Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

...ero fermo a 325 milioni ... 500 milioni sono veramente una bella quantità , la voglia di riacquistarli a prezzo "politico" sarà tanta :D

I commissari di Bdi si mettono a fare offerte sul debito sub ? Bhò, mi sembra una forzatura...

Questi devono evitare il fallimento, trovare capitali freschi a tutti i costi

Qunado tempo fa ho letto sul sito della BPCE che "avrebbero richiamato le step up e potevano richiamare le non step up",ho capito di aver trovato una pepita d'oro.Adesso che la BPCE 273(non step up) e' a 92,mi sembra che i numeri mi diano ragione.D'altronde se riguardo alle non step up non si trattava di una vera promessa era comunque una spinta (eccome mi hanno spinto!!).Allora se mi spingi per farmi fare un buon affare,sei un vero amico,ma se mi spingi per poi farmi lo sgambetto sei un maledetto figlio di put...Non ho mai avuto dubbi quale delle immagini volesse ottenere la BPCE postando questo documento (la seconda che ho detto,naturalmente)

I commissari di Bdi si mettono a fare offerte sul debito sub ? Bhò, mi sembra una forzatura...

Questi devono evitare il fallimento, trovare capitali freschi a tutti i costi

...io banca X decido di entrare in bdm ad un certo prezzo ...tratto con gli attuali azionisti ...o accetate di rimanere con il 10% della " nuova banca marche" o vi lascio nella m.erda ...
Ok accettate ...
Subordino l adk ad una condizione oltre che ha lasciarvi solo il 10% della nuova entita' ...
L adesione di almeno il 70-80% da parte dei detentori dei sub ad un ops od opa ...prezzo non superiore a 75/100 ...prendere o lasciare...

Adesione del 75% alprezzo di 75/100 ...risparmio netto sull adk da 500 milioni ...circa 94 milioni ...totale adk 406 milioni...

Alle regole creative dell unione europea sul salvataggio delle banchevil mercato si adegua e crea offerte creative per gli adk...

In questa fase di non regole ...nulla e' certo ma nulla e' perduto ...
Per il momento vi e' bkitalia che prende possesso del ponte di comando ...la storia continua ...;)

...spero e credo che l'anientamento degli azionisti sia sufficiente a far entrare in campo qualche grosso player ...

Io ho preso la decisione di rimanere fuori, l'1% non fa per me.
Ti faccio una domanda:
se tu fossi un azionista e vedessi azzerare il tuo capitale e lasciato intatto quello dei subordinati cosa faresti?
Io mi rivolgerei a DJ

Ti faccio una domanda:
se tu fossi un azionista e vedessi azzerare il tuo capitale e lasciato intatto quello dei subordinati cosa faresti?
Io mi rivolgerei a DJ
l'azionista non avrebbe di che lamentarsi se azzerano le azioni e salvano i sub, è una cosa nel rispetto delle regole.
DJ ha fatto ben altro, è un rapinatore innovativo e ha insegnato la strada ai politicanti per salvare le banche affondate dalle loro cricche facendo pagare il conto al popolo.
Il popolo è sovrano .... sovrano un par di pelotas ....

Ti faccio una domanda:
Io mi rivolgerei a DJ

...se tu fossi subista e ti vedi cuttare i bonds prima che lo stato sborsi i soldi per salvare la baracca a chi ti rivolgeresti...?

Se poi entra lo stato nella banca i miei bond cuttati per la parte cuttata non credi che abbia duritto come con Bankia al valore convertito in azioni ...

Mi dispiace per gli azionisti ...ma piu' la guardo e piu' credo che la mossa vincente sia stare sui sub...e forse non sara' un caso se troveranno un minimo ...forse dico forse se io sono interessato all adk perche' non entrare lentamente e raccogliere gia' il sub a questi prezzi mi sembra una scommessa con ottime probabilita' di riuscita...

Non ho la sfera di cristallo e capisco i subisti sns
...ma forse ...ci siamo dimenticati che non siamo in olanda...
Alla fine poi sara' come sempre solo kna wuestione di prezzo...;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto