Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
c' e' un motivo valido per cui la aegon 004 sta sotto di 3 figure rispetto alla 889?

trovato, fissera' la cedola a giugno 2015
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
Ciao Rob,
peccato non ci saró neppure io.

Quanto alla valutazione che dai qui di seguito non sono propriamente d'accordo nel senso che considera una valutazione di 177 b per 1 a che porta appunto ad un prezzo di 320...io mi accontento di 200 eurozzi...e penso che non sia un traguardo impossibile...anzi...


Ciao Max peccato che con gli impegni deil lavoro terreno non posso venire all'assemblea, ti copio incollo un post che ho messo di lá per spiegare come mai la nostra A non segue la sorellastra B, il mercato mi sembra di capire che non ci crede quasi per niente la probabilità di uno sviluppo positivo la da al 20%, che dici sbaglia il mercato?
Mi auguro di si.

Certo se avessi usato lo stile russiabond ora la mia situazione economica con fsar sarebbe diversa.





Citazione:
Originalmente inviato da dottorone
Ma che siamo figli di un dio minore?Volumi ridicoli i nostri in confronto alla mamma ed alla sorellastra.Confido però nella legge dell'idraulica dei vasi comunicanti.Speriamo che non si verifichi la legge del menga
dottò la nostra è illiquida ce lo sapevamo

e poi a sto prezzo è cara se rimane il cap, è stra conveniente se viene tolto.

ipotesi a ) rimane il cap prezzo fai da 120 a 130
ipotesi b) viene tolto prezzo fair oltre 300

x*130+ (1-x) * 320 = 162

x= 83 %

il mercato crede che all'80 % rimane il mondo come è
 

porchetto

la casa non fallisce
Ciao Rob,
peccato non ci saró neppure io.

Quanto alla valutazione che dai qui di seguito non sono propriamente d'accordo nel senso che considera una valutazione di 177 b per 1 a che porta appunto ad un prezzo di 320...io mi accontento di 200 eurozzi...e penso che non sia un traguardo impossibile...anzi...

lo spero Max alla fine mi andrebbe bene il problema è che non so se sono valide soluzioni intermedie perchè altrimenti resta solo la soluzione tutto o la soluzione niente ed il prezzo è indice delle probabilità di avveramento.
sinceramente non credo a soluzioni del tipo 100 b che sembrerebbero essere indicate dal prezzo attuale.


a proposito su mps stai facendo nulla?
 

junior63

Forumer storico
Tapering is not tightening.

Chissà se il mercato lo comprenderà...:)

Non son sicuro di aver compreso quello che vuoi dire :lol: (però il mercato è sicuramente più intelligente di me :lol:), quindi può essere che la domanda che ti faccio sia mal posta.

Una volta partito il tapering (that is not tightening) chi comprerà i titoli di stato USA man mano che quelli nelle casse della FED scadono?
stiamo parlando ad oggi di circa $2.7 trillion, il mercato? se sì, a quali tassi sarà disposto a comprarli?
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Non son sicuro di aver compreso quello che vuoi dire :lol: (però il mercato è sicuramente più intelligente di me :lol:), quindi può essere che la domanda che ti faccio sia mal posta.

Una volta partito il tapering (that is not tightening) chi comprerà i titoli di stato USA man mano che quelli nelle casse della FED scadono?
stiamo parlando ad oggi di circa $2.7 trillion, il mercato? se sì, a quali tassi sarà disposto a comprarli?

Mi pare che le possibilità siano:
1. togliere titoli dal mercato;
2. lasciare invariata la quantità di titoli sul mercato acquistando per importi pari ai titoli scaduti;
3. acquistare meno di quanto scade;
4. bloccare gli acquisti;
5. vendere i titoli che si hanno in cassa (i 2,7 trillion).

Se scaliamo marcia e dalla prima passiamo in seconda, direi che si ha tapering without tightening.
Inoltre aumentando leggermente le maturity dei nuovi acquisti, si può restare in seconda ma con consumi mensili di $ più ridotti.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Mi pare che le possibilità siano:
1. togliere titoli dal mercato;
2. lasciare invariata la quantità di titoli sul mercato acquistando per importi pari ai titoli scaduti;
3. acquistare meno di quanto scade;
4. bloccare gli acquisti;
5. vendere i titoli che si hanno in cassa (i 2,7 trillion).

Se scaliamo marcia e dalla prima passiamo in seconda, direi che si ha tapering without tightening.
Inoltre aumentando leggermente le maturity dei nuovi acquisti, si può restare in seconda ma con consumi mensili di $ più ridotti.

Bollino verde. :bow:
Vediamo come imposteranno (sono , culturalmente, curioso)


Non son sicuro di aver compreso quello che vuoi dire :lol: (però il mercato è sicuramente più intelligente di me :lol:), quindi può essere che la domanda che ti faccio sia mal posta.

Una volta partito il tapering (that is not tightening) chi comprerà i titoli di stato USA man mano che quelli nelle casse della FED scadono?
stiamo parlando ad oggi di circa $2.7 trillion, il mercato? se sì, a quali tassi sarà disposto a comprarli?

Ciao Junior,
nel mio piccolo, tapering è un po' tightening (non vorrei passare da ignorantello, non dirlo a nessuno).
Non cambio idea nemmeno se Bernanke e quella coi capelli bianchi vengono ai giardinetti (che freddo) a mangiare con me il panino con la mortazza e mi parlano di forward guidance and so on...

Hasta luego. :up:
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Mi pare che le possibilità siano:
1. togliere titoli dal mercato;
2. lasciare invariata la quantità di titoli sul mercato acquistando per importi pari ai titoli scaduti;
3. acquistare meno di quanto scade;
4. bloccare gli acquisti;
5. vendere i titoli che si hanno in cassa (i 2,7 trillion).

Se scaliamo marcia e dalla prima passiamo in seconda, direi che si ha tapering without tightening.
Inoltre aumentando leggermente le maturity dei nuovi acquisti, si può restare in seconda ma con consumi mensili di $ più ridotti.

Bollino verde. :bow:
Vediamo come imposteranno (sono , culturalmente, curioso)




Ciao Junior,
nel mio piccolo tapering è un po' tightening (non vorrei passare da ignorantello, non dirlo a nessuno).
Non cambio idea nemmeno se Bernanke e quella coi capelli bianchi vengono ai giardinetti (che freddo) a mangiare con me il panino con la mortazza e mi parlano di forward guidance and so on...

Hasta luego. :up:

Thanks :bow: ora ho bisogno di un po' di ore per ingranare tutte le marce :lol:
amorgos fatti regalare un bel paio di guanti riscaldati a Natale così il panino con la mortazza non si raffredda :lol:
 

Joe Silver

Forumer storico
Conundrum

Per riprendere una domanda di Amorgos di qualche giorno fà: ma che ci sta a fare il dollaro a 1,378 ? :mmmm: Per non parlar della sterlina a 0,839...
Siamo all'assurdo che la moneta dei paesi in stallo si apprezza su quelle delle nazioni in robusta espansione :eek:

Ma il mercato ha sempre ragione...o c'è una fregatura dietro l'angolo?

PS Mi rifaccio col CHF che siccome è agganciato all'euro...si apprezza :wall:
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Per riprendere una domanda di Amorgos di qualche giorno fà: ma che ci sta a fare il dollaro a 1,378 ? :mmmm: Per non parlar della sterlina a 0,839...
Siamo all'assurdo che la moneta dei paesi in stallo si apprezza su quelle delle nazioni in robusta espansione :eek:

Ma il mercato ha sempre ragione...o c'è una fregatura dietro l'angolo?

PS Mi rifaccio col CHF che siccome è agganciato all'euro...si apprezza :wall:

Ma l'euro rispetto al 2011 è infatti deprezzato,sta lentamente risalendo la china dopo la fuga degli investitori ,puó ritrovare i livelli di prima della crisi dell'euro
 

riccio43

lupo si lupo no
Tratto da Moody's

German Shipping Lenders: Rising Problem Loans May Prompt Net Losses at Some Banks

[FONT=Bliss Pro ExtraLight,Bliss Pro ExtraLight][FONT=Bliss Pro ExtraLight,Bliss Pro ExtraLight]Regulatory scrutiny will contribute to persistent high loan loss provisions[/FONT]

[/FONT][FONT=Bliss Pro Bold,Bliss Pro Bold][FONT=Bliss Pro Bold,Bliss Pro Bold]Summary Opinion [/FONT][/FONT]

[FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro][FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro]Prolonged weakness in the global shipping industry since 2008 has raised credit risks for German banks, which rank among the world’s largest shipping lenders. Struggling shipping companies are finding it hard to service their loans, and consequently non-performing shipping loans have risen markedly at the eight German banking groups we examine in this report. We expect the shipping downturn to continue for several more years because the large volume of new vessels scheduled for delivery in 2013-14 exacerbates chronic overcapacity[/FONT][/FONT][FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro][FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro]1[/FONT][/FONT][FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro][FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro]. Under our base-case scenario, we foresee significant asset-quality challenges that may lead to net losses at some German shipping lenders. The assumptions for our base-case scenario are reflected in the current ratings and their outlooks of the banks covered in this report. [/FONT][/FONT]

[FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro][FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro]» [/FONT][/FONT][FONT=Adobe Garamond Pro Bold,Adobe Garamond Pro Bold][FONT=Adobe Garamond Pro Bold,Adobe Garamond Pro Bold]Several German banks have sizeable shipping exposure relative to their capital positions[/FONT][/FONT][FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro][FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro]. At year-end 2012 (latest comparable data available), the eight[/FONT][/FONT][FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro][FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro]2 [/FONT][/FONT][FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro][FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro]German banking groups considered in this report had €105 billion of shipping loans in their portfolios, representing 137% of their combined Tier 1 capital. These exposures contain considerable risk, evidenced by record-high problem loans that reached 21% of all shipping loans at end 2012, up from an already-elevated 14% at end-2011. [/FONT]
[FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro]» [/FONT][/FONT][FONT=Adobe Garamond Pro Bold,Adobe Garamond Pro Bold][FONT=Adobe Garamond Pro Bold,Adobe Garamond Pro Bold]Less diversified banks with significant shipping sector concentrations are most exposed to persistent stress in the sector[/FONT][/FONT][FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro][FONT=Adobe Garamond Pro,Adobe Garamond Pro]. DVB Bank, HSH Nordbank, KfW IPEX-Bank, and NORD/LB group (particularly its subsidiary Bremer Landesbank), are most vulnerable to our base-case scenario, which estimates lifetime loan losses in a prolonged shipping downturn (Appendix I). Taking into account the five banks’ one-year earnings capacity and shipping-related loan-loss reserves, their aggregate year-end 2012 Tier 1 capital would decline by 13%, if they had to recognize the estimated losses upfront [/FONT]
[/FONT]

Furstemberg fa parte di queste?
 

Users who are viewing this thread

Alto