Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Visto ora.

I mercati gestiti da Borsa Italiana, Mts (relativamente al mercato italiano) ed EuroTLX modificheranno i regolamenti a partire dal prossimo 6 ottobre. In particolare, tutti i contratti verranno regolati entro il secondo giorno successivo all'esecuzione (T+2).
La modifica, si legge in un comunicato di Borsa Italiana, è stata coordinata tra tutti i mercati italiani, le infrastrutture di post trading (Monte Titoli e Cassa di Compensazione e Garanzia) e i partecipanti.
La modifica regolamentare interesserà tutte le operazioni concluse su azioni, diritti di opzione, warrant, obbligazioni convertibili e quote di fondi chiusi; titoli di Stato e sovranazionali; obbligazioni corporate e altri titoli obbligazionari; certificati e covered warrant; Etf ed Etc/Etn.
La modifica del regolamento "rientra nell'ambito del progetto di armonizzazione europea in vista della migrazione a T2S. Target2-Securities è la nuova piattaforma centralizzata per il regolamento titoli dell' Eurosistema, sviluppata per offrire servizi di regolamento per qualsiasi tipo di transazione, in moneta di banca centrale"
 
Agricoltore

Caro Agricoltore (:lol:),
non mi dispiace affatto.
Ma qualcuno (evitandomi l'Apaciano "sell on news") può spiegarmi il perchè ?
All'inizio pareva andare sotto, poi tutti a comprà.
Scontano che la prossima volta si metterà all'opera ?
Non dispiace per nulla neanche a me, anche se come detto Unicredit è rimasta al palo, (complice anche il nuovo target price di Equita).
Se devo dirti la mia,... discorso di Draghi = nessuna nuova buona nuova, inoltree lui dice che non esiste pericolo deflazione ed in sempre pronti ad usare tutti i rimedi. L'unica perplessità e quella relativa alla complessità ( scusa le rime) della situazione che porta a non prendere ancora decisioni = come dire che non hanno capito un uccello!!!
Vediamo il malato come evolve e poi decidiamo. Speriamo di non perderlo, il malato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto