Ciao Apud,
mi avventuro anch'io. Purtroppo non ho BBG altrimenti posterei un grafico triennale di paragone.
IMHO, lo spread 751-414 si allargherebbe (a favore della 751 ovviamente) se:
- tornassero (chi può essere sicuro che non sarà così) le tensioni sull'emittente, oppure ci fosse la percezione di uno skip sulla 414 l'anno venturo (in tempi passati vi è stata una differenza anche superiore al 14% tra le due subordinate, vado a memoria)
- si allargherebbe anche nel caso opposto. In questo momento la 414 ha un YTC più basso rispetto alla 751 ; se le cose in casa Groupama migliorassero ancora, e conseguentemente le aspettative di call (ricordo che JPM, quasi acriticamente, considera altamente probabile la call alla prima data ) crescessero, ritengo che la 751 potrebbe staccare ancora di alcuni punti la sorella.
Su questo, infatti non sono d'accordo con te, secondo me un eventuale miglioramento globale della "percezione Groupama" non potrebbe non comportare un forte innalzamento delle aspettative di call; questo porterebbe (certi sventurati) a ragionare in ottica di YTC e quindi la 751 non potrebbe che giovarne rispetto alla 414.
Penso che fino a Febbraio vivacchieremo, non escludo anche un mini sorpasso, ma oltre mi sentirei di escluderlo.
Dalla sperabile approvazione dei CM, oltretutto, potrebbe arrivare una sorpresina ( a me non gradita) in termini di LME.
Detto questo, concordo con VET nel ritenere impossibile una qualsiasi call di questi strumenti prima del Marzo 2032.