Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Intanto Buy bawag290 a 88,46

Entro Dicembre rimborseranno ancora lo stato

BAWAG macht Kapital frei, zahlt im Dezember weiteres Staatsgeld ab - KURIER.at

Chiedo a Rott di giudicarmi i coefficienti di questa Banca

Austria's BAWAG eyes 9 pct capital ratio by year-end | Reuters

Ciao Top,

il 9% "fully loaded Basel 3 CET1" è un buon livello, sia in termini assoluti che in vista dell'AQR.
L'articolista avrebbe fatto meglio a precisare che l'8% richiesto dall'AQR sarà su base "Basel 3 phase-in", e quindi più favorevole alla banca.

Il 9%, per intenderci, è valore intermedio tra quello di CoBa e quello di DB. Purtroppo non è facile tracciare paralleli con moltissime altre banche: le banche italiane, spagnole ed austriache, ad esempio, non riportano ancora il dato "fully loaded" (oppure io non sono stato in grado di trovarlo).

Per una completa valutazione della situazione patrimoniale della banca sarebbe necessario analizzarne con attenzione il bilancio, valutando in particolare:
*il peso, in quel 9% di CET1, del prestito statale
*il livello dei NPL
*l'eventuale presenza di partite "sospette" o comunque "inquietanti". Nel caso di Bawag tutti sappiamo che l'affaire Linz è questione delicata.

Ciao Top,

il 9% "fully loaded Basel 3 CET1" è un buon livello, sia in termini assoluti che in vista dell'AQR.
L'articolista avrebbe fatto meglio a precisare che l'8% richiesto dall'AQR sarà su base "Basel 3 phase-in", e quindi più favorevole alla banca.

Il 9%, per intenderci, è valore intermedio tra quello di CoBa e quello di DB. Purtroppo non è facile tracciare paralleli con moltissime altre banche: le banche italiane, spagnole ed austriache, ad esempio, non riportano ancora il dato "fully loaded" (oppure io non sono stato in grado di trovarlo).

Per una completa valutazione della situazione patrimoniale della banca sarebbe necessario analizzarne con attenzione il bilancio, valutando in particolare:
*il peso, in quel 9% di CET1, del prestito statale
*il livello dei NPL
*l'eventuale presenza di partite "sospette" o comunque "inquietanti". Nel caso di Bawag tutti sappiamo che l'affaire Linz è questione delicata.

Grazie

Avevo letto che avevano ridotto da 300mil a 175 l'unica esposizione pericolosa che avevano
Cmq mi sembra che Bawag sia sulla buona strada
Sull'affaire Linz mi pare che la nuova amministrazione voglia trovare un accordo fuori tribunali

Users who are viewing this thread

Back
Alto