Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

italease poi sei riuscito a comprarla?

si', anzi , ti ringrazio per la segnalazione
prese 1 lotto (di+ non ne avevano) a 65

basta fonsai..sto provando un acquisto su una t1 alquanto illiquida, se riesco ad eseguire posto prezzi
io italease no
aspettiamo news sul fronte t1 illiquido ;)

Speriamo bene.
Di più non ne avevano perchè prima era passato uno ingordo:D:D

BaCa 4k8

Ave a tutti !!!!

In merito all'obbligazione in oggetto .... mi pare che 'butta bene', stante che ne ho 50 k di nominali, acquistati a 58.2 nel lontano maggio 2011 ... ho fatto due conti della serva e mi ha reso, solo di cedole, una media di 3.39 NETTO ogni anno .... 'nzomma, ci può stare ;););)

Ma il punto è questo : questa obbligazione, che il sottoscritto ha sempre visto come una 'ciofeca' (visto che mi piacciono le cedolozze un pò più corpose, vedi Ing. Grop, BPCE, ISP506 & so on :cool::cool: io mi sono sempre detto 'cazzàrola' quando supera, anche di poco, il mio price di acquisto io VENDO !!!!

A questo punto ... non sò più che fare .... questa pare salire a spron battuto .... vuoi vedere che il mitico* :bow::bow::bow: ci ha azzeccato anche questa volta ????

Nin zò !!!! Voi che fareste al mio posto ? tenete o incassate ???

(p.s. in merito al tanto previsto 'aumento IRS & so on', legato alla cedolozza di questo titolo ... sarei ancora un pò scettico .... FORSE sta salendo per gli altri motivi di cui avete già parlato qui !)

* non scrivo neanche il SUO nome, chi vuole ha già capito !!! :D:D:D

Allegati

• BaCa4k8.jpg
    BaCa4k8.jpg
    41,2 KB · Visite: 189
Ultima modifica:
Io tengo... mi sembra che ci siano ancora buoni margini di apprezzamento...

Ciao 'cupìdo' (ho letto del tuo 'all in' di là sull'isola :D) quello che intendi, per come hai coniugato il verbo ('TENGO' e non 'TERREI') vuol dire che ne hai pure tu ? (p.s. non sei tenuto a dirmelo, questa è una info privata ! :) ) :up:

Nin zò !!!! Voi che fareste al mio posto ? tenete o incassate ???

Io tengo tutte le irs che ho al momento in discreta quantità (Baca, Bfcm, Caixa Trs) e simili (eur/libor+spiccioli) tipo Abbey, Capital F, Commerzbk & Rothschild in usd, in attesa di un altro scattino in avanti.
Ma non incremento +, a meno di disallineamenti clamorosi, sia chiaro, tipo scarichi su Enext o Lux.
Ovvio che questo è solo quello che ho deciso di fare io, al momento (fran un paio di mesi penso che cmq sarò più scarico), non un consiglio... :up:

Ciao 'cupìdo' (ho letto del tuo 'all in' di là sull'isola :D) quello che intendi, per come hai coniugato il verbo ('TENGO' e non 'TERREI') vuol dire che ne hai pure tu ? (p.s. non sei tenuto a dirmelo, questa è una info privata ! :) ) :up:

Figurati... non ci sono segreti... è in portafoglio da un bel po'... io investo ispirandomi ai principi di QUEL SIGNORE a cui tu facevi velatamente riferimento... :D
Sul "cupido" lasciamo perdere... mi stanno prendendo in giro già abbastanza sull'Isola... ci manca che la leggenda arrivi anche qui... :lol:

irs?
tengo (per ora)

ps ne ho un multiplo delle tue prese a prezzi tra i 45 e 50, ed anche poco sotto i 60

pensa il lontano giorno che l'irs dovesse andare al 4% :lol:

ma questo è un future sull' irs10y? codice Bloomberg P A<CMDTY>CT<GO>

Ultima modifica:
Io tengo tutte le irs che ho al momento in discreta quantità (Baca, Bfcm, Caixa Trs) e simili (eur/libor+spiccioli) tipo Abbey, Capital F, Commerzbk & Rothschild in usd, in attesa di un altro scattino in avanti.
Ma non incremento +, a meno di disallineamenti clamorosi, sia chiaro, tipo scarichi su Enext o Lux.
Ovvio che questo è solo quello che ho deciso di fare io, al momento (fran un paio di mesi penso che cmq sarò più scarico), non un consiglio... :up:

= se ho capito bene punti su un possibile aumento dell'IRS = incremento della cedolozza ? :up:

Figurati... non ci sono segreti... è in portafoglio da un bel po'... io investo ispirandomi ai principi di QUEL SIGNORE a cui tu facevi velatamente riferimento... :D
*Sul "cupido" lasciamo perdere... mi stanno prendendo in giro già abbastanza sull'Isola... ci manca che la leggenda arrivi anche qui... :lol:

:up::up:
*Va là ! fai il timidino ma qui si parla di cuori infranti :cool: : ho deciso, in possibili futuri meeting SE ci sei anche tu NON porto mia moglie :no: :D:D

irs?
tengo (per ora)

ps ne ho un multiplo delle tue prese a prezzi tra i 45 e 50, ed anche poco sotto i 60

pensa il lontano giorno che l'irs dovesse andare al 4% :lol:

ma questo è un future sull' irs10y? codice Bloomberg P A<CMDTY>CT<GO>

Ciao ! come butta ?
Se ho ben capito anche tu guardi ANCHE al possibile incremento di IRS ?? Mah, sono un pò scettico ... credo/spero proprio che verrà richiamata PRIMA .. MAGARI a 100 ... :cool::cool:

= se ho capito bene punti su un possibile aumento dell'IRS = incremento della cedolozza ? :up:

Più che altro punto sulla continuazione del trend positivo sulle t1 con il vantaggio, per Baca, Caixa Terassa e Bfcm, che mi sembrano tutte,qcn più qcn altra meno, un pò sottovalutate rispetto ad analoghe strutture di altri emittenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto