Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

Maxwhite

Bondonly
SRLEV 9% oltre 127 (dirty !!!) stamattina dopo comunicato stampa su risultati (vedere sito). Cessione attività assicurative (e di conseguenza pagamento cedola cum) sempre più vicina.....
 

negusneg

New Member
Posso chiederti la motivazione che ti ha spinto prendere oggi BP, con ADC alle porte e (secondo me) quando ufficializzeranno a che prezzo lo faranno, vedremo l'azione in caduta...

Anch'io l'ho presa qualche giorno fà, ma in ottica speculativa e di qualche giorno.

PS

Mi piacerebbe sentire due parole di Negus su BP, tempo fà si era espresso bene sul titolo (se non sbaglio, era in accumulo) ma era ante ADC...

Intanto io non sono un trader, non ho fatto un investimento con unica entrata (mi tengo delle cartucce a disposizione) e sto a vedere che succede : nulla vieta che il titolo possa salire un pò ed allora le vendo per poi riprenderle, altrimenti medio , in entrambi i sensi . Fra pochi giorni , se non ricordo male ci sono i conti ...
Anche a me farebbe piacere sapere che ne pensa l'illustrissimo ...:bow::bow::bow:

Mi è piaciuta molto la mossa a sorpresa di Saviotti: invece che restare a bagnomaria in attesa dei risultati dell'AQR (si sapeva che la banca aveva coefficienti patrimoniali appena appena sufficienti) ha deciso di giocare in anticipo mettendo la banca in condizione di candidarsi quale possibile polo aggregante nei prossimi mesi-anni.

Non mi ha quindi stupito la reazione del mercato, io stesso ho approfittato per arrotondare le posizioni, perché sono convinto che alla lunga l'incredibile sconto tutt'ora esistente rispetto al tangible equity sia destinato a ridursi.

BP resta quindi uno dei top picks del mio portafoglio, anche se come Zeus non escludo di farci un po' di trading se ci sarà un po' di volatilità. I perpetuals, invece, me li tengo stretti, a meno che non vadano sopra la pari :D
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Mi è piaciuta molto la mossa a sorpresa di Saviotti: invece che restare a bagnomaria in attesa dei risultati dell'AQR (si sapeva che la banca aveva coefficienti patrimoniali appena appena sufficienti) ha deciso di giocare in anticipo mettendo la banca in condizione di candidarsi quale possibile polo aggregante nei prossimi mesi-anni.

Non mi ha quindi stupito la reazione del mercato, io stesso ho approfittato per arrotondare le posizioni, perché sono convinto che alla lunga l'incredibile sconto tutt'ora esistente rispetto al tangible equity sia destinato a ridursi.

BP resta quindi uno dei top picks del mio portafoglio, anche se come Zeus non escludo di farci un po' di trading se ci sarà un po' di volatilità. I perpetuals, invece, me li tengo stretti, a meno che non vadano sopra la pari :D

sulla sorpresa saviotti devo dire e' piaciuta molto anche a me

ma il fatto che accorpino 1/10 le azioni non "spaventa" un poco gli attuali azionisti?
di solito e' foriero di grossi ribassi
 

Maxwhite

Bondonly
TI Capital in $

Volevo prendere qualcosa di una delle 4 censite con Binck sul Lussemburgo.
Ho fatto però le seguenti considerazioni:

- La scadenza è molto lunga (2033-2038)
- Tutte hanno opzione call (anche se TI non dovrebbe avere interesse a
callarle in un contesto di tassi crescenti)
- Gli USA presto o tardi cominceranno a rialzare i tassi e quindi le quotazioni
di questi titoli scenderanno parecchio.
- Col rialzo dei tassi il cambio muoverà ovviamente a favore del dollaro ma
sicuramente in misura molte minore al calo dei titoli.

Ergo, in questa fase è molto rischioso acquistare questa tipologia di titoli a
meno di non volerli portare a scadenza (o comunque molto avanti nel tempo)

Sbaglio qualcosa ?
 

Users who are viewing this thread

Alto