Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Non comparabili,ne ho trovate tante che rendono l'1% ,ma hanno scadenze 3-4 anni prima tutte sugli 95-96

DT.BANK 05/17 MTN | Bond | 393394 | DE0003933941 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

questa 4 anno di meno ma anche 2% di meno di cedola

direi che stando stretti può valere 97

Dbrs che ne pensi?

Per me - faccio calcoli moolto approssimativi e personali senza forward ecc, tanto per capirsi - valuto il cms10y molto cautamente (per crearmi margine sul trading) come eur3m+120 circa, quindi valuto il titolo come ced minima possibile eur3m+210. Tolgo 40-50 bp per la struttura (potrebbe teoricamente pagare ced 0 se la curva si inverte) ed anche qui sto largo, visto che reputo l'evento di ced=0 molto improbabile. Non tolgo nulla per l'illiquidità perchè su titoli simili da trading per me è un vantaggio.
Valutando i cds sub penso quindi che 95-97 sia una quotazione corretta - un margine in questo caso lo tengo proprio sui cds sub perchè gli spazi di ulteriore restringimento mi sembrano molto più limitati di quelli di possibile allargamento.
Il nome inoltre, come nel caso della Banesto, fa giocare un pò al ribasso al momento.
Questa è solo una mia valutazione personale, che serve per la mia operatività, non ha nulla di scientificamente rilevante. D'altronde penso che il fv "oggettivo" su un titolo così sottile sia poco utile, alla fine bisogna solo seguire il book per le entrate/uscite visto che ci possono essere, con pochi millini, scostamenti anche rilevanti

Personalmente, anche se ancora "oggettivamente" sottovalutata se il contesto rimane questo, penso di venderla sui 95 se riesco; anche se Bnp rimane una lt2 con ced modesta, vado su senior.

Per me - faccio calcoli moolto approssimativi e personali senza forward ecc, tanto per capirsi - valuto il cms10y molto cautamente (per crearmi margine sul trading) come eur3m+120 circa, quindi valuto il titolo come ced minima possibile eur3m+210. Tolgo 40-50 bp per la struttura (potrebbe teoricamente pagare ced 0 se la curva si inverte) ed anche qui sto largo, visto che reputo l'evento di ced=0 molto improbabile. Non tolgo nulla per l'illiquidità perchè su titoli simili da trading per me è un vantaggio.
Valutando i cds sub penso quindi che 95-97 sia una quotazione corretta - un margine in questo caso lo tengo proprio sui cds sub perchè gli spazi di ulteriore restringimento mi sembrano molto più limitati di quelli di possibile allargamento.
Il nome inoltre, come nel caso della Banesto, fa giocare un pò al ribasso al momento.
Questa è solo una mia valutazione personale, che serve per la mia operatività, non ha nulla di scientificamente rilevante. D'altronde penso che il fv "oggettivo" su un titolo così sottile sia poco utile, alla fine bisogna solo seguire il book per le entrate/uscite visto che ci possono essere, con pochi millini, scostamenti anche rilevanti

Personalmente, anche se ancora "oggettivamente" sottovalutata se il contesto rimane questo, penso di venderla sui 95 se riesco; anche se Bnp rimane una lt2 con ced modesta, vado su senior.
:up:

Per dare un paragone, per quanto molto approssimativo, sulle senior, una Gs 2025 XS0223451500 ced irs10y dovrebbe prendersi otc sui 91 (almeno fino a una sett fa c'era ask operativosui 90 circa), dunque girare a irs10y+0,8 senza rischio di ced=0; le 2 Jpm 2035 su Binck con struttura cedolare simile alla Bnp lt2 (XS0221896110 e XS0232829415) si prendono sui 98 con la prima perciò leggermente sottovalutata garantendo 65 bp in + sull'irs10y. La stessa nota Rbs range accr 2020, se presa sotto 89/90 e nonostante struttura di pochissimo più rischiosa in quanto ad inversione curva girerebbe a circa 180bp sopra l'irs10y.

Sono buone anche quelle, tenendo poi conto che, su strutture simili, non è tanto l'eventuale traslazione verso l'alto della curva a porre problemi ma l'inversione della stessa; valutandola nel breve molto improbabile la duration maggiore ad esempio delle Jpm diventa secondo me secondaria (non trascurabile, certo, ma non determinante)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto