Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Beh, dai è oggettivo...

Questo è lo spread

Valore Spread BTP-BUND 10 Y - 720 giorni

riesci a distinguere queste giornate "sconvolgenti e decisive" dagli altri giorni in cui la notizia principale era il calciomercato o qualche statistica della cgia di mestre?

NB ricordiamo che le ultime due sparate (serie, non i tredini mini mini di questi giorni) verso l'alto che si vedono nel grafico sono avvenute con monti ;)

Non sottointendo niente, anzi, confermo che è del tutto indifferente chi governicchia

http://www.investireoggi.it/forum/3648529-post110585.html

Abbiamo visto lo spread a 70 con Berlusconi e a 500 con il medesimo, abbiamo visto lo spread a 500 (2 volte) con monti, abbiamo visto lo spread a 300 con elezioni che hanno azzerato monti e reso decisivi Grillo e Berlusconi, abbiamo visto lo spread fare un saltellino indistinguibile nel grafico con possibile crisi di governo Letta.

Direi che ci vuole veramente una bella fantasia a sostenere che i fantocci che ci mettono servano a qualcosa e prima ce ne rendiamo conto più tempo dedicheremo alle questioni più serie.

Che l'andamento dello spread sia condizionato dagli avvenimenti politici è di facile verifica, aiuta confrontare p.e. lo spread dei btp con quello dei bonos, v. grafico allegato.
E' altrettanto evidente che le vicende politiche del singolo paese non sono il driver primario, visto che la correlazione nel club med rimane alta.

Allegati

• spread sp it.gif
    spread sp it.gif
    42,1 KB · Visite: 384
Cosa ve ne pare dell'Invesco Mortgage US46131B2097?
Io stavo pensando di incrementare... :mumble:
L'ho avuta per poco e venduta (in loss) quando stava sui 100...parrebbe aver sempre pagato, ha il problema della doppia imposizione e delle incognite legate al rialzo dei tassi USA. E' un titolo che ogni tanto riguardo,, ma poi desisto dall'acquistare in preda ai dubbi.
Certo che in dollari di appetibilissimo ed acquistabile non trovo molto...

Comprate anch'io un po di Barclays a 93,75 con cambio 1,36 ;)

Io invece ho comprato (meglio incrementato di brutto) le Prudential 7,75% USD XS0580467875 a 107,25 con cambio 1,361 :up:

Venduto HBOS GBP XS0100515336 a 108,988 (c'era un precisino come controparte :D) ed una fetta della montagna accumulata di Friends Life XS0181161380 a 96,375 (sterlina al cambio di 0,838).

L'ho avuta per poco e venduta (in loss) quando stava sui 100...parrebbe aver sempre pagato, ha il problema della doppia imposizione e delle incognite legate al rialzo dei tassi USA. E' un titolo che ogni tanto riguardo,, ma poi desisto dall'acquistare in preda ai dubbi.

Mi permetto di segnalarti le Prudential 7,75% del mio post precedente.

Come dice il nostro Cat :up: Prudential è un credito di alta qualità (ovvero titolo non particolarmente pericoloso :lol:)

Infatti... questa invece si compra ancora a prezzi interessanti... solo che il settore è quello che è...

Users who are viewing this thread

Back
Alto