Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Obb Ut2 Gpb 2016 Mps ieri a 81,9 e le 2018 Lt2 sono a 75,84
entrambe con un rialzo medio nelle ultime 10 sedute di circa il 10%

oggi sembrano essere ancora in rialzo.

per chi ha bpm chiedete a quanto sta....

aspettavo che qualcuno si accorgesse del nuovo balzello, ma mi sa che l'abbiamo in 3 sto titolo, che cmq al momento resta chiuso nel baule

consolatevi c'è chi come me paga il 35% sulle cedole

Riconsolatevi che in Inghilterra possono arrivare fino al 50% perche' tassate come reddito. Calcolate un 40% medio...:(
Non fa piacere a nessuno pagare la tasse ma l'Italia rimane ancora uno dei paesi con piu' basse tasse sulle rendite finanziarie. Un'altra storia e' come vengono sprecati i soldi ma questo e' tutto un altro discorso...

...io banca X decido di entrare in bdm ad un certo prezzo ...tratto con gli attuali azionisti ...o accetate di rimanere con il 10% della " nuova banca marche" o vi lascio nella m.erda ...
Ok accettate ...
Subordino l adk ad una condizione oltre che ha lasciarvi solo il 10% della nuova entita' ...
L adesione di almeno il 70-80% da parte dei detentori dei sub ad un ops od opa ...prezzo non superiore a 75/100 ...prendere o lasciare...

Adesione del 75% alprezzo di 75/100 ...risparmio netto sull adk da 500 milioni ...circa 94 milioni ...totale adk 406 milioni...

Alle regole creative dell unione europea sul salvataggio delle banchevil mercato si adegua e crea offerte creative per gli adk...

In questa fase di non regole ...nulla e' certo ma nulla e' perduto ...
Per il momento vi e' bkitalia che prende possesso del ponte di comando ...la storia continua ...;)

ma quale banca? quale investitore?? a me sembra che ad oggi ci sia un fuggi fuggi dagli investimenti di questo tipo in genere... soldi non ce ne sono... e non si ha voglia di ripetere gli errori del passato buttando soldi in buchi neri (banca marche,carige, alitalia....etc...)

banca marche sono spariti tutti
banca carige sono sparitti tutti (garrone da ultimo)

le cordate territoriali sono roba del passato, non gliene frega proprio più a nessuno di queste cose.. e ancora meno frega ai commissari di banca d'italia

non mi sembra che nessuno si stia sbattendo per rilevare le altre banchette commissariate da tempo, eppure hanno sportelli e presenza sul territorio e sono mantenute in vita da BDI.

spero di sbagliarmi, ma i commissari di banca d'italia non credo possano mettersi a fare tender per rafforzare il patrimonio di una banchetta alla canna del gas...

ripeto, io mi auguro di cuore vi vada bene, ma ad oggi la possibilità di intervento del governo / banca d'italia con le nuove regole post 01/08 imposte dalla commissione europea sono molto più che una possibilità...

Soc Gen fà tender offer a 102 per la XS0813929782, non scialaquano, stavo cercando di prenderla a 101 e non me la davano quindi non vedo molto premio.
Ho letto l'avviso, bisogna dargliele perchè minacciano di fare poi call a 100 motivandola con mutata computazione a bilancio del debito causa nuove normative.
Dong era stata più onesta nel suo piccolo ricatto.

Allegati

Ultima modifica:
ciao avete notizie se Eureko (Achmea) NL0000168714, è stata esercitata la call??? ieri dovea essere ultimo giorno per eventuale comunicazione - call 1/11/12 grazie

ma quale banca? quale investitore?? a me sembra che ad oggi ci sia un fuggi fuggi dagli investimenti di questo tipo in genere... soldi non ce ne sono... e non si ha voglia di ripetere gli errori del passato buttando soldi in buchi neri (banca marche,carige, alitalia....etc...)

banca marche sono spariti tutti
banca carige sono sparitti tutti (garrone da ultimo)

le cordate territoriali sono roba del passato, non gliene frega proprio più a nessuno di queste cose.. e ancora meno frega ai commissari di banca d'italia

non mi sembra che nessuno si stia sbattendo per rilevare le altre banchette commissariate da tempo, eppure hanno sportelli e presenza sul territorio e sono mantenute in vita da BDI.

spero di sbagliarmi, ma i commissari di banca d'italia non credo possano mettersi a fare tender per rafforzare il patrimonio di una banchetta alla canna del gas...

ripeto, io mi auguro di cuore vi vada bene, ma ad oggi la possibilità di intervento del governo / banca d'italia con le nuove regole post 01/08 imposte dalla commissione europea sono molto più che una possibilità...

...ribadisco se prima c' era forse troppo ottimismo adesso forse ' e' troppo pessimismo ...non siamo biondi ne alti ne con gli occhi azzurri...
...e non credo ai Letta Bond ...detto questo meglio ridetto ...la lezione di bditalia sara' questa...non trovate i soldi non avete i soldi ...

Via per 1euro ...alle fondazioni il messaggio arriva ...dovete fsre una cura dimagrante ;)

...chi vivra' vedra'

Users who are viewing this thread

Back
Alto