Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

questa è veramente bella

Può essere la concessione tedesca (non sarebbe il massimo, ma qualcosa sicuramente sì) all'inginocchiamento di Draghi (se ne è parlato pochissimo fuori dagli inner circle) a Davos.

Uno stralcio di JPM che (giustamente) bacchettava Draghi:

The comments Draghi made about QE during a panel discussion in Davos were striking. Saying that many people regarded QE as the magic that would resolve the Euro area crisis, Draghi added: “I am not saying that it should be done or it shouldn’t be done, but we have a Treaty that prohibits monetary financing. So, we don’t have a gilt programme like in the UK. We don’t have a bond programme like in Japan or in the United States.” Despite some ambiguity, it appears that Draghi views QE in the Euro area as illegal. Other ECB governors have said that it poses “immense economic, legal and political challenges”, but they have not ruled it out entirely on grounds of legality.

In our view, Draghi’s comment is questionable on legal grounds.
..(CONTINUA)

il mercato offre pochi spunti agli argomenti di questo forum. Le pagine si riempiono con difficoltà. In tempi non remoti si faceva fatica a seguire tutte le conversazioni presenti, gli spunti offerti e la lista delle operazioni postate.
Tutto questo mi induce a credere che il mercato possa aver raggiunto un nuovo massimo. in attesa di correzione per trovare nuovi equilibri. sarei fortemente tentato di alleggerire.
ieri ed oggi mie prime operazioni in altra asset class. acquistate un pò di Unicredit. pmc 5,54. L'acquisto di ieri forse troppo frettoloso. Intenzione solo di trading.

L'azionario é arrivato ad un punto critico: una volta arrivato a 3000 punti di Eurostoxx, se rimbalza torniamo in bull market e etichettiamo questa discesa come uno scossone di assestamento. Se dovesse rompere quella soglia, il sentiment cambierebbe.
Faccio notare che il VStoxx (il vix europeo) é passato in due settimane da 16% a 22%

Da monitorare (per il momento da lontano) anche gli emerging market, sia a livello di equity che di bond

Banco Popolare: Moody's alza l’outlook da “negativo” a “positivo”

Finanza.com

Moody's Investors Service ha annunciato di aver alzato l’outlook sul giudizio assegnato al Banco Popolare da “negativo” a “positivo”. Il rating di lungo termine è confermato a “Ba3”. “L’outlook positivo–riporta la società di rating- riflette le misure prese dall’istituto per rafforzare la dotazione di capitale”.

Mi auguro sinceramente non risponda qua.infatti se qui non si può parlare di calcio tantomeno si può discettare sul curriculum di una persona.prego i moderatori di stare all'erta.

fabriziof, Argema ha evidenziato il bottone "Segnala messaggio" appositamente per te: invece di invitare chi non legge a stare all'erta, usalo!

Allegati

• CatturaSegnalaMessaggio.JPG
    CatturaSegnalaMessaggio.JPG
    28,5 KB · Visite: 387
fabriziof, Argema ha evidenziato il bottone "Segnala messaggio" appositamente per te: invece di invitare chi non legge a stare all'erta, usalo!

Adesso il bottone é stato inventato per me ,ma quale onore.:DNon l'ho fatto perchè non avevo da segnalare nessun messaggio in particolare.Ti invito a usare toni meno perentori ,non mi sembra di averti autorizzato a dirmi quello che devo o non devo scrivere .

Users who are viewing this thread

Back
Alto