Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

io ho l'Intesa xs0545782020 corro lo stesso rischio?
magari un forumer che ha il bond lo sa. Io con l'inglese sto messo male.
Grazie
qualche rischio lo corri perchè hanno facoltà di richiamo a 102 + interessi dal 1/6/2016 in caso di variazioni nelle leggi che regolamentano le Tier1.
Però non è lo stesso rischio della 506 che invece ha un'opportunità a vantaggio del sottoscrittore in caso di rimborso anticipato.

vi segnalo che sembra inizi ad esserci un po' di movimento sulla IKB T1 IRS (sempre che borsa Francoforte sia affidabile)

IKB FUNDING 02/UND. FLR | Bond | 859275 | DE0008592759 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

ovviamente sconsigliato, pericolosissimo e presente nel mio portafoglio

ricordo che era stata oggetto di opa subordinata al raggiungimento maggioranza per cambiare il prospetto da parte della banca (a testimonianza che vorrebbero fo**ere gli obbligazionisti sub, il che è molto negativo) ma che non è riuscito (che invece è positivo)

secondo i siti tedeschi altro strappo per la IKB T1 35-39 :clap:

sono in piu'di 10 punti su 90 k vorrei vendere e sto' cercando alternativa ..mi chiedevo e' giusto comprare un perpetual Intesa
xs0456541506 8,375 call ottobre 2019 pagandolo caro mi sembra 108 ma portandolo a scadenza se non dovesse callare pagherebbe euribor 3 piu' 6 e rotti ...... ringrazio chi mi risponde :bow::bow::bow:

Questa ha la clausola make whole? Dovessero pre-rimborsarla a 100 secchi......:rolleyes:

Sì, ha la clausola make whole identica alla 663, salvo che lo spread da aggiungere al bund per scontare le cedole è dell'1,75%.

Non ho sotto mano il rendimento del bund scadenza ottobre 2019 ma a spanne (ipotizzando uno 1,25% per stare prudenti) il make whole amount dovrebbe essere 125.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto