Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Buongiorno a tutti. Una cortesia: probabilmente per motivi diversi dovrò aprire un conto presso il Banco Popolare e spostare parte dei miei titoli. C'è qualcuno che opera con questa Banca e sa dirmi come si comportano sui perpetual (consentono operatività su tutti i titoli, pongono dei limiti, usano controparti di mercato efficienti ...). Mi fido più del Vostro parere che di quanto mi può raccontare il Direttore dell'Agenzia.
grazie
p.s. finora ad ora ho lavorato con piccola banca fisica che mi ha sempre consentito una buona operatività su tutti i fronti

forse non sa neanche di cosa stai parlando:D
Nello specificio: usano un indice di bloomberg (se questo dice che il titolo e' liquido te lo acquistano senza problemi).se questo indice dice che il titolo e' illiquido non te Lo possono acquistare). Mi e ' capitato tempo fa di acquistare un perpetual e il giorno dopo non potevo piu' acquistarlo perché gli risultava illiquido. (questo e' quello che succedeva fino a qualche mese fa,puo' essere che abbiano anche cambiato criterio,da verificare).
X le vendite non ci dovrebbero essere problemi.

Ultima modifica:

Allegati

• IMG_3048.JPG
    IMG_3048.JPG
    1,6 MB · Visite: 190
Buongiorno a tutti. Una cortesia: probabilmente per motivi diversi dovrò aprire un conto presso il Banco Popolare e spostare parte dei miei titoli. C'è qualcuno che opera con questa Banca e sa dirmi come si comportano sui perpetual (consentono operatività su tutti i titoli, pongono dei limiti, usano controparti di mercato efficienti ...). Mi fido più del Vostro parere che di quanto mi può raccontare il Direttore dell'Agenzia.
grazie
p.s. finora ad ora ho lavorato con piccola banca fisica che mi ha sempre consentito una buona operatività su tutti i fronti

Sono cliente del Banco da molti anni. Per esperienza diretta ti confermo quanto già detto da Grisù. I titoli ai quali puoi accedere sono pochissimi.
Se vuoi fare un pò di trading ed accedere a (quasi) tutti i titoli, devi rivolgerti ad una banca che operi (almeno) sul mercato OTC. Ce ne sono diverse e se fai una ricerca su questo forum, troverai nominativi e caratteristiche.

forse non sa neanche di cosa stai parlando:D
Nello specificio: usano un indice di bloomberg (se questo dice che il titolo e' liquido te lo acquistano senza problemi).se questo indice dice che il titolo e' illiquido non te Lo possono acquistare). Mi e ' capitato tempo fa di acquistare un perpetual e il giorno dopo non potevo piu' acquistarlo perché gli risultava illiquido. (questo e' quello che succedeva fino a qualche mese fa,puo' essere che abbiano anche cambiato criterio,da verificare).
X le vendite non ci dovrebbero essere problemi.
L'indice BBG che prendono come riferimento è il BVAL.
se vai su emissioni grosse e parecchio liquide non ci son problemi, vanno su Otc con ottime controparti operative;
Se vai su titoli più sottili e con spread bid/ask superiori ai 2 punti, Nada...

grazie

Ti sposti su banco popolare perché ti concedono dei finanziamenti?
Chr condizioni ti fanno.?
Nkn ti conviene farti fare un finanziamento garantito dai tuoi titoli?

Users who are viewing this thread

Back
Alto