighi del momento e di aver la presunzione di aver capito come funziona ..... capitò a mio padre anni fa ( anni 80 con le azioni ) e ancora oggi ne paghiamo delle conseguenze in famiglia .
per ora lascio correre ....ho molte cose comprate quando il panico dilagava a 50-55 e ora sono a 90 e rotti ..., portare a casa un gain di 25 punti anziche di 30 punti non mi cambia molto ( anche se ruga ) ...ma essere passato con la CA 6% ( un mio pallino ) da 52 a 95 in poco più di 6 mesi mi fa andare lunedi mattina al lavoro con un altro spirito:D

Sono contento dei vostri guadagni,sono meritati perchè vi siete presi un rischio mesi fà e oggi è stato remunerato.
Io ormai posto solo l'operatività ,il mio tempo su questo 3d dura giusto grazie alla stima che ho per alcuni di voi,che mi hanno spinto a continuare a postare.
Ricordate che state sempre investendo in Obbligazioni,Sub ma obbligazioni,quindi non è rosso o nero o roulette..arriveranni anche gli storni,state tranquilli,ma l'asset su cui investite è valido.

Ultima modifica di un moderatore:
Sono contento dei vostri guadagni,sono meritati perchè vi siete presi un rischio mesi fà e oggi è stato remunerato.
Io ormai posto solo l'operatività ,il mio tempo su questo 3d dura giusto grazie alla stima che ho per alcuni di voi,che mi hanno spinto a continuare a postare.
Ricordate che state sempre investendo in Obbligazioni,Sub ma obbligazioni,quindi non è rosso o nero o roulette..arriveranni anche gli storni,state tranquilli,ma l'asset su cui investite è valido.

Top una risorsa preziosissima.

Se puoi continua così che vai alla grande.

Un grazie sentito

Io ci starei......quanto riuscirebbe a raccogliere.....non saprei....
Tanto per pensare a voce alta....

Immaginiamo che
*un gruppo di persone decida di investire una somma in una costituenda società americana
*la suddetta società si dia una struttura che più leggera non si può
*mission della società sia la compravendita di immobili, con l'idea di sfruttare la resurrezione del mercato

Allora vi chiedo (un po' per scherzo, un po' no...):
*quanti ci starebbero?
*quanto capitale riuscirebbe a raccogliere, quella società?

P.S. vedo adesso che Angy aveva avuto un pensiero analogo...

Certo il tuo caso 1 comporterebbe una dotazione inferiore.

Due problemi:

a) le quote da 30 k non sarebbero praticabili (a meno che non si decida di comprare un bilocale a Tampa e di farci a turno le vacanze e provare ad affittarlo negli altri mesi) ;

b) essenziale una fiducia totale l'uno nell'altro ;

Vedrei quasi impossibile un'uscita anticipata.

Club deal vuol anche dire che vengono scelti i partners in funzione dell'investimento e la reciproca fiducia. Io ad es coinvestirei con te, Rott e altri amici del forum.

Se 10 amici mettono insieme 30-40k euro a testa, potrebbero formare una LLC con circa USD 500k, mettici USD 3-400k di leva (probabilmente anche più) e possono comprare immobili per quasi 1 mln. Potrebbero essere 4/5 mono/bilocali a Miami. E cosi' a salire.

In questo momento, non ho tanta voglia di investire nell'immobiliare, perche' ho varie scommesse aperte che credo/spero portino i loro frutti. Ma finita l'euforia, why not?

non c'è dubbio che l'austerity non sia più sostenibile in porto, spagna e italia.
A ciò aggiungi che in grecia i conti non tornano e potrebbe essere necessario un terzo salvataggio (ma la merkel non può permetterselo perchè a settembre ci sono le elezioni) e cipro è quasi in default...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto