Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
venduto Italia
non mi fido, non mi fido
sia come economia che come politica

venduta intesa 020 a 103 (stesso prezzo di acquisto un mese fa)

ora aspetto liquido in fondo al fiume....
che passi il downgrade dell'italia...
che passi la buriana di cipro....
che passi il rischio JD

poi andro a raccogliere le bpvn ai miei target
55 la lodi
45 le altre due

Due opinioni personali:

1)Dijsselbloem è un perfetto imbecille. Se ne combina un'altra come questa, lo segano di brutto.

2)la posizione espressa in quella sciagurata intervista non riflette quanto sin qui concordato all'interno dell'Europa, anche se la strategia dei Paesi "core" è stata e sarà quella di minimizzare gli esborsi da parte degli organismi sovranazionali. Lo dice anche FT in questo articolo che commenta così la monumentale gaffe del successore di Juncker:

"Well, it’s direct all right. It’s a direct call to depositors across the eurozone — retail and corporate alike — to move cash now and spread it across a portfolio of the largest available banks. It’s direct advice to dump bank debt. And it’s a direct invitation to speculate that the EFSF, the ESM, and the rest of the alphabetic bailout soup is going to be discarded in favour of calling on depositors’ money across the Continent.

Of course, the world’s changed for bank creditors in any case. There was already a bail-in directive on its way for Europe, though not for some years and not spelling out the risk to uninsured deposits (or that the bail-in regime should apparently be retrospective, if we’re reading Dijsselbloem correctly).

Jeroen Dijsselbloem, Dutch finance minister in his day job, is openly promoting the Cyprus bail-in as a template for the rest of financially fractured Europe. Except it’s not. It’s a way to deal with the political impossibility of German taxpayers bailing Russian gangsta finance. (There’s also the matter of Cypriot banks having had an unusually high level of depositor funding, compared to issuance of bonds.)

Would the Eurogroup leader like to torpedo the Italian and Spanish economies in similar fashion? How about France? Probably not, but the immediate result on Monday was six per cent off the price of Intesa Sanpaolo stock, six per cent off Unicredit, five per cent off SocGen and so on.

We could blame all this on too much coffee and not enough sleep, except that Mr Dijsselbloem has a little too much form on this front. And he’s only been in the Eurogroup job since January."

venduto Italia
non mi fido, non mi fido

che passi il rischio JD

55 la lodi
45 le altre due

ora aspetto liquido in fondo al fiume.... tutta l'estate
che passi il downgrade dell'italia...deve ancora iniziare :D
che passi la buriana di cipro....(questa per me in 30 giorni è passata a 98-99)
che passi il rischio JD questo non passerà veloce ...devi aspettare qualche anno

55 la lodi
45 le altre due...facciamo a 45 la Lodi le altre 2 meglio non guardarle ...:D

venduto Italia
non mi fido, non mi fido

che passi il rischio JD

55 la lodi
45 le altre due

Se la notizia sulla Slovenia che ho letto tre giorni fa è vera, puoi tranquillamente andare in letargo.

La Slovenia pensa alla bad bank Il Paese è solvibile fino all'estate - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

DJ a chi stava stava pensando? alla Slovenia o alla Spagna?

Eurogroup President Dijsselbloem says Cyprus bank restructuring plan should be seen as template for rest of Euro-zone. // NOT good.

EURO ZONE COUNTRIES WITH LARGE BANKING SECTORS MUST LOOK TO RESTRUCTURE, REDUCE OVERALL SIZE - Dijsselbloem
scappareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Quando le Banche sono più grandi del Pil | OpenDataBlog

Il paradosso dell'Olanda, Paese a tripla A alla prese con un bolla immobiliare tipo Spagna e Irlanda - Il Sole 24 ORE

Io vado controcorrente...credo sia un fuoco di paglia questo sell off dovuto a Cipro e JD

Anzi vedo grosse opportunita su azioni italia

Ultima modifica:
venduto Italia
non mi fido, non mi fido

che passi il rischio JD

55 la lodi
45 le altre due
Okkio che se sei liquido ti tassano :) .... Se sei investito al 100% in roba non italia magari ti salvi..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto