Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

negusneg

New Member
sulla sorpresa saviotti devo dire e' piaciuta molto anche a me

ma il fatto che accorpino 1/10 le azioni non "spaventa" un poco gli attuali azionisti?
di solito e' foriero di grossi ribassi

E' quel che mi obiettava qualche giorno fa un amico (cui ho sconsigliato di esagerare con lo short). ;)

L'accorpamento di per sé è neutrale e non influenza la quotazione delle azioni.

Tutti ricordiamo casi precedenti in cui dopo l'accorpamento le quotazioni sono precipitate (Unipol, Unicredit), ma in quei casi il crollo fu dovuto alle circostanze straordinarie in cui si svolsero gli aumenti di capitale e non all'accorpamento.

Ora ho l'impressione che il momento storico sia completamente diverso e quindi, pur non escludendo nel breve e fino alla conclusione dell'aumento possibili discese, sono convinto che nel medio termine le quotazioni del Banco possano salire anche significativamente.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Mi è piaciuta molto la mossa a sorpresa di Saviotti: invece che restare a bagnomaria in attesa dei risultati dell'AQR (si sapeva che la banca aveva coefficienti patrimoniali appena appena sufficienti) ha deciso di giocare in anticipo mettendo la banca in condizione di candidarsi quale possibile polo aggregante nei prossimi mesi-anni.

Non mi ha quindi stupito la reazione del mercato, io stesso ho approfittato per arrotondare le posizioni, perché sono convinto che alla lunga l'incredibile sconto tutt'ora esistente rispetto al tangible equity sia destinato a ridursi.

BP resta quindi uno dei top picks del mio portafoglio, anche se come Zeus non escludo di farci un po' di trading se ci sarà un po' di volatilità. I perpetuals, invece, me li tengo stretti, a meno che non vadano sopra la pari :D

l'unico dubbio riguarda la prox cedola dei T1 BP - pagherà o salterà? :mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto