Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

Ilmigliore

Osserva e agisci
essendo un sito di "amici" in realtà la cassata (con 2 z) ci sta anche.
Per me finchè non si scade nelle offese o nello spam dovrebbe essere tollerato quasi tutto. Troverei molto più grave il pompaggio di determinati titoli (non dico che qua ci siano casi ma qualcosa di simile si è visto con il titolo austriaco fallito).
Se uno scambia una risata non ci vedo nulla di male.
Ovvio, mio modestissimo parere

al di là di quello che è successo mercoledì sera con topgun1976, su cui abbiamo già chiarito stanotte che non trattandosi di offese si doveva levare il ban, ma ragionando in linea generale, se vi interessa consentire gli OT calcistici e/o politici basta che sottoponiate la cosa a larga maggioranza alla moderazione e vi diremo cosa ne pensiamo.
Se poi arriveremo insieme a cambiare il regolamento (tempi e regole sono noti e disponibili a tutti), ovviamente la moderazione lo applicherà nella versione nuova.
Al momento questi OT non sono concessi, ma sono accaduti spesso e hanno causato lavoro (inutile) di pulizia, cancellazione o spostamento e richiami altrettanto inutili.

Quindi ragioniamoci e decidiamo se iniziare un percorso democratico per cambiare le regole oppure semplicemente rispettarle.
 

NoWay

It's time to play the game
al di là di quello che è successo mercoledì sera con topgun1976, su cui abbiamo già chiarito stanotte che non trattandosi di offese si doveva levare il ban, ma ragionando in linea generale, se vi interessa consentire gli OT calcistici e/o politici basta che sottoponiate la cosa a larga maggioranza alla moderazione e vi diremo cosa ne pensiamo.
Se poi arriveremo insieme a cambiare il regolamento (tempi e regole sono noti e disponibili a tutti), ovviamente la moderazione lo applicherà nella versione nuova.
Al momento questi OT non sono concessi, ma sono accaduti spesso e hanno causato lavoro (inutile) di pulizia, cancellazione o spostamento e richiami altrettanto inutili.

Quindi ragioniamoci e decidiamo se iniziare un percorso democratico per cambiare le regole oppure semplicemente rispettarle.

Migliore... d'accordo con te che le regole vanno rispettate altrimenti regna il caos e che è compito dei moderatori agire per garantirne l'applicazione... però, se il ban di Top è stato causato da quella frase di natura calcistica, è decisamente sproporzionato perchè abbiamo assistito più volte a post ben peggiori passati completamente sotto silenzio...
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Migliore... d'accordo con te che le regole vanno rispettate altrimenti regna il caos e che è compito dei moderatori agire per garantirne l'applicazione... però, se il ban di Top è stato causato da quella frase di natura calcistica, è decisamente sproporzionato perchè abbiamo assistito più volte a post ben peggiori passati completamente sotto silenzio...

Scusa NoWay forse non sono stato abbastanza chiaro: il ban è stato dato per offese e non per un OT calcistico. Dopo aver chiarito che non si trattava di offese ma di OT calcistico, il ban è stato tolto.

Non è mai stato dato un ban per OT calcistico, fino ad oggi.
 

Peco

Forumer storico
mi dicono che però si paga anche il rateo, sarebbe poco visto che calcola dal 15/1 ma se qualcuno l'ha presa può postare se lo ha pagato?
forse OTC ha rateo e NYSE no?
Intanto vendute altre NIBC 512 a 70,5 OTC ben 1,5 punti sotto le quotazioni che vedo dai crucchi:wall:



US369622ST38 è un titolo junior subordinato detto DVP, .
I DVP sono molto simili alle azioni privilegiate e sono spesso etichettati come tali nella intermediazione. Ma i DVP sono registrati sui libri della società come debito, anzichè equity, sono in realtà delle obbligazioni che vengono trattate in borsa (piuttosto che nel mercato obbligazionario).
 

Topgun1976

Guest
Questa sera dopo 24 ore di ban Topgun1976 è stato "spinto" a chiedere ai moderatori la motivazione del suo forzato silenzio.
E' emerso che non si tratta di offesa (da qui il termine del ban) ma si tratta addirittura di una frase a tema CALCISTICO, tema OT che nei mesi (anni) scorsi abbiamo ampiamente combattuto spostando e cancellando i post e richiamando chi li scriveva.
Quindi non si tratta di offesa ma di qualcosa che, se ripetuto, è della stessa gravità se non peggio. Da oggi saremo più sensibili a questo tipo di OT, nell'interesse dei più.

Secondo me si dovrebbe permettere a Top (ammesso che lo voglia) di dire la sua sul motivo del ban...

al di là di quello che è successo mercoledì sera con topgun1976, su cui abbiamo già chiarito stanotte che non trattandosi di offese si doveva levare il ban, ma ragionando in linea generale, se vi interessa consentire gli OT calcistici e/o politici basta che sottoponiate la cosa a larga maggioranza alla moderazione e vi diremo cosa ne pensiamo.
Se poi arriveremo insieme a cambiare il regolamento (tempi e regole sono noti e disponibili a tutti), ovviamente la moderazione lo applicherà nella versione nuova.
Al momento questi OT non sono concessi, ma sono accaduti spesso e hanno causato lavoro (inutile) di pulizia, cancellazione o spostamento e richiami altrettanto inutili.

Quindi ragioniamoci e decidiamo se iniziare un percorso democratico per cambiare le regole oppure semplicemente rispettarle.

Allora,ieri ho Parlato con L'Amministratore (Argema)spigandogli l'accaduto, lui mi ha chiaramente detto di Parlare col Mod e chiarirmi.
Argema è il motivo principale(oltre all'affetto della stragrande maggioranza degli utenti)per il quale continuerò a postare.
Detto questo
1) Sono su Io da 5 anni e a parte un Utente,non ho MAI offeso nessuno,e se sono capitati Sfottò calcistici è solo per dare pepe ogni tanto alla discussione tra amici virtuali.
2)Quando si banna bisognerebbe perlomeno informare il bannato spiegandogli i perchè e i percome,e non si punisce cosi senza sapere i perchè(calcistici o meno)(vero Negus?)
3)Io cambierei il regolamento ,potendo postare qlc sfottò non offensivo sul calcio ,ma se non possibile mi impegno a non postare più sullo sport(però voglio che sia cosi per tutti,nessuno escluso)
 

Vet

Forumer storico
Ciao Rott, io una idea me la sono fatta :)

Se i principi che hanno ispirato le riforme introdotte con Basilea 3 mi sono chiarissime (migliorare complessivamente la struttura del capitale e rendere più efficaci le varie forme di capitale supplementare nell'assorbire le perdite prima di rendere necessario il ricorso al denaro dei contribuenti), fin dall'inizio l'intera costruzione mi è sembrata inutilmente complicata ed inevitabilmente contraddittoria.

Non a caso i migliori analisti delle maggiori case di investimento mondiali si sono per mesi contraddetti a vicenda e spesso ammettono di non avere ancora afferrato il bandolo della matassa. Non a caso l'EBA è costretta a rispondere a decine di quesiti...

Lo chiedo a tutti: che senso mai può avere decidere il destino di un'emissione (e di migliaia di investitori ignari che l'hanno sottoscritta allo sportello :rolleyes:) in base ad una manciata di basis points sullo spread post call?

Forse le non step up sono più compliant, rispetto ai principi di Basilea 3, di emissioni gemelle che dopo la call rendono 50 bus in più?

Non ho mai detto e mai dirò che non sia importante studiare in dettaglio tutti questi aspetti, ed anzi ti voglio ringraziare pubblicamente per il preziosissimo lavoro che hai fatto (e che resta) su queste pagine, ma resto convinto che il buon senso, e la reputazione, faranno sì che difficilmente Bank Austria (tanto per fare un esempio a caso :lol:) accetterà di umiliarsi fino al punto di accettare che due emissioni tier 1 mutino geneticamente in tier 2 per risparmiare (?!?) interessi su 150 milioni di circolante.

Cosa pensereste di una banca simile?

Per questo sono da sempre e resto convinto che tutti gli emittenti che non hanno grossi problemi prima o poi richiameranno le loro perpetual, al massimo entro il 2022.

Forse sbaglio, non sarebbe la prima volta, ma il tempo è galantuomo e ci dirà chi ha avuto ragione.

E quel che il tempo ci dice è che di sicuro ha sbagliato chi a gennaio scorso consigliava di vendere le Cms :lol: (che se non sbaglio sono gli stessi che negli anni scorsi hanno svenduto titoli 'periferici' che io compravo a piene mani :bow:).



Direi che la tua analisi rispecchia pienamente la situazione molto ingarbugliata e i dubbi che le nuove normative hanno portato sulle ns amate TIER 1 o perpetue , e certamente non solo a noi frequentatori di questo forum.

Come al solito chapeau......
 

Topgun1976

Guest
non vi posso lasciare un momento..... ero impegnato in venezuela.....:-o



e che cavolo.... prima .....
ero ..... rovinato perchè voleva andarsene da solo....:rolleyes:

ora sono rovinato perchè lo mandate via.......:sad:

decidiamoci una buona volta...... qui si fanno soldi..... mica pettiniamo le bambole......:D

.... quindi..... vediamo di essere furbi..... mod... e non mod.....:wall:

.....a buon intenditor poche parole.....;)


ciao Top....se emigri..... fammi sapere dove vai......:bow:
:lol::up:


Condivido
Oramai di primavere ne ho viste molte e quando ero giovane ho visto molte amicizie rovinarsi per politica e calcio ...a che pro ???
Maradona sul campo un genio ma nella vita privata ?? Affari suoi
Top sul campo del fare soldi :bow: , è tifosissimo iuventino ? affari suoi !

E basta menate su sesso , calcio, religione ecc ecc ci hanno riempito i cimiteri !! e i più furbi campato da nababbi senza faticare
:bow:
 

NoWay

It's time to play the game
Allora,ieri ho Parlato con L'Amministratore (Argema)spigandogli l'accaduto, lui mi ha chiaramente detto di Parlare col Mod e chiarirmi.
Argema è il motivo principale(oltre all'affetto della stragrande maggioranza degli utenti)per il quale continuerò a postare.
Detto questo
1) Sono su Io da 5 anni e a parte un Utente,non ho MAI offeso nessuno,e se sono capitati Sfottò calcistici è solo per dare pepe ogni tanto alla discussione tra amici virtuali.
2)Quando si banna bisognerebbe perlomeno informare il bannato spiegandogli i perchè e i percome,e non si punisce cosi senza sapere i perchè(calcistici o meno)(vero Negus?)
3)Io cambierei il regolamento ,potendo postare qlc sfottò non offensivo sul calcio ,ma se non possibile mi impegno a non postare più sullo sport(però voglio che sia cosi per tutti,nessuno escluso)

Bentornato soprattutto a nome di tutti quelli dell'elenco che ti ho inviato in MP!!! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto