Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Tra le subordinate, la mia prima scelta è sempre la KBC steepener 2025 XS0210976329. Poi mi piacciono un paio di T1 della Prudential 6,5% e 7,75%, se non ti spaventano i prezzi sopra la pari :D

Tra i senior (qui non c'è niente di decente sotto la pari) segnalo la solita Pemex 6,65% US71656MAF68 (call 2015) sui 102-103.

Infine un paio di hy-yield: Anglogold 8,5% US03512TAD37 sui 103-104 e JBS 7,25% USU0901CAC48 sui 102.

Ovviamente titoli rischiosissimi :lol:

come e' tassata la Pemex?

Per questo...sono 3-4 mesi ormai che tutti gli analisti (anche quelli grossi) danno un cambio a fine anno di 1,33. Peccato che il cross faccia invece quel che gli pare, ma sostanzialmente continua ad andare in senso contrario verso un apprezzamento dell'euro. Comincio a temere che questi blasonati analisti ne capiscano quanto me (cioè circa niente).

ciao, io nn ho mai visto nessun analista prenderci con i cambi sull'euro/usd

tuttavia ho 3 punti fermi:

a) il cambio euro sconta ancora oggi un rischio esistenza euro.
quindi ogni volta che questi timori calano (e i mercati si rilassano) l'euro dovrebbe migliorare

b) l'europa nn vuole un euro troppo forte, in particolare nn lo vuole nè draghi, nè la bce

c) l'america ha stampato parecchio. e forse continuerà a farlo (fino a quanto nn si sa..). La yellen fa sì che se domani (anche tra x anni) gli americani avranno bisogno di stampare altri dollari lo faranno serenamente.

il punto A ed C spingono quindi verso a un rialzo dell'euro

il punto Bsbinge verso un ribasso dell'euro

ora nn sapendo minimamente quale visione potrebbe prevalere nel prossimo futuro, personalmente me ne guardo bene dal prendere una qulasiasi direzione sui cambi, complice anche il fatto che a differenza di un bond, qui una data di scadenza di rimborso nn c'è..

in ogni caso reputo al limite dell'impossibile toccare un cambio di 1,25 (target price di sg) nel 2013

ciao
Andrea

Ultima modifica:
Mi sa che Russia è in silenzio stampa,anche di là non posta da 24 ore.

Ho parlato con il sig. Russia, vi saluta è in un resort Spa per un meritato riposo.
Mi ha detto che sostiene tranquillamente la.posizione.
Mi ha anche detto di non imitarlo perché certe cose possono essere fatte solo xa professionisti del ris hio

c'hai preso proprio gusto ... :)
Già :D
Sperom :up:

Nik, questa che caratteristiche ha? E' una LT2 con TV E3+niente? Praticamente uno ZC :)
Ciao Joe, classico lt2.
Paga euribor+0,90%.
Coupon trimestrale
Maturity 13.09.2016.
Ikb la seguo dal lontano 2009 con i suoi bond sul Tlx ;)
E' la banca che più ho approfondito, non ti nascondo che la vedo ampiamente sottovalutato questo bond, rispetto ad HSH ad esempio c'è una differenza abissale imho.
Rispetto ad uno zc, però, la differenza di prezzo al rimborso è tutto capital gain:)
Con gli sfracelli fatti, ho un po' di minus da scaricare, avere un bond con maturity certa entro il 31.12.2017 che mi permetta di compensare un po' mi è indispensabile...:rolleyes:

Più o meno mi comporto allo stesso modo: scambio obbligazioni in dollari con altre pure in dollari, finchè il cross non tornerà più favorevole. Tanto la variazione sulle cedole è minima.
E' come se avessi due portafogli, uno in euro e l'altro in valuta (dollari+sterline).
E' un atteggiamento mentale che aveva suggerito Noway qualche mese fà e che mi era piaciuto :up:

Io faccio lo stesso, visto ke Binck lo permette, ma mi muovo + sull'azionario USA ... non ho + 1 bekko di € dopo la botta di SNS :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto