Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
Via alle danze...Anzichè 2,25 raccogleiranno 2,9 miliardi..

UPDATE 1-Raiffeisen Bank International launches capital increase | Reuters

Ps.Questi parlano e fanno i fatti..non come Mps Bpm Carige.Aspettiamo i 100 per la 862(se ci riesco:D)

Ciao Top,

proviamo a "pensarle tutte", se diamo per certa l'intenzione della banca di togliere la 862 (e magari non solo quella) dal mercato:

1)call secca: la partita si chiude a 100, probabilmente a fine aprile.

2)OPS con nuova AT1: tenuto conto che la cedola di un tale bond sarebbe in area 9%, forse una tale proposta andrebbe presa seriamente in considerazione dall'obbligazionista. Nel clima attuale, un AT1 austriaco con una tale cedola potrebbe fare un po' di strada, pur con i dubbi residui su RZB. Anzi: visto che le ultime AT1 erano emesse a 100, ma arrivavano al mercato a 102-103, forse questo sarebbe un modo sicuro per averle a 100.

3)OPS con azioni: non mi sembra un'ipotesi probabile, perchè darebbe un connotato di banca in severa difficoltà, che cerca capitale in tutti gli angoli, in aggiunta all'AUC secco. La cito proprio perchè voglio "pensarle tutte".

Riusciamo ad immaginare un'altra strada per la 862?
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Ciao Top,

proviamo a "pensarle tutte", se diamo per certa l'intenzione della banca di togliere la 862 (e magari non solo quella) dal mercato:

1)call secca: la partita si chiude a 100, probabilmente a fine aprile.

2)OPS con nuova AT1: tenuto conto che la cedola di un tale bond sarebbe in area 9%, forse una tale proposta andrebbe presa seriamente in considerazione dall'obbligazionista. Nel clima attuale, un AT1 austriaco con una tale cedola potrebbe fare un po' di strada, pur con i dubbi residui su RZB. Anzi: visto che le ultime AT1 erano emesse a 100, ma arrivavano al mercato a 102-103, forse questo sarebbe un modo sicuro per averle a 100.

3)OPS con azioni: non mi sembra un'ipotesi probabile, perchè darebbe un connotato di banca in severa difficoltà, che cerca capitale in tutti gli angoli, in aggiunta all'AUC secco. La cito proprio perchè voglio "pensarle tutte".

Riusciamo ad immaginare un'altra strada per la 862?

Di non dare per certo che la vogliano ritirare dal mercato....al momento ....dato la cedola ridicola che ha
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Parzialmente OT, ma posto perchè anche qui ne abbiamo discusso.

Sell Telecom Italia 7,2% @101 ora su binck.

Avevo detto mai Telecom Italia. Ottimo gain e sono molto più tranquillo senza.
 

mac

Forumer storico
sella mi da
rzb 90 95.5
bes 88 91.5
rbs91.70 94.50
vista la forbice i prezzi lettera sono giusti?

A me per la rzb avevano esposto 94-96 ma non mi hanno eseguito l'acquisto (proverò su Lux)

Sono invece riuscito a vendere (finalmente era sempre illiquida) la Bawag 897 ad 87. Era da tempo che volevo passare ad altro.
 

Rottweiler

Forumer storico
Di non dare per certo che la vogliano ritirare dal mercato....al momento ....dato la cedola ridicola che ha

Beh, la mia premessa era "se diamo per certa l'intenzione della banca di togliere la 862 (e magari non solo quella) dal mercato".

Però, volendo considerare la tua ipotesi, devo segnalarti che la frase "cedola ridicola" in finanza non significa assolutamente nulla.
Dovresti dimostrarmi che RZB, richiamandola e sostituendola con un'altra di pari utilità, ci smena.
Ti sarei grato se potessi offrirmi questa dimostrazione....
 

Topgun1976

Guest
Visto poi ti risp;)
...marchigiani :D
:up:

Ciao Top,

proviamo a "pensarle tutte", se diamo per certa l'intenzione della banca di togliere la 862 (e magari non solo quella) dal mercato:

1)call secca: la partita si chiude a 100, probabilmente a fine aprile.
Ciao Rott

Siccome vogliono emettere nuovi Sub,e siccome il grano non gli mancherà,e visto che ha fuori solo 40 milioni..credo che la callino e stop..sarebbe un bel messaggio al mercato,non che l'Adc non lo stia dando di già..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Beh, la mia premessa era "se diamo per certa l'intenzione della banca di togliere la 862 (e magari non solo quella) dal mercato".

Però, volendo considerare la tua ipotesi, devo segnalarti che la frase "cedola ridicola" in finanza non significa assolutamente nulla.
Dovresti dimostrarmi che RZB, richiamandola e sostituendola con un'altra di pari utilità, ci smena.
Ti sarei grato se potessi offrirmi questa dimostrazione....

Sappiamo benissino che essendo Step Up,e fuori già da un pò,loro hanno tutto l'interesse a ritirarla,anche per far vedere che vogliono stare nelle regole di Basel 3,cosi poi possono emettere nuova carta,almeno cosi hanno detto.

Io le ho a 80 90 e 95,pmc medio 85 ergo le porto tranquillamente almeno a 99

A me il comunicato dell'altra volta pare chiarissimo,non avrebbe senso dire emettiamo nuovi sub parametrati su Basel 3,e teniamo 40 mil di T1 che sono fuorilegge:D..

Poi se qlc le vende io le ritiro:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto