Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

Vet

Forumer storico
Beh, la mia premessa era "se diamo per certa l'intenzione della banca di togliere la 862 (e magari non solo quella) dal mercato".

Però, volendo considerare la tua ipotesi, devo segnalarti che la frase "cedola ridicola" in finanza non significa assolutamente nulla.
Dovresti dimostrarmi che RZB, richiamandola e sostituendola con un'altra di pari utilità, ci smena.
Ti sarei grato se potessi offrirmi questa dimostrazione....



Senza molto entusiasmo te lo spiego..

Semplicemente perché è un TIER 1 di un emittente media bassa qualità ( MOODY' Ba2 ,, S&P NA)con una cedola di Euribor a 3 M + 270bp....2,93% (le senior più o meno rendono 1,6%).la considero non remunerativa rispetto al rischio emittente e subordinazione titolo, e' proprio per questi motivi ,il premio che RZB dovrà pagare sostituendola sarà di gran lunga più alto......ecco la convenienza a tenerla in vita
Comprata a 95 la scommessa call è poco remunerativa......se non la callano questa ritorna tranquillamente in area 80...e te la ritrovi così per un bel po'.....o peggio se scoppia un altro TSUNAMI che non mi sentirei di escludere a priori
A questa punto se devo fare una scommessa call su emittenti di medio bassa qualità vado su altri titoli.di gran lunga più remunerativi di questa.......o se voglio dormire sonni tranquilli mi prendo una PARIBAS con cedola del 4,8% che ora quota ora 97........
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Emittente con dietro stato AAA ,che fà 3mld di Adc ..chiamata medio bassa qualità?Allora Carige Mps cosa sono Pattume?:-o

Ps.Ad oggi l'unica indietro è Mutuel
 

Users who are viewing this thread

Alto