Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Mi sfugge del perché non abbiano convertito anziché fare adc al di la delle parole spese nel passato.

Penso questioni reputazionali e di fiducia sui mercati.

Sarebbe stato molto più semplice convertire. Saranno sicuri di portare a termine l'ADC senza difficoltà.

Certo che tra tutte le banche e banchette Ita di soldi ne rovino tirare fuori..

Pochi giorni fa colloquiando piacevolmente con un illustrissimo forumer (;)) prendevo sottilmente in giro JPM, allegando ad una mia mail alcuni reports di anni passati (dal 2009 in avanti) di una loro ricercatrice (passata a MS) dove , ogni anno, affermava, in sintesi, che "la pulizia di quest'anno sarebbe stata quella definitiva e che dall'anno successivo... etc etc"

Un povero azionista (esistono anche loro...) potrebbe chiedersi : "usque tandem..."
Discorso diverso per un perpetualista.

Se al suo arrivo in BP il nuovo management avesse messo sul tappeto tutti i problemi, cosa sarebbe successo del Banco?:titanic::vomito:
Non trovo scandalosa una certa dose di "ottimismo costruttivo", a patto però di ottenere un risanamento duraturo...

Ora però, con la review europea, credo (e spero proprio di non sbagliarmi) che il gioco sia cambiato..

non riuscivo a spiegarmi cme le t1 del popolare fossero arrivate a biddare 90
un adc da 1,5 billion chiarisce parecchio

certo che come al solito I SOLITI NOTI sapevano e basta...
alla faccia dei comunicati "price sensitive"..
che sensitive sono se tutti si muovono PRIMA del comunicato?!?! :lol::lol::lol:

Può darsi che io sia un ingenuo, però non sarei sorpreso se sul bid a 90 avessero influito parecchi altri fattori: risky assets a go-go (quanti altri emittento "grigi" o addirittura "nerastri" hanno fatto balzi in avanti le scorse settimane?), illiquidità del titolo... Da ultimo, sono proprio curioso di vedere, nel bilancio 2013, se BP ha continuato ad acquistare le proprie T1 sul mercato...

Può darsi che io sia un ingenuo, però non sarei sorpreso se sul bid a 90 avessero influito parecchi altri fattori: risky assets a go-go (quanti altri emittento "grigi" o addirittura "nerastri" hanno fatto balzi in avanti le scorse settimane?), illiquidità del titolo... Da ultimo, sono proprio curioso di vedere, nel bilancio 2013, se BP ha continuato ad acquistare le proprie T1 sul mercato...

ciao Rott!
sai che non avevo fatto caso a questo..

per il riacquisto di T1 a maggio 2013 c'è stata l'opa (che è servita come CP per le cedole 2013) ma il riacquisto a mercato non l'ho mai visto nei bilanci...??

in piu di solito come coupon pusher c'è l'acquisto di azioni proprie (è stato fatto nel 2013?)

ciao Rott!
sai che non avevo fatto caso a questo..

per il riacquisto di T1 a maggio 2013 c'è stata l'opa (che è servita come CP per le cedole 2013) ma il riacquisto a mercato non l'ho mai visto nei bilanci...??

in piu di solito come coupon pusher c'è l'acquisto di azioni proprie (è stato fatto nel 2013?)

Il riacquisto a mercato potresti non trovarlo esplicitato, ma è facilmente calcolabile confrontando, per ciascun bond, il flottante residuo dopo OPA con i quantitativi indicati a bilancio. Oppure confrontando i quantitativi a bilancio in due anni successivi, se non vi sono state OPA.

Inoltre occorre essere realisti: quale banca non troverebbe "l'amico Giuseppe" che acquista per proprio conto, a fronte di una commissione?

Il riacquisto a mercato potresti non trovarlo esplicitato, ma è facilmente calcolabile confrontando, per ciascun bond, il flottante residuo dopo OPA con i quantitativi indicati a bilancio. Oppure confrontando i quantitativi a bilancio in due anni successivi, se non vi sono state OPA.

Inoltre occorre essere realisti: quale banca non troverebbe "l'amico Giuseppe" che acquista per proprio conto, a fronte di una commissione?

Giuro che a me non lo hanno chiesto.

qui mangio una rana cruda se non e' cosi'
lo hanno fatto su italease sapendo di accorparla e lo hanno fatto sicuro anche sulle altre t1 avendo in progetto l' adc

te che dici? la 290 e 373 le hanno fatte comprare a italease?:-o

qui mangio una rana cruda se non e' cosi'
lo hanno fatto su italease sapendo di accorparla e lo hanno fatto sicuro anche sulle altre t1 avendo in progetto l' adc

te che dici? la 290 e 373 le hanno fatte comprare a italease?:-o

Italease è consolidata in BP da tempo: se avessero voluto mascherare questa astuzia, si sarebbero appoggiati ad un soggetto esterno....
Se invece non avranno problemi a far emergere il riacquisto di bonds propri (come d'altronde era il caso di Italease: là era alla luce del sole) potrebbero aver acquistato direttamente

Users who are viewing this thread

Back
Alto