Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mps tier1

Ma ho capito male o mps non pagherà solo la cedola di febbraio ?
Quelle di maggio, agosto e novembre sono salve oppure potrebbero decidere di non pagare anche queste.... e quanti giorni prima devono comunicare la cancellazione della cedola?

Grazie dell'aiuto
Ciao

:-?
 

NoWay

It's time to play the game
Comunicato MPS

Ma ho capito male o mps non pagherà solo la cedola di febbraio ?
Quelle di maggio, agosto e novembre sono salve oppure potrebbero decidere di non pagare anche queste.... e quanti giorni prima devono comunicare la cancellazione della cedola?

Grazie dell'aiuto
Ciao

:-?


06 Febbraio 2013 h.22:38

Banca Monte dei Paschi di Siena comunica che, in relazione ai titoli MPS Capital Trust I 7.990% Noncumulative Trust Preferred Securities (liquidation preference Euro1,000 per Trust Preferred Security) representing a corresponding amount of 7.990% Noncumulative Company Preferred Securities of MPS Preferred Capital I, L.L.C. (ISIN: XS0121342827), l’emittente non effettuerà il pagamento dei dividendi alla relativa Data di Pagamento del 7/02/2013 in quanto non dovuti ai sensi del regolamento dei titoli.

Banca Monte dei Paschi di Siena rende noto che, in virtù delle disposizioni di cui al Decreto Legge 95/2012 e degli impegni previsti nell’ambito dell’emissione dei nuovi strumenti finanziari, non saranno corrisposti interessi su altri strumenti finanziari subordinati il cui contratto preveda la facoltà per la banca emittente di non corrispondere la remunerazione in caso in cui, inter alia, non vi siano profitti distribuibili sulla base dell’ultimo bilancio approvato ovvero di andamenti negativi della gestione, ad esclusione dei casi ove sussista un obbligo legale di procedere al pagamento anche in assenza di utili distribuibili o vi sia solo la possibilità di differire il pagamento.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ma ho capito male o mps non pagherà solo la cedola di febbraio ?
Quelle di maggio, agosto e novembre sono salve oppure potrebbero decidere di non pagare anche queste.... e quanti giorni prima devono comunicare la cancellazione della cedola?

Grazie dell'aiuto
Ciao

:-?

Per un pò mi sa che conviene scordarsi le cedole sui Perp MPS. Nutro parecchi dubbi anche sulle UT2, anche se a differenza delle Tier1 sono cumulabili.

Cmq era già ufficiale da una decina di giorni lo skip.
 

fabriziof

Forumer storico
Per un pò mi sa che conviene scordarsi le cedole sui Perp MPS. Nutro parecchi dubbi anche sulle UT2, anche se a differenza delle Tier1 sono cumulabili.

Cmq era già ufficiale da una decina di giorni lo skip.
la ut2 non pagherà le cedole ma è cumulativa .qualcuno ha visto il prospetto ?la redemption è assicurata al 2016?e in tal caso deve pagare le cedole arretrate?
 

argotone

il diversificatore
Non ne sono sicuro neanch'io : per questo ho scritto 'dovrebbe'. Vediamo se qualche forumer è più informato....

Riporto cio' che Rott ha trovato in un documento dove si evince che ING ha ripreso a valutare le call:

The calling or buy back of Tier-2 capital and Tier-1 hybrids will continue to be proposed for authorization to the European Commission on a case by case basis until ING has fully repaid the core Tier 1 securities to the Dutch State, but ultimately until 18 November 2014, whichever date comes first. Notwithstanding this restriction, ING will be allowed to call the EUR 1.25 billion ING Verzekeringen NV hybrid (ISIN XS0130855108) and intends to do so per 21 December 2012.
 

Joe Silver

Forumer storico
Riporto cio' che Rott ha trovato in un documento dove si evince che ING ha ripreso a valutare le call:

The calling or buy back of Tier-2 capital and Tier-1 hybrids will continue to be proposed for authorization to the European Commission on a case by case basis until ING has fully repaid the core Tier 1 securities to the Dutch State, but ultimately until 18 November 2014, whichever date comes first. Notwithstanding this restriction, ING will be allowed to call the EUR 1.25 billion ING Verzekeringen NV hybrid (ISIN XS0130855108) and intends to do so per 21 December 2012.

Grazie per aver ripescato il post :up: Certo che la dichiarazione non ci aiuta molto. A mio avviso è improbabile che la banca centrale e/o la UE diano il via libera al richiamo dei T1, soprattutto dopo il caso SNS. Comunque mancano solo un paio di mesi alla call.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto