Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

cross €/usd

io ho preso a 1,363 oggi ma utlimamente il dollaro è molto volatile, la cosa è da mettere in conto, ieri lo avevo preso a 1,3563 e dato sotto 1,35 ad esempio.

ci giocano tanto su sto cambio

cmq per quel che vale Sg ha tp su eur/usd a 1,25 per fine anno.

speriamo abbia ragione lei

Per questo...sono 3-4 mesi ormai che tutti gli analisti (anche quelli grossi) danno un cambio a fine anno di 1,33. Peccato che il cross faccia invece quel che gli pare, ma sostanzialmente continua ad andare in senso contrario verso un apprezzamento dell'euro. Comincio a temere che questi blasonati analisti ne capiscano quanto me (cioè circa niente).

Per questo...sono 3-4 mesi ormai che tutti gli analisti (anche quelli grossi) danno un cambio a fine anno di 1,33. Peccato che il cross faccia invece quel che gli pare, ma sostanzialmente continua ad andare in senso contrario verso un apprezzamento dell'euro. Comincio a temere che questi blasonati analisti ne capiscano quanto me (cioè circa niente).

Ti correggo,tu ne capisci mooolto di più dei blasonati analisti credimi;):up:

Io un pò di $ li ho cambiati,e li tengo sui conti in $,trado $ trovo altre obbligazioni e via..vamos

Ti correggo,tu ne capisci mooolto di più dei blasonati analisti credimi;):up:

Io un pò di $ li ho cambiati,e li tengo sui conti in $,trado $ trovo altre obbligazioni e via..vamos

Più o meno mi comporto allo stesso modo: scambio obbligazioni in dollari con altre pure in dollari, finchè il cross non tornerà più favorevole. Tanto la variazione sulle cedole è minima.
E' come se avessi due portafogli, uno in euro e l'altro in valuta (dollari+sterline).
E' un atteggiamento mentale che aveva suggerito Noway qualche mese fà e che mi era piaciuto :up:

io ho preso a 1,363 oggi ma utlimamente il dollaro è molto volatile, la cosa è da mettere in conto, ieri lo avevo preso a 1,3563 e dato sotto 1,35 ad esempio.

ci giocano tanto su sto cambio

cmq per quel che vale Sg ha tp su eur/usd a 1,25 per fine anno.

speriamo abbia ragione lei

Questo sta diventando un FX forum...bene.

Sappiate che il piu' grosso hedge fund FX del mondo FX Concept ha chiuso la scorsa settimana con AUM che sono passati da 14bn a 600m. Motivo? Non capiscono che cosa stia succedendo nel mercato.

Tra Frank-Dodd e "lack of directional trend" il mercato potrebbe perdere un 40% di volumi nei prossimi 6-12 mesi.

Sempre Vostro

Cat

OT

Questo sta diventando un FX forum...bene.

Sappiate che il piu' grosso hedge fund FX del mondo FX Concept ha chiuso la scorsa settimana con AUM che sono passati da 14bn a 600m. Motivo? Non capiscono che cosa stia succedendo nel mercato.

Tra Frank-Dodd e "lack of directional trend" il mercato potrebbe perdere un 40% di volumi nei prossimi 6-12 mesi.

Sempre Vostro

Cat

Ciao ,

diciamocela tutta.

Questi Signori da alcuni anni scommettevano a manetta contro l'Euro (procastinavano una volta l'uscita della Grecia, l'altra la dissoluzione dell'Euro...).

Un noto Ingegnere in un forum minore (:D) prevede a semestri alterni la parità euro/dollaro; idem questi Signori (ammetto che mi sono sempre stati sulle scatoline)
FX Concepts? John Taylor Says Euro May Decline to Parity With U.S. Dollar - Bloomberg

Chi sbaglia paga.
Si sono schiantati i super professoroni-premi-Nobel-so-tutto-io del LTCM, possono saltare per aria anche questi spocchiosetti.

Ultima modifica:
Più o meno mi comporto allo stesso modo: scambio obbligazioni in dollari con altre pure in dollari, finchè il cross non tornerà più favorevole. Tanto la variazione sulle cedole è minima.
E' come se avessi due portafogli, uno in euro e l'altro in valuta (dollari+sterline).
E' un atteggiamento mentale che aveva suggerito Noway qualche mese fà e che mi era piaciuto :up:

Anch'io mi sto muovendo in questo modo.

Il problema che su binck censite vi sono poche obbligazioni in $.

Avete qlc di interessante sotto mano?

[FONT=&quot]Dear XXXXX,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]We can confirm that you have not received the dividend payment due from ERB Hellas Funding Limited on 9 October 2013 in respect of the Series C Fixed Rate [/FONT]
[FONT=&quot]Non-cumulative Guaranteed Non-voting Preferred Securities (the “Series C Securities”) and that the right of the holders to receive such payment has, pursuant to the terms thereof, been lost. Such payment was not made because:[/FONT]
[FONT=&quot](i) none of the relevant provisions which would have made its payment compulsory had been satisfied, and [/FONT]
[FONT=&quot](ii) the conditions precedent to payment of any Preferred Dividend by ERB Hellas Funding Limited (including without limitation satisfaction of the solvency requirements contained in the Companies (Jersey) Law and having available distributable funds) had not been met.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Sincerely, [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Investor Relations [/FONT]
[FONT=&quot]Eurobank [/FONT]
[FONT=&quot]20 Amalias Avenue[/FONT]
[FONT=&quot]10557 Athens[/FONT]
[FONT=&quot]Greece[/FONT]
[FONT=&quot]Tel: +30 210 3337688[/FONT]
[FONT=&quot]Fax: +30 210 3337160[/FONT]

Ahhhhhh... sul mentale non mi batte nessuno!!! :D :lol: :D :lol: :D :lol:
E sul pratico che poi casca l'asino!!! :DD:

Anch'io mi sto muovendo in questo modo.

Il problema che su binck censite vi sono poche obbligazioni in $.

Avete qlc di interessante sotto mano?

Tra le subordinate, la mia prima scelta è sempre la KBC steepener 2025 XS0210976329. Poi mi piacciono un paio di T1 della Prudential 6,5% e 7,75%, se non ti spaventano i prezzi sopra la pari :D

Tra i senior (qui non c'è niente di decente sotto la pari) segnalo la solita Pemex 6,65% US71656MAF68 (call 2015) sui 102-103.

Infine un paio di hy-yield: Anglogold 8,5% US03512TAD37 sui 103-104 e JBS 7,25% USU0901CAC48 sui 102.

Ovviamente titoli rischiosissimi :lol:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto