Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

ciao, ma secondo voi la venita di tim brasil sarebbe positiva?

nn diventerebbe sempre piu' una scatola vuota telecom in quel caso?

ps non ho seguito granchè l'emittente

grazie
ciao
Andrea

Anche a me l'operazione, alle condizioni poi di cui si parla, non piacerebbe.
Ma non escludo affatto una buona reazione del mercato, cosa che, per me almeno, comporterebbe l'uscita, se non totale almeno consistente, dai bond Telecom che ho in ptf.

ciao, ma secondo voi la venita di tim brasil sarebbe positiva?

nn diventerebbe sempre piu' una scatola vuota telecom in quel caso?

ps non ho seguito granchè l'emittente

grazie
ciao
Andrea

Facendola semplice, il problema centrale di Telecom è palese essere il debito. La logica imporrebbe un ADC il cui solo accenno ha fatto defenestrare il CEO.

Il rating è stato declassato dando visibilità al problema del debito. Gli attuali amministratori stanno portando avanti un piano di dismissioni (si veda argentina ad esempio) nonchè il convertendo.

Il Brasile non rientra nel piano delle dismissioni. Causa problemi a Telefonica per eventuali problemi di oligopolio nella regione. È una costola che produce ricchezza.

La sua vendita sarebbe sicuramente positiva dal punto di vista finanziario, banale dirlo. Opposto giudizio dal punto di vista del business.

Telecom tutto fuorchè scatola vuota. In italia telecomunicazioni è sinonimo di telecom. Il discorso rete è legato a problemi di strategicità italiana vs. Possibili opa pretendenti. La rete è di telecom.

Partner industriale importante come Telefonica con tutti i possibili scenari connessi.

Rating below investment grade.

Per inciso oggi ha emesso 1 billion di bond scadenza 2021, ben accolti dal mercato, ma si sa che adesso forse anch'io potrei emettere bond a tassi negativi.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto