Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

IW

De000hsh2h15
De000hsh2h23
Confermo prezzi,
chiesto la H23 66.00/67.00
Chiesto anche lt ikb 355 73.50/75.00 e il t1 XS 28.50/30.00
Mi mangio le mani per la HSH, un altro treno che ho lasciato passare, da febbraio ne avevo presi parecchi di buoni ma tutti non colti al volo.
Facendo outing, avrò recuperato il 20% del loss (forse).
Non faccio i calcoli come dovrei e come mi piace perchè sennò :sad:

Confermo prezzi,
chiesto la H23 66.00/67.00
Chiesto anche lt ikb 355 73.50/75.00 e il t1 XS 28.50/30.00
Mi mangio le mani per la HSH, un altro treno che ho lasciato passare, da febbraio ne avevo presi parecchi di buoni ma tutti non colti al volo.
Facendo outing, avrò recuperato il 20% del loss (forse).
Non faccio i calcoli come dovrei e come mi piace perchè sennò :sad:

Hsh ,anche presa qualche stazione più avanti ,é ancora straottima se ci si crede.io spero e penso che questo tipo di roba resterà a buon mercato almeno fino alla fine degli stress test.

una grossa globale suggerisce la vendita del monte ut2 16 in Eur al 8% di YTM e di comprare il monte ut2 16 in gbp al 13% di ytm... mica ci voleva un genio!!! ;)

il problema di questo ragionamento che ho sentito già più volte è che non è la UT2 GBP ad essere un affare, ma quella in euro che è completamente fuori mkt perché distribuita la reail della banca e non scambiata in modo classico.
Che UT2 MPS al 13% sia un affare è tutto tutto da studiare....

Ultima modifica:
Groupama 414 : 80,300-81 (un lotto su Euronext a 80,80) CY 7,7%, YTC 12.8%

Groupama 751 : 84,77-85,00 CY 5,1%, YTC 14,7%

Groupama 464 : 99,75- 100.75

Il 22 è certa la cedola sulla 414 (quel giorno chiederò al Negus di togliere , sul suo file :bow:,la barra rossa sulla cedola :-o)
Dal 17 dovrebbe tradare senza rateo.

Prossimi appuntamenti :

- Fitch (unica agenzia su Groupama) ha promesso che a cedola liquidata upgraderà di un notch la 414;

- verso la fine di Febbraio il bilancio;

- sta andando avanti (mi dicono che un celeberrimo forumista sia aggiornatissimo) , al Parlamento francese, l'approvazione dei certificats mutualistes. L'implementazione di questi certifati darebbe a Groupama ulteriori strumenti per migliorar la propria (non eccelsa) posizione finanziaria.

Ultima modifica:
14/10/2013 11:08
Mediobanca: rimborso anticipato bond Step Up Multicallable 2017

"MEDIOBANCA Issue of up to Eur 300,000,000 Step Up Multicallable Notes due October 2017 - Serie No 433" (Codice ISIN XS0541819065).
i " Titoli"
Rimborso ad opzione dell'Emittente i Titoli facenti parte dell'emissione sopra menzionata Si da qui comunicazione che, ai sensi del Regolamento dei Titoli – con particolare riferimento alle Conditions 5(f) e 13 del Prospetto di Base e al paragrafo 21 delle Condizioni Definitive (Clausole di opzione Call) – Mediobanca intende esercitare la sua opzione Call sui Titoli al fine di rimborsare anticipatamente l'intera emissione il 28 ottobre 2013.
I Titoli, che cesseranno di essere fruttiferi di interessi a partire dal 27 ottobre 2013, saranno rimborsati alla pari, e saranno altresì pagati interessi lordi per il periodo intercorrente dal 27 ottobre 2012 al 27 ottobre 2013 in ragione del tasso del 2,40 % annuo.
(SF)

(FTA Online News)

senior al 3.25% tasso medio a 4y
invece la sub callabile opata, nn è callata

Ultima modifica:
il problema di questo ragionamento che ho sentito già più volte è che non è la UT2 GBP ad essere un affare, ma quella in euro che è completamente fuori mkt perché distribuita la reail della banca e non scambiata in modo classico.
Che UT2 MPS al 13% sia un affare è tutto tutto da studiare....
ma infatti...mica sto spingendo MPS...lungi da me... chissenefrega di MPS..lo segnalavo e basta

Users who are viewing this thread

Back
Alto