Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Vedo adesso dopo assenza di alcuni giorni... cosa si è ... rischiato :-o

Felice anch'io che tutto sia rientrato :up:

Bentornato;) e grazie ancora Top , anche per l'ottimo lavoro con Binck... che non dimentico

Sono anchio della tua idea,anche perchè ogni tanto uscire dal seminato è bello,basterebbe meno rigidità e sopratutto un Mod che conosce gli sfottò calcistici..:D

Mi piacerebbe che guardassimo al futuro e non al passato. Ricordo che i moderatori sono eletti (non ci sono candidature bloccate:)), chiunque si può candidare alle prossime "elezioni", lo fanno gratuitamente e mettono a disposizione il loro tempo per la comunità per provare di mantenere un forum pulito e corretto. Ho per loro un grosso rispetto.
Finirei qui il tutto e chi mi vuole od ha la necessità di controbattere gradirei in mp per non inquinare il forum.

Mi piacerebbe che guardassimo al futuro e non al passato. Ricordo che i moderatori sono eletti (non ci sono candidature bloccate:)), chiunque si può candidare alle prossime "elezioni", lo fanno gratuitamente e mettono a disposizione il loro tempo per la comunità per provare di mantenere un forum pulito e corretto. Ho per loro un grosso rispetto.
Finirei qui il tutto e chi mi vuole od ha la necessità di controbattere gradirei in mp per non inquinare il forum.

Qunado trovo il tempo un Privato te lo mando di sicuro:);)

Ciao Rott, io una idea me la sono fatta :)

Se i principi che hanno ispirato le riforme introdotte con Basilea 3 mi sono chiarissime (migliorare complessivamente la struttura del capitale e rendere più efficaci le varie forme di capitale supplementare nell'assorbire le perdite prima di rendere necessario il ricorso al denaro dei contribuenti), fin dall'inizio l'intera costruzione mi è sembrata inutilmente complicata ed inevitabilmente contraddittoria.

Non a caso i migliori analisti delle maggiori case di investimento mondiali si sono per mesi contraddetti a vicenda e spesso ammettono di non avere ancora afferrato il bandolo della matassa. Non a caso l'EBA è costretta a rispondere a decine di quesiti...

Lo chiedo a tutti: che senso mai può avere decidere il destino di un'emissione (e di migliaia di investitori ignari che l'hanno sottoscritta allo sportello :rolleyes:) in base ad una manciata di basis points sullo spread post call?

Forse le non step up sono più compliant, rispetto ai principi di Basilea 3, di emissioni gemelle che dopo la call rendono 50 bus in più?

Non ho mai detto e mai dirò che non sia importante studiare in dettaglio tutti questi aspetti, ed anzi ti voglio ringraziare pubblicamente per il preziosissimo lavoro che hai fatto (e che resta) su queste pagine, ma resto convinto che il buon senso, e la reputazione, faranno sì che difficilmente Bank Austria (tanto per fare un esempio a caso :lol:) accetterà di umiliarsi fino al punto di accettare che due emissioni tier 1 mutino geneticamente in tier 2 per risparmiare (?!?) interessi su 150 milioni di circolante.

Cosa pensereste di una banca simile?

Per questo sono da sempre e resto convinto che tutti gli emittenti che non hanno grossi problemi prima o poi richiameranno le loro perpetual, al massimo entro il 2022.

Forse sbaglio, non sarebbe la prima volta, ma il tempo è galantuomo e ci dirà chi ha avuto ragione.

E quel che il tempo ci dice è che di sicuro ha sbagliato chi a gennaio scorso consigliava di vendere le Cms :lol: (che se non sbaglio sono gli stessi che negli anni scorsi hanno svenduto titoli 'periferici' che io compravo a piene mani :bow:).

Ciao Negus,

in termini generali il tuo ragionamento sul piano operativo non fa una piega, tanto è vero che non credo di aver mai sostenuto il contrario.

I miei interventi tendono per lo più a identificare non tanto "ciò che avverrà", quanto "ciò che è possibile avvenga". Mentre la prima impostazione legittima qualsiasi tipo di proposta (e di diversità di opinione), sulla seconda dovrebbe essere possibile giungere ad una visione unanime. Poi ognuno sceglierà, tra gli eventi possibili, quello che vale una scommessa.

Ecco: se da uno sforzo congiunto riuscissimo a inquadrare per benino "ciò che è possibile avvenga", credo avremmo già reso un importante servizio alla nostra community.

Users who are viewing this thread

Back
Alto