Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ci sarebbe anche l'aumentino di capitale .
Fossi azionista non chaponerei così tanto...
Detto tra noi (poi non massacratemi) : ma possibile che nemmeno un anno un briciolo di verde ?
Sarà per l'anno prossimo.:up:

Banco Popolare: aumento capitale da 1,5 mld e rimborso convertibile da 1 mld (RCO) - Quotazioni di borsa - Notizie - Il Sole 24 Ore

@npnp mi ero perso l'aggiunta del tuo post, chapeau. :D
Visto anche io.
Da perpetualista convinto, son contento.

Certo avesse chiuso in verde, come alcuni dicevano, e ci fosse stato un dividendo simbolico sarebbe scattato per una volta il cp.

Ok Saviotti è market friendlissimo quindi no problem.

Lunedì le banche ballano, visto che oggi han riposato...:cool:
Più che altro, se si rafforza il CET1, che fa, skippa il coupon ?! Mica ci credo.
Però dev'essere x forza l'ultimo anno.

Certo avesse chiuso in verde, come alcuni dicevano, e ci fosse stato un dividendo simbolico sarebbe scattato per una volta il cp.

Ok Saviotti è market friendlissimo quindi no problem.

Lunedì le banche ballano, visto che oggi han riposato...:cool:
Più che altro che fa, migliorando il CET1 skippa il coupon ?!
Mica ci credo. Anzi penso che i bond si potrebbero apprezzare un pochino.
p.s. certo questo dev'essere l'ultimo anno.
Poi tutti sulla Carige ?!

Oibho adc da 1,5 mld
Mica bruscolini ...
Soprattutto mi pare anche inatteso
2,5 mps + 1,5 bene pop + 0,8 cari ge + 0,5 bpm
Iniziano ad esserci belle cifrette
Senza contare marche e altre

(ASCA) - Roma, 24 gen 2014 - Il Consiglio di Amministrazione di Banco Popolare ha deciso l'integrale rimborso del prestito obbligazionario convertibile da 1 miliardo con pagamento cash. Alla data di scadenza naturale del prestito (24 marzo 2014), quindi, ogni obbligazione convertibile in circolazione verra' rimborsata con un importo pari al valore nominale (6,15 euro ciascuna), per un ammontare complessivo massimo pari a 996 milioni oltre agli interessi previsti dal regolamento.Il cda ha anche approvato un'operazione di aumento di capitale a pagamento fino ad un massimo di 1,5 miliardi di euro che, spiega l'Istituto, ''dovrebbe consentire al Gruppo di raggiungere un livello di CET1 ratio ''fully phased'' pari a circa il 10%''. Il Consiglio ''e' profondamente convinto che l'operazione di ricapitalizzazione consentira' al Gruppo Banco Popolare, in un arco temporale di medio periodo, di migliorare le condizioni di accesso ai mercati finanziari, gli indici di capitalizzazione di borsa rispetto al patrimonio, ed allinearsi ai migliori competitors''.

e ora verrà messa di nuovo alla prova......

(ASCA) - Roma, 24 gen - Banco Popolare dovrebbe chiudere l'esercizio 2013 con un risultato ''negativo stimabile in circa 600 milioni di euro''. E' quanto emerge dalle previsioni esaminate dal Consiglio di amministrazione dell'Istituto. Lo scostamento dal consenso del mercato, spiega Banco Popolare, ''riguarda principalmente l'ammontare del costo del credito del quarto trimestre. Sulla base dei dati provvisori emergenti dal processo di redazione del bilancio attualmente in corso le rettifiche nette di valore sui crediti relative all'intero esercizio dovrebbero assestarsi a circa 1.700 milioni di euro evidenziando un costo del credito in sensibile crescita rispetto a quello registrato nei precedenti trimestri''. Tra gli altri elementi che pesano sul risultato, prosegue l'istituto, anche l'onere stimato in 79 milioni di euro legato all'accordo siglato con le Organizzazioni Sindacali ''che prevede, tra l'altro, l'impegno condiviso a perseguire un contenimento dei costi del personale attraverso riduzioni dell'organico per 470 unita' da realizzarsi nel 2014, primariamente attraverso il ricorso alle prestazioni straordinarie del Fondo di Solidarieta' di settore''.

Ci sarebbe anche l'aumentino di capitale .
Fossi azionista non chaponerei così tanto...
Detto tra noi (poi non massacratemi) : ma possibile che nemmeno un anno un briciolo di verde ?
Sarà per l'anno prossimo.:up:

Banco Popolare: aumento capitale da 1,5 mld e rimborso convertibile da 1 mld (RCO) - Quotazioni di borsa - Notizie - Il Sole 24 Ore

@npnp mi ero perso l'aggiunta del tuo post, chapeau. :D

Più che altro, se si rafforza il CET1, che fa, skippa il coupon ?! Mica ci credo.
Però dev'essere x forza l'ultimo anno.

Insieme con la notizia dell'aumento di capitale, va sottolineata quella della "pulizia" dei bilanci, anche se la giustificazione data appare alquanto risibile. E' invece evidente che tutto questo avviene in ottica Comprehensive Assessment europeo.
Ed è altrettanto evidente che senza quell'aumento il Banco avrebbe avuto vita dura a superare la prova...:sad:

Diversamente da Amorgos, il quale si chiede se questa sarà l'ultima opera di pulizia, questa volta sarei meno pessimista, proprio per via del setaccio europeo prossimo venturo.

A suo tempo avevo scritto che un investitore in perpetuals prudente avrebbe dovuto attendere un segnale ulteriore. Bene: credo che il segnale sia venuto.

Insieme con la notizia dell'aumento di capitale, va sottolineata quella della "pulizia" dei bilanci, anche se la giustificazione data appare alquanto risibile. E' invece evidente che tutto questo avviene in ottica Comprehensive Assessment europeo.
Ed è altrettanto evidente che senza quell'aumento il Banco avrebbe avuto vita dura a superare la prova...:sad:

Diversamente da Amorgos, il quale si chiede se questa sarà l'ultima opera di pulizia, questa volta sarei meno pessimista, proprio per via del setaccio europeo prossimo venturo.

A suo tempo avevo scritto che un investitore in perpetuals prudente avrebbe dovuto attendere un segnale ulteriore. Bene: credo che il segnale sia venuto.

perpetue bp a man salva? :bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto