Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

certo con i LT2 stai piu' sereno... anche ragionando, RBS e' in mano al governo Uk..se solo un domani si azzardano a toccare il debito sub di RBS, la piazza finanziaria di Londra puo' chiudere domani mattina... sarebba maniacale solo pensarlo..

ciao SVA, molto probabile che io sbagli....ma anche alla luce di quanto scritto da Draghi nella sua segretissima epistola, guardo con occhi differenti i subordinati lt2 emessi prima delle infauste normative europee sui bail-in.
Chi al tempo aveva sottoscritto quei bond non credo che accetterà mai di vederseli "cuttati" in caso di non viability o in caso di going concern o di aiuti pubblici, piuttosto esigerà di essere trattato alla stregua dei sub di dexia o rbs salvate al tempo senza azzerare o convertire gli obbligazionisti subordinati.
Gli euroburocrati dovrebbero tener questo in considerazione.
Voi come la vedete ?

ciao SVA, molto probabile che io sbagli....ma anche alla luce di quanto scritto da Draghi nella sua segretissima epistola, guardo con occhi differenti i subordinati lt2 emessi prima delle infauste normative europee sui bail-in.
Chi al tempo aveva sottoscritto quei bond non credo che accetterà mai di vederseli "cuttati" in caso di non viability o in caso di going concern o di aiuti pubblici, piuttosto esigerà di essere trattato alla stregua dei sub di dexia o rbs salvate al tempo senza azzerare o convertire gli obbligazionisti subordinati.
Gli euroburocrati dovrebbero tener questo in considerazione.
Voi come la vedete ?

questo lo comprendo, pero' io guardo il mercato . il cds sub di rbs e' passato da 400 di Luglio (quando si parlava di bad bank..) ai 250 di settimana scorsa e oggi e' a 265 .... Per me il mercato , e specialmente la piazza londinese, ti dice che senior e sub di rbs non si toccano... altrimenti sulle parole di Osborne di questi giorni, ti sfasciavano i subordinati... non ho visto questo movimento, ma , ad esempio, LT2 2015 che venerdi scorso rendevano il 2,50%, oggi sono al 3% di yield.... mi sembra assolutamente fisiologico..

Users who are viewing this thread

Back
Alto