Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ciao SVA,

solo due battute sui tuoi quesiti.
Da quello che ho capito, Raiffeisen Bank International (la più significativa unità operativa) si porta appresso un discreto carico di problemi irrisolti dal 2007-2008. Avrebbe bisogno come il pane di un aumento di capitale, ma gli azionisti (RZB e, in ultima analisi, le banche regionali) non sembrano aver voglia di scucire nulla. Anzi: continuano a reclamare dividendi che RBI farebbe meglio a tenere nel proprio forziere.

Sono molto curioso di vedere come la banca reagirà all'AQR prossimo venturo...

Raiffeisen LB Niederoest. è, credo, una delle banche regionali azioniste, sulle quali andrebbero ricercate info specifiche. Non mi risulta siano quotate.

mi illumini di immenso...ogni volta, grazie Rott.

Questa me la incornicio!:lol::up:

Ultimamente ho sempre pensato che le IRS fossero "titolo per la vita", perchè la tendenza di mercato è quella di non callarle.

Rimango convinto di questo, ma una delle ultime Q&A dell'EBA potrebbe aiutare/incentivare le banche a richiamare anche i "titoli per la vita".

Single Rulebook Q&A - European Banking Authority

Estrapolo la parte rilevante:

In buona sostanza, l'EBA dopo aver affermato che i vecchi T1 non-step-up si possono qualificare come nuovi T2 (se rispettano i requisiti della nuova norma), ha anche affermato che:
- l'EBA non proibisce la call di questi strumenti;
- e fa anche notare che i vecchi T1 possono avere clausole di dividend pusher che di fatto possono in parte depotenziare la nuova legislazione in tema capitale delle banche.

Tornando a BACA, questa ha un prospetto con un coupon pusher tra i più forti in circolazione (non è l'unica ovviamente), per cui potrebbe rientrare tra i titoli per cui l'EBA ha velatamente auspicato una call.

Detto questo, non mi aspetto call breve (anzi...:rolleyes:) e non costruirei una strategia d'investimento su un inciso di una risposta dell'EBA, ma è senza dubbio un elemento marginale da tenere in considerazione.:)

:ciao:

In realtà io continuo ad essere convinto che i floater siano "titoli per la vita", ma questa risposta dell'EBA va nella direzione ipotizzata (da sempre) dal Negus:bow:, vale a dire che medio tempore i vecchi T1 si estingueranno.

Non è un mistero per nessuno che BACA sia uno dei titoli che mi piacciono di più, ma è anche il floater che ha meno performato rispetto al resto del gruppo.
Bentornato :):up:
Sto cercando di liquidare qlcosa per inserire le ba-ca in ptf da un paio di gg...mò vi aggiorno :mumble:
p.s. vero, allo stato attuale, a meno di timing eccezionali da trading (tooop :-o) han ottenuto performances inferiori ad emissioni con caratteristiche similari

Nuova Telefonica sub xs0997326441 £ taglio 100 call 26 11 20 post call fino al 2025
5y piu' 4,458 poi aumenta
che ne dite? ora quota 100.90

ops! tasso 6.75

sembra buono in particolare se ipotizziamo un rialzo anche minimo dei tassi nella parte medio-lunga della curva, a parte il rischio cambio ovviamente.

il riferimento nel campo è Fabbro

ho ritrovato la relazione in allegato

Forum Rules :up::up::up:

grazie 1000.
Stavo guardando la Camfin 5.75% convertibile in Pirelli @ 11.37 circa.
Pirelli vale 11.10, il bond scade nel 2017 e si compra a 122.5.
In pratica prendi 18400 euro di cedola netti (perdita di 4500) euro su 100 k e hai un call per 4 anni semi gratis

Bentornato :):up:
Sto cercando di liquidare qlcosa per inserire le ba-ca in ptf da un paio di gg...mò vi aggiorno :mumble:
p.s. vero, allo stato attuale, a meno di timing eccezionali da trading (tooop :-o) han ottenuto performances inferiori ad emissioni con caratteristiche similari

cmq han fatto circa il 27% senza patemi

immagina un all in milionario di russia :lol::lol::lol:

Oh ragazzi... a costo di fare la figura di quello che "pompa" (cosa che proprio non rispecchia il mio modo di essere!!!)... Aegon NL0000121416 scambia a 87 e Bes XS0171467854 è salita a 76 in Ask sul Lux!!! Una volta tanto forse ci indovino anch'io!!! Sono soddisfazioni!!! :D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto