Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

come lo sai? quando? quanto?

ne avevo parlato con un private ancora un anno fa...
anni fa era liquida senza problemi, poi negli ultimi 2 anni è diventata sempre piu difficile da comprare e mi aveva detto che il circolante era stato di molto ridotto..
pero attenzione! se ne parlava fra di noi
se qualcuno ha la possibilità di verificare OGGETTIVAMENTE la cosa ben venga
L'emissione è di 150.000 mln

Ultima modifica:
ah puo darsi...
io mi ricordo solo che mi ha detto questo
era di DB quindi un po' l'ho ascoltato e un po' no (nn mi piacciono i tedeschi;))
poi non ho approfondito perche c'erano molti altri titoli da scegliere
(adesso molti di meno)

cmq è facile da verificare: emissione 150 mln
se qualcuno riesce a conoscere il circolante attuale, è presto fatto ;)

Ultima modifica:
Come ho già ricordato, l'agonia HAA va seguita per capire se ci saranno ricadute su altre banche austriache:

Austria: Bank Participation Still Uncertain

It is still unclear whether the Austrian banks will participate in a downsizing construction of Hypo Group. First results will be presented in February

Yesterday Finance Minister and Deputy Chancellor Michael Spindelegger announced holding “relatively detailed discussions” in the near future. “We have a scenario where different options are possible. We now prefer a scenario which is to involve banks in a fund,” Spindelegger said today in Brussels ahead of the EU’s Council of Finance Ministers. Now intensive examinations are carried out. Talks will be led in the coming weeks and “then we will make a decision,” the Deputy Chancellor announced.

However, it is still unclear whether the financial institutes will agree to participate in a downsizing unit. So far they have been demanding the reduction of the bank levy. Moreover, everything depends on BayernLB, former parent company of Hypo Group, which is supposed to be integrated into such a downsizing unit. Banks will have to participate in an interposed special company by “voluntary membership fees”.

In case this solution will fail there are three other options which are insignificantly less complicated than the first one. There is a so-called “privatization model” and different “institutional models” which, however, are the most expensive options for the Austrian state and taxpayers. Moreover, legislative amendments are required with all downsizing options since banking institutes, which need to wind up non-performing loans, need to have a banking license, according to the law.

Rothschilds

ah puo darsi...
io mi ricordo solo che mi ha detto questo
era di DB quindi un po' l'ho ascoltato e un po' no (nn mi piacciono i tedeschi;))
poi non ho approfondito perche c'erano molti altri titoli da scegliere
(adesso molti di meno)

cmq è facile da verificare: emissione 150 mln
se qualcuno riesce a conoscere il circolante attuale, è presto fatto ;)

Guardando nel Bilancio
Rothschild 2013 (31.03.2013)
questa emissione subordinata é iscritti con un valore di
51.725 GBP pari a eur 62.500 (circa)

Nel Bilancio Paris Orleans 31.03.2013 (Casa Madre quotata a Parigi)
sono iscritti per un valore di 61.182 eur

Quindi le ipotesi potrebbero essere:
a) Valutazione "Fair Value"
b) Eliminazione per riacquisto
c) Acquistato da societa "associata"

Devo pero indicare che sempre nel bilancio Rothschild gli interessi
che sono stati pagati per questa obbligazione sono pari ad un importo
che copre l'intera emissione di 150 mln.

Si può chiamare (meglio scrivere) Rothschild e chiedere,
non sono abituati a ricevere richieste di questo tipo.
La IR di Paris Orleans un anno fa non fu in grado di rispondere con
precisione, a voce disse che riteneva ci fosse stato un riacquisto.

Spero che qualcuno sappia trovare una risposta.

si vede che il mercato e' freezato...non postiamo piu' nulla ;) . Comunque i T1 del BP sono scesi.. la callable 2015 ora e' 97.50 denaro, pre annuncio adc era a 99.80

Sul mercato hai ragione, in fondo ormai non ci sono rendimenti adeguati per i rischi che si corrono. Pensiamo a quanto quotavano i sub qualche anno fa?Dall'altra parte ti posso dire che chi ha poco tempo per seguire il forum ora riesce a leggere tutto...guardiamo i latipositivi!
Su BP io ho appena comprato un altra tranche della Lodi giusto perchè ormai non so più dove mettere liquidità ma ora basta!
C'è molto ottimismo sui mercati e sono convinto che sia meglio aspettare tempi migliori...

Andrea

Appena uscita...

Groupama renoue avec les profits en 2013

Parliamo sempre di un titolo rischiosissimo.

Questa anticipazione dovrebbe mandare in sollucchero gli investitori OW in Groupama, ma questo non riguarda certamente te che consideri da sempre "rischiosissimo" questo titolo...:lol::lol::lol:

E già oggi il mercato, se non sarà distratto da altri eventi, lo segnalerà.

Ora l'attenzione dovrebbe spostarsi sul 20 febbraio e sulla evoluzione parlamentare/patrimoniale attesa in primavera, come già ho avuto occasione di menzionare:

..........................
..............................
..............................

Quali risultati possiamo attenderci dal bilancio 2103? Come reagirà il mercato?

Nel mio piccolo, credo che Groupama presenterà un risultato “formalmente” incoraggiante per svariate ragioni. Questo sarà possibile per via dell’andamento positivo dell’azionario nel secondo semestre e per via della cessione, con relativo “realized gain” di partecipazioni importanti come SocGen ed Eiffage.
E questo potrebbe sostenere i corsi dei sub.
Però gli analisti più attenti guarderanno a parametri quali il combined ratio e il risultato operativo, in attesa di scavare più avanti nel bilancio completo (pubblicato in primavera) per capire se e come sta cambiando il cuore della società. A quella data sarà più chiaro il quadro legislativo francese (certificats mutualistes), così importante per prevedere con certezza come e quando Groupama aumenterà la propria capitalizzazione: questo passaggio avrà evidenti ripercussioni sulla data di richiamo dei sub.

In conclusione a mio avviso il mercato:

1)reagirà positivamente, anche solo a fronte di “risultato” e solvency ratio in crescita. Il secondo parametro si dà per scontato che lo sia, mentre il primo dipenderà esclusivamente dalla politica di ammortamento del goodwill.
Ancora più positiva sarà la reazione, se i dati operativi mostreranno un miglioramento nel secondo semestre.
Con la fame di rendimento che c’è, i sub dovrebbero avvicinarsi ulteriormente al livello di titoli “cugini”.
2)reagirà negativamente se dovessero apparire problematiche nuove oppure se il processo di riposizionamento strategico incontrasse difficoltà eccessive.

Users who are viewing this thread

Back
Alto