Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

warren baffo

Forumer storico
Ikb ha annunciato che le offerte nei buyback dei T1 non hanno raggiunto quota 66,5% (volevano cambiarne le regole i birbanti :down:) e quindi non ricomprano nulla.
mi ricorda un po' la storia delle BOI 482 "le sopravvissute"

potrebbe essere interessante, probabilmente dovranno tornare a pagare in pochi anni...se non riescono a fott**le prima
ovviamente superrischiosissimo quasi necrofilia:no:

allego link:
https://www.ikb.de/GetDocument?news..._Beendigung_Kaufprogramm_E_final_Internet.pdf

colo

Forumer attivo
ma la quotazione di BOI 482 al momento qual'è visto che la mia banca dice che l'ultimo scambio è stato ad aprile bohhhhh.

drbs315

Forumer storico
ma la quotazione di BOI 482 al momento qual'è visto che la mia banca dice che l'ultimo scambio è stato ad aprile bohhhhh.

L'ultima volta che l'ho chiesto (pochi gg fa) mi davano 65/75.
Cmq in passato, anche incrociando, spesso ho visto che i prezzi non sono operativi - un pò ne ho in ptf.

no perpetual no party

Forumer storico
oggi mi è entrata un po di liquidità aggiuntiva.. mi son detto: vediamo cosa comprare..ho fatto qualche ricerca, qualche check sui prezzi..
e non ho trovato proprio niente!! :eek::eek:

sbagliando probabilmente, e per quanto ci siano vantaggi e possibilità di opa o call, ma irs a 70 non ne compro (tranne le rothschild UT2, ma ne sono gia pieno)
non vendo niente di niente, lascio correre le cedole ai prz originari... però non mi piace avere la liquidità ferma ;)
escluso italease (rischio troppo alto per un taglio 50k, oltrettutto a cedola quasi zero) se qualcuno ha qualche titolo da suggerire o da "pompare" :lol::lol: aspetto suggerimenti:up:

Ultima modifica:

colo

Forumer attivo
L'ultima volta che l'ho chiesto (pochi gg fa) mi davano 65/75.
Cmq in passato, anche incrociando, spesso ho visto che i prezzi non sono operativi - un pò ne ho in ptf.

se quello è il prezzo direi che è discreto, quello che non mi fa stare sereno è la non operatività sai il motivo?

drbs315

Forumer storico
se quello è il prezzo direi che è discreto, quello che non mi fa stare sereno è la non operatività sai il motivo?

Penso ci sia solo una controparte che la tratta, quindi esegue a sua totale discrezione. Tra l'altro il quantitativo ancora in circolazione dovrebbe essere modesto (se ben mi ricordo), dunque il titolo risulta illiquido

ferdo

Utente Senior
Incrementato lo short su Mps con put gen 2014
-oggi nonostante la news dell'ok da parte dell'Ue, non riescono a farla risalire molto e una valanga di scambi...

Strike put?

Io mi son fatto 2 conti con le put marzo strike 0,18
Prima di arrivare in pari tocca aspettare l azione a 0,15
A sto punto non è meglio shortare direttamente il sottostante? Anke se si rischia di più
?

ferdo

Utente Senior
perchè ?
il post call è così basso che non gli conviene certo richiamarla.

motivi possibili: scarsa liquidità ? Basilea ?

Step up, phase out etc etc

Post call basso ma superiore alle 2 bpvn

Se il liffe ha ragione sarà una cedola discreta per allora

Sono in conflitto d'interessi perke ne ho presa qualcosetta oggi

Users who are viewing this thread

Alto