Per me - faccio calcoli moolto approssimativi e personali senza forward ecc, tanto per capirsi - valuto il cms10y molto cautamente (per crearmi margine sul trading) come eur3m+120 circa, quindi valuto il titolo come ced minima possibile eur3m+210. Tolgo 40-50 bp per la struttura (potrebbe teoricamente pagare ced 0 se la curva si inverte) ed anche qui sto largo, visto che reputo l'evento di ced=0 molto improbabile. Non tolgo nulla per l'illiquidità perchè su titoli simili da trading per me è un vantaggio.
Valutando i cds sub penso quindi che 95-97 sia una quotazione corretta - un margine in questo caso lo tengo proprio sui cds sub perchè gli spazi di ulteriore restringimento mi sembrano molto più limitati di quelli di possibile allargamento.
Il nome inoltre, come nel caso della Banesto, fa giocare un pò al ribasso al momento.
Questa è solo una mia valutazione personale, che serve per la mia operatività, non ha nulla di scientificamente rilevante. D'altronde penso che il fv "oggettivo" su un titolo così sottile sia poco utile, alla fine bisogna solo seguire il book per le entrate/uscite visto che ci possono essere, con pochi millini, scostamenti anche rilevanti
Personalmente, anche se ancora "oggettivamente" sottovalutata se il contesto rimane questo, penso di venderla sui 95 se riesco; anche se Bnp rimane una lt2 con ced modesta, vado su senior.