Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

io nn ho modo di sentire la conference mps, qualcuno di voi ha sentito il question & answer?

se si, sono state poste domande sulle sub?

grazie
ciao
Andrea

insisto a dire che chi compra questi bond del cambio eur brl se ne deve disinteressare .deve guardare al cross brl usd e poi all'usd eur.che poi brl usd e brl eur siano in genere sovrapponibili conta poco.ti può accadere di guadagnare sull'usd brl nel senso che il brl si rivaluta sull'usd (e magari contemporaneamente sull'euro) e poi perderlo tutto perchè nel frattempo l'euro si rivaluta sull'usd.cioè puoi perdere anche se vinci la scommessa della rivalutazione del brl eur.e viceversa.qualcosina vorrei prendere,la duplice incognita mi attrae:cool:

stiamo dicendo la stessa cosa.. ossia che alla fine è il risultato (in euro) quello che conta..

ergo valutare il cambio prima da real in usd e poi da usd in eur, è chiaramente la stessa cosa dal valutarselo direttamente da real in eur

(per stessa cosa intendo che alla fine gli euro ottenuti in soldoni sono quelli..)

ciao
Andrea

Ultima modifica:
ma come ???? la nostra FSAR amata ???

ma mi dicevi di guardare sil prezzo di fondiaria ordinaria e moltiplicarla per 100...1,79 * 100 = 179...hai venduto a sconto di 43 eurooooooooo

PS
Sbagliero' ma io non le mollooooooooooo

Caro Max,
era da un po' di giorni che mi facevo una analisi comparata tra FSAR, FSRB e ordinaria. La FSAR si è fermata (a 5, 30, 90 giorni).
Sono uscito con quasi tutto il malloppetto. Quando una cosa non ti convince più....
Spero per tutti quelli che sono ancora dentro di essermi sbagliato.

Fatti sentire più spesso.:up:

...sono dalla parte de Fabrizio

E te lo spiego Andrea...

La fai troppo semplice tu mi sembra con i cambi...io vedo come altri tempo fa' una giapponesizzazione dei tassi sulle due sponde...sono entrati in una gabbia ...intrappolati...

Mentre il brasile con il 9% offra un margine discreto di lavoro per il carry trade che non si andra' a "consumare" nel corso degli anni...

...che poi io ragiono a corto raggio se ci guadagno in 12-24 mesi tra il cambio e le cedole ...almeno un 10-20% netto sono comunque vincente...rischio quasi nullo caricato solo sul cambio...
...se il cambio gira contro...potrei
... chiedere leva e posso aumentare di 300k l ' esposizione...( per non inkastrarmi mortalmente ) mi basta avere un " appoggio" esterno per coprire almeno 200k tipo fidejussione devo vedere o prestiti di parenti o qualcosa che vada a garantire comunque per 200k il prestito e subire a rischio zero la voltilita' ...con 12 mesi di cedole avendo ulteriore leva ( i 300k di Leva BIM) inkasserei anche netti 75 k di cedole e sarei praticamente coperto...

Il discorso e' relativo solo sul cambio usd - brl ...

Perche' la conversione da usd ad euro la fai con cambio favorevole e comunque hai investimenti potenziali in usd enormi ...
Decidi di convertire quando il cambio ti interessa e continui ad avere asset in usd

Invece sei obbligato solo immediatamente su usd brl...

A meno che tu non veda solo la moneta unica europea salire su tutto per vari anni ...
sarebbe il funerale dell Euro...

La storia del gelato e della lira e' troppo semplice per trasferirla al brasile a me sembra eh...
Forse sono le cose facili che a volte rendono senza stress...ma vedremo ...questa settimana ...a me prende questa speculazione ...stress minimo insignificante ...a zero proprio e nel contempo ...restare fuori da tutti i problemi italiani europei ...
Non mondiali ...visto comunque i pikki del cambio in corrispondenza di lehmann e altro...
Analoghi rendimenti cedolari si hanno con usd venezuela e argentina ...ma poi qui c' e' sempre l incognita ...insolvenza o ristrutturazione...
Qui il cambio nulla piu' e non mi sembra proprio dai grafici di lungo che sia solo in perdita ...anzi ci sono belle curve...a favore ;)

l'euro sconta ancora ai cambi attuali un rischio "esistenza" ed ha pero' il pregio di essere una moneta poco stampata, basata su bassa inflazione, e che permette rischiando sugli emittenti (italia inclusa) di ottenere rendimenti interessanti e superiori all'inflazione

io non sono un esperto di cambi, penso che siano scommesse rischiose, dal risultato difficilmente predicibile

un conto infatti è dire investo sapendo che se quell'emittente nn salta otterro' tot
un conto è dire investo sperando che il cambio futuro sia tot (cosa che nessuno ti puo' assicurare..)

chiaramente è tutta un'altra storia..

ovviamente puoi fare anche forti gains, ma altrettanto facilmente forti loss o guadagni irrilevanti

i grafici di una moneta con interesse alto inoltre nn devono necessariamente lateralizzare..(anzi..) da qui l'esempio del gelato con la lira italiana..

investire in real puo' avere il suo senso, ma è un investimento assolutamente nn predicibile mentre mi pare che tu già stia postando la stima degli utili futuri che ti aspetti, stima che nn colgo su quali basi sia o possa essere fatta.. (mentre ad es. se investi in una sub puoi dire: a data call o a scadenza incasso tot, che al mese è tot, salvo default dell'emittente)

ciao
Andrea

Ultima modifica:
l'euro sconta ancora ai cambi attuali un rischio "esistenza" ed ha pero' il pregio di essere una moneta poco stampata, basata su bassa inflazione, e che permette rischiando sugli emittenti (italia inclusa) di ottenere rendimenti interessanti e superiori all'inflazione

io non sono un esperto di cambi, penso che siano scommesse rischiose, dal risultato difficilmente predicibile

un conto infatti è dire investo sapendo che se quell'emittente nn salta otterro' tot
un conto è dire investo sperando che il cambio futuro sia tot (cosa che nessuno ti puo' assicurare..)

chiaramente è tutta un'altra storia..

ovviamente puoi fare anche forti gains, ma altrettanto facilmente forti loss o guadagni irrilevanti

i grafici di una moneta con interesse alto inoltre nn devono necessariamente lateralizzare..(anzi..) da qui l'esempio del gelato con la lira italiana..

investire in real puo' avere il suo senso, ma è un investimento assolutamente nn predicibile mentre mi pare che tu già stia postando la stima degli utili futuri che ti aspetti, stima che nn colgo su quali basi sia o possa essere fatta.. (mentre ad es. se investi in una sub puoi dire: a data call o a scadenza incasso tot, che al mese è tot, salvo default dell'emittente)

ciao
Andrea

Caro Andrea ...non resta che un solo modo per saperlo ...:-o

fare all in e berci una birra in Toscana tra un pò di tempo...

se avrò avuto ragione io te la pago io pure il pranzo ...:cool:

se avrai avuto ragione tu ...me la paghi tu ...pure il pranzo ...:lol:

io nn ho modo di sentire la conference mps, qualcuno di voi ha sentito il question & answer?

se si, sono state poste domande sulle sub?

grazie
ciao
Andrea

Per quanto può valere, nella slide 14 della presentazione di legge:

"In the event that the capital increase is not completed by 31 December 2014, the NFIs shall be converted by BMPS in accordance with the terms and conditions of the Decree of the Ministry of Economy and Finance of 21 December 2012"

non ci sono accenni a tagli ai Sub ne' alle recenti norme europee

Per quanto può valere, nella slide 14 della presentazione di legge:

"In the event that the capital increase is not completed by 31 December 2014, the NFIs shall be converted by BMPS in accordance with the terms and conditions of the Decree of the Ministry of Economy and Finance of 21 December 2012"

non ci sono accenni a tagli ai Sub ne' alle recenti norme europee

Ciao London,

è inutile che lo dica ad un super-esperto come te, ma fino a che non si delinea la fisionomia di chi sottoscriverà l'aumentino rimangono belle parole...

Ciao London,

è inutile che lo dica ad un super-esperto come te, ma fino a che non si delinea la fisionomia di chi sottoscriverà l'aumentino rimangono belle parole...

è indubbio che sia una grossa incognita, però il mercato azionario a mio avviso è impostato molto bene, con l'Italia che sovraperforma costantemente l'europa, e l'europa che sovraperforma US... esattamente il contrario di quello che è successo negli ultimi 5 anni!!
la volatilità realizzata sull'equity (così come sui sub) sta scendendo, permettendo a molti investitori di aumentare la quota equity (o sub) in portafoglio, visti anche i tassi bassi sui senior.
i fondi americani tornano a guardare all'europa (nn mi ricordo più dove ho letto che gli HF stanno comprando anche asset greci)

Tutto questo mi fa ben sperare per il futuro in generale, e per l'aumento di capitale MPS in particolare!

P.S. il mercato guarda sempre alla fondazione o all'andamento del titolo durante l' aumento, ma vorrei ricordare che c'è sempre un consorzio che garantisce l'aumento di capitale. Una volta trovato il consorzio, l'aumento di capitale è fatto!

Aareal Bank Cap Funding Trust 7.125% Pref XS0138973010
Non so se ho sbagliato io a segnarmi le date stacco cedola, se la cedola non è stata pagata o se c'è un problema con la banca... qualcuno ce l'ha?

Users who are viewing this thread

Back
Alto