Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao !

Ciao :up::up::up:
BES 721, UC 299:)

oggi mi è entrata un po di liquidità aggiuntiva.. mi son detto: vediamo cosa comprare..ho fatto qualche ricerca, qualche check sui prezzi..
e non ho trovato proprio niente!! :eek::eek:

sbagliando probabilmente, e per quanto ci siano vantaggi e possibilità di opa o call, ma irs a 70 non ne compro (tranne le rothschild UT2, ma ne sono gia pieno)
non vendo niente di niente, lascio correre le cedole ai prz originari... però non mi piace avere la liquidità ferma ;)
escluso italease (rischio troppo alto per un taglio 50k, oltrettutto a cedola quasi zero) se qualcuno ha qualche titolo da suggerire o da "pompare" :lol::lol: aspetto suggerimenti:up:

nik.sala

Money Never Sleeps
Ikb ha annunciato che le offerte nei buyback dei T1 non hanno raggiunto quota 66,5% (volevano cambiarne le regole i birbanti :down:) e quindi non ricomprano nulla.
mi ricorda un po' la storia delle BOI 482 "le sopravvissute"

potrebbe essere interessante, probabilmente dovranno tornare a pagare in pochi anni...se non riescono a fott**le prima
ovviamente superrischiosissimo quasi necrofilia:no:

allego link:
https://www.ikb.de/GetDocument?news..._Beendigung_Kaufprogramm_E_final_Internet.pdf

Beh era scontato, lo ha fatto anche lo scorso anno, e non credo a quello che dicono sul pagamento dei coupon.
Disclaimed, non ho t1 ikb, ho le lt2.

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Riscatto anticipato Pop CV

senior mi spieghi meglio pls ?
in che senso esercitare il riscatto anticipato ?

Scusa il ritardo nella risposta...
Con il riscatto anticipato il banco doveva riconoscere un premio del 10% agli obbligazionisti ed aveva già accantonato 1,5 mld di azioni al servizio della conversione. Quindi: obblig in circolazione 985 mln + 10%= 1,084 mld. 1,084 mld/1,5 mld di azioni = valore azione 0,73. Con l'azione ad oggi superiore a tale valore poteva benissimo consegnare le azioni. Avesse invece atteso la scadenza le azioni al servizio della conversione sono 276 mln. Quindi 985 mln/ 276 mln di azioni= 3,56. Solo se il valore dell'azione sarà minimo 3,56 potrà consegnare solo azioni altrimenti valore di mercato ( in genere media ultimo mese) + cash.
Avevano in mano una potenza di fuoco incredibile e l'hanno lasciata affondare nell'acqua!!!! Belle teste d'uovo. Per giunta ben pagate....
E pensare che proprio la possibilità del Banco di utilizzare il Convertibile per aumentare la propria solidità era stato alla base della mia decisione di aumentare l'esposizione verso la banca... dovrò rivedere la strategia...

ferdo

Utente Senior
Scusa il ritardo nella risposta...
Con il riscatto anticipato il banco doveva riconoscere un premio del 10% agli obbligazionisti ed aveva già accantonato 1,5 mld di azioni al servizio della conversione. Quindi: obblig in circolazione 985 mln + 10%= 1,084 mld. 1,084 mld/1,5 mld di azioni = valore azione 0,73. Con l'azione ad oggi superiore a tale valore poteva benissimo consegnare le azioni. Avesse invece atteso la scadenza le azioni al servizio della conversione sono 276 mln. Quindi 985 mln/ 276 mln di azioni= 3,56. Solo se il valore dell'azione sarà minimo 3,56 potrà consegnare solo azioni altrimenti valore di mercato ( in genere media ultimo mese) + cash.
Avevano in mano una potenza di fuoco incredibile e l'hanno lasciata affondare nell'acqua!!!! Belle teste d'uovo. Per giunta ben pagate....

Ok ma saviotti aveva sempre detto che la convertibile non l avrebbe usata per non diluire ancora gli azionisti

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Fr0010154278

oggi mi è entrata un po di liquidità aggiuntiva.. mi son detto: vediamo cosa comprare..ho fatto qualche ricerca, qualche check sui prezzi..
e non ho trovato proprio niente!! :eek::eek:

sbagliando probabilmente, e per quanto ci siano vantaggi e possibilità di opa o call, ma irs a 70 non ne compro (tranne le rothschild UT2, ma ne sono gia pieno)
non vendo niente di niente, lascio correre le cedole ai prz originari... però non mi piace avere la liquidità ferma ;)
escluso italease (rischio troppo alto per un taglio 50k, oltrettutto a cedola quasi zero) se qualcuno ha qualche titolo da suggerire o da "pompare" :lol::lol: aspetto suggerimenti:up:

Che ne pensi di questa Natixis 3,75% 2099 irs 10Y+1% floor 3,75%.
Il prezzo è tra 81/85 (bid-ask) ma indicizzazione interessante.

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Ok ma saviotti aveva sempre detto che la convertibile non l avrebbe usata per non diluire ancora gli azionisti

E, vero.... ai posteri l'ardua sentenza...
intanto il fieno l'aveva in cascina e l'ha disperso...al bisogno dovrà uscire fuori, sotto il temporale, e portarne in casa di bagnato... pesante e difficilmente utilizzabile...

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Francamente mi sarei aspettato o aspetterei un' emissione in sostituzione a breve

speriamo. nell'attesa metto la posizione in w list.
Ho creduto nella capacità gestionali di Saviotti, ma l'ultima decisione mi pare viziata..
fosse anche solo per non scontentare gli azionisti attuali... non mi sembra limpida

nik.sala

Money Never Sleeps
speriamo. nell'attesa metto la posizione in w list.
Ho creduto nella capacità gestionali di Saviotti, ma l'ultima decisione mi pare viziata..
fosse anche solo per non scontentare gli azionisti attuali... non mi sembra limpida
Han sempre detto che non l'avrebbero mai fatto, avrebbero massacrato l'azione.
Secondo me la mossa è azzeccata.
L'emissione che la sostituisce l'hanno già collocata ;)

Users who are viewing this thread

Alto